1. LETTA-LETTA, MAI AVVISTATO DAI RADAR DEL GIGLIO, ORA SALTA IN GROPPA A GABRIELLI! 2. PER UNA VOLTA CHE L’ITALIA NON FA UNA FIGURA DI CACCA, IL NIPOTEPREMIER, CHE NON HA MAI DETTO NEANCHE UNA PAROLA SULLA CONCORDIA, NE APPROFITTA SUBITO PER LA PASSERELLA. MA I FESTEGGIAMENTI INCIAMPANO NELLA GAFFE: A PALAZZO CHIGI LETTA INVITA TUTTI TRANNE NICK SLOANE, IL VERO ARTEFICE DEL MIRACOLO DELLA ROTAZIONE 3. INTANTO, ‘STI “MIRACOLI” LA MARINA AMERICANA LI HA FATTI A PEARL HARBOR GIÀ 70 ANNI FA. POI È VERO CHE LA NAVE È RUOTATA MA ORA È IMMERSA PIÙ DI PRIMA (2/3 SOTT'ACQUA) E NON PIÙ BLOCCATA SULLA ROCCIA. PER MUOVERLA CI VORRANNO ANCORA DAI 6 AGLI 8 MESI E PREGHIAMO DIO CHE NON CI SIANO MAREGGIATE. SU TUTTA QUESTA RIDICOLA MEDIATICITÀ C’ENTRA LO STRETTISSIMO RAPPORTO AMICALE TRA LETTA E GABRIELLI?
1. DAGOREPORT
Ma che ridicole palle con sta' Concordia. Queste rotazioni la marina americana le ha fatte a Peal Harbour già 70 anni fa. Poi è vero che la nave è ruotata ma ora è immersa più di prima (2/3 sott'acqua) e non più bloccata sulla roccia. Per muoverla ci vorranno ancora dai 6 agli 8 mesi e preghiamo Dio che non ci siano mareggiate. Su tutta questa ridicola mediaticità qualcosa c'entra lo strettissimo rapporto amicale tra Enrico Letta e Gabrielli?
2. CONCORDIA: LETTA, ORGOGLIO NAZIONALE DOPO TANTO AUTOLESIONISMO
(AGI) - "Abbiamo dimostrato a tutto il mondo cosa sanno fare l'efficienza e la tecnologia italiana. E' un momento di grande orgoglio nazionale che e giusto rimarcare. Siamo campioni di autolesionismo, parliamo sempre male di noi stessi, oggi e giusto essere orgogliosi". Cosi il premier Enrico Letta, che ha ricevuto a palazzo Chigi il prefetto Franco Gabrielli e il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando dopo il recupero della Costa Concordia.
3. LETTA, VOLTATA PAGINA IMMAGINE ITALIA + DOPO QUELLA DELLA FUGA IN OCCASIONE DELL'INCIDENTE
(ANSA) - Con l'operazione Concordia "abbiamo voltato pagina nell'immagine pubblica del nostro Paese che, in occasione nell'incidente della nave, e' stata di fuga dalla responsabilita' e che e' passata, ahinoi, nel resto del mondo. Invece, oggi, grazie a tutti voi, abbiamo voltato pagina". Lo ha detto il premier Enrico Letta a palazzo Chigi.
4. SLOANE, NON MI E' STATO CHIESTO DI INCONTRARE LETTA
(Adnkronos) - ''Non mi e' stato ancora chiesto di incontrare il primo ministro e non sono un politico''. Cosi' Nick Sloane, che ha diretto le operazioni di raddrizzamento della Costa Concordia terminate con successo alle 4 della notte scorsa, ha risposto ai cronisti che, in una conferenza stampa al Giglio, gli chiedevano come mai non partecipasse all'incontro delle 16 a Palazzo Chigi con il premier Enrico Letta.



