elly schlein dario franceschini romano prodi

“L’UNIONE FA LA FORZA” – ROMANO PRODI REPLICA A DARIO FRANCESCHINI E ALLA SUA BALZANA IDEA DI FAR CORRERE DIVISI I PARTITI DI CENTROSINISTRA ALLE ELEZIONI, PER ALLEARSI DOPO IL VOTO: “L’IDEA CHE LA DISUNIONE FA LA FORZA PUÒ ESSERE UN GIOCO, MA SI PUÒ GOVERNARE SOLO QUANDO SI ARMONIZZANO I PROGRAMMI, SI FANNO ESAMINARE DA ESPERTI, SI DISCUTONO CON LE PERSONE E SI VA DI FRONTE ALL’ELETTORATO CON UNA LINEA COMUNE” – L’INSOFFERENZA DEI CATTO-DEM SULLA SINISTRATA ARCOBALENO ELLY SCHLEIN E IL “TRADIMENTO” DI “SU-DARIO”: IL DAGOREPORT

 

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-franceschini-solito-giuda-traditore-sentendosi-messo-parte-422524

 

PRODI A FRANCESCHINI “L’UNIONE FA LA FORZA NON LA DISUNIONE”

Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/politica/2025/01/27/news/meloni_bin_salman_reazioni_pd_m5s-423963523/

 

ROMANO PRODI. - MASSIMO GRAMELLINI - IN ALTRE PAROLE

Il padre dell’Ulivo non immagina un centrosinistra che marcia diviso […], come ipotizzato dall’ex segretario del Pd Dario Franceschini che venerdì scorso - in un’intervista a Repubblica - ha […] spiegato perché, secondo lui, l’alleanza elettorale che ha portato il centrosinistra alla vittoria, prima nel 1996 e poi nel 2006, «non tornerà».

 

Romano Prodi non entra nel merito di quale possa essere, se mai ci sarà. un nuovo contenitore ma ricorda che «un tempo si diceva che l’unione fa la forza. L’idea che la disunione fa la forza può essere un gioco, ma si può governare solo quando si armonizzano i programmi, si fanno esaminare da esperti, si discutono con le persone e si va di fronte all’elettorato con una linea comune», dice il professore intervistato durante la trasmissione In altre parole su La7.

 

dario franceschini foto di bacco (2)

L’ex premier insiste. Lo fa una settimana dopo aver partecipato all’incontro dei centristi di Comunità democratica a Milano. In quei giorni Prodi poneva una domanda: se Elly Schlein avesse la voglia e la capacità di arrivare all’unità delle forze di centrosinistra per vincere le elezioni.

 

Ora ricorda: «Quando io ho fatto il programma ho discusso un anno intero. Di fronte agli elettori si deve andare con una linea comune, poi ci possono essere delle idee diverse, ma non nella direzione in cui si marcia ».

 

DARIO FRANCESCHINI INTERVISTATO SU REPUBBLICA

Non tutti, nel centrosinistra, sono d’accordo. E se la segretaria Pd comunque insiste sulla linea testardamente unitaria, il Movimento 5 Stelle resta dell’idea che alle prossime politiche dovrà presentarsi da solo […].

DARIO FRANCESCHINI - ELLY SCHLEIN DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88ROMANO PRODI. - MASSIMO GRAMELLINI - IN ALTRE PAROLE ROMANO PRODI - IN ALTRE PAROLE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…