pnrr recovery giorgia meloni raffaele fitto

“L'ITALIA NON INTENDE USARE I FONDI DEL PNRR PER PRODURRE ARMI" - LO AFFERMANO FONTI DI PALAZZO CHIGI AGGIUNGENDO CHE "IL GOVERNO È FAVOREVOLE AL RAFFORZAMENTO DELLA CAPACITÀ DELL'INDUSTRIA DELLA DIFESA EUROPEA ANCHE NELL'OTTICA DI UNA MAGGIORE AUTONOMIA STRATEGICA DELLA UE. E L'ITALIA È FAVOREVOLE AD UN USO FLESSIBILE DEI FONDI EUROPEI, COMPRESI QUELLI DEL PNRR, MA QUEST'ULTIMO È UNO STRUMENTO DI INVESTIMENTO STRATEGICO E NON UN VEICOLO PER FINANZIARE LA PRODUZIONE DI MUNIZIONI O ARMAMENTI"

Da www.ansa.it

 

giorgia meloni e raffaele fitto

"L'Italia non intende usare i fondi del Pnrr per produrre armi". Lo affermano, interpellate dall'ANSA, fonti di Palazzo Chigi aggiungendo che "l'Italia, in coordinamento con gli alleati, sostiene l'Ucraina sul piano politico e militare. Il Governo è favorevole al rafforzamento della capacità dell'industria della Difesa europea - spiegano - anche nell'ottica di una maggiore autonomia strategica della UE. L'Italia è favorevole ad un uso flessibile dei fondi europei, compresi quelli del PNRR, ma quest'ultimo è uno strumento di investimento strategico e non un veicolo per finanziare la produzione di munizioni o armamenti".

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…