licia ronzulli

LICIA RONZULLI FINGE DI NON VEDERE IL SUO DEMANSIONAMENTO E QUELLO DEI SUOI FEDELISSIMI! - PRIMA SOSTIENE DI AVER CHIESTO LEI DI RINUNCIARE AL RUOLO DI COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN LOMBARDIA. E POI CADE DAL PERO: "STUPISCE E PUÒ STUPIRE LA TEMPISTICA E I MODI. PER QUANTO RIGUARDA IL MIO COLLEGA CATTANEO LA LINEA A NOI L'HA SEMPRE DATA BERLUSCONI" - “NON RIESCO A CAPIRE IL CLAMORE, NON C’È NESSUNA CORRENTE. SONO IN QUESTO PARTITO DA VENT’ANNI ED È OVVIO CHE CI SIANO PERSONE PIÙ O MENO VICINE, MA UMANAMENTE” (DI SICURO LEI ORA È MENO VICINA) – “LA TELEFONATA DI RENZI? NON C’È STATA, MA IL DIALOGO C’È SEMPRE…”

licia ronzulli

1. RONZULLI: HO CHIESTO IO DI RINUNCIARE A GUIDA FORZA ITALIA LOMBARDA

 (askanews) - "Non riesco a capire il clamore, avevo chiesto al presidente Berlusconi già da un po' di tempo di lasciare la guida della LOMBARDIA perché chi fa il capogruppo in Senato deve essere un lavoro a tempo pieno". Lo ha detto Licia Ronzulli, capogruppo di FI in Senato e non più coordinatrice del partito in LOMBARDIA.

 

"Riuscire a fare il coordinatore anche della LOMBARDIA diventava difficile, il presidente mi ha chiesto di restare fino alla fine delle elezioni regionali e io le elezioni penso di averle vinte. Forza Italia ha tenuto in LOMBARDIA e siamo riusciti a portare a casa quello che nessuno si aspettava, due assessori con deleghe importanti è un sottosegretario. Penso di avere svolto il mio lavoro molto bene fino all'inizio della giunta e a questo punto posso anche fare un passo indietro. Così mi concentro in Senato", ha concluso.

 

MARINA BERLUSCONI GIANNI LETTA LICIA RONZULLI - BY MACONDO

2. FI: RONZULLI, È STUPIDO PARLARE DI CORRENTI E DI SCISSIONI

(ANSA) - "Chiariamo, non c'è nessuna corrente. Leggo di correnti ronzulliane, di deputati e senatori vicini a me. Sono in questo partito da venti anni ed è ovvio che ci siano persone più o meno vicine, ma umanamente, non certo politicamente. La linea politica in Forza Italia è una sola e la dà il presidente Berlusconi". Lo ha detto a Milano Licia Ronzulli, capogruppo al Senato di FI e fino a pochi giorni fa coordinatrice regionale del partito. "Parlare di correnti é stupido così come è stupido parlare di scissione. Chi conosce la politica sa che solo nell'unitá si possono fare le cose. Forza Italia deve restare compatta", ha aggiunto.

 

LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI

3. FI: RONZULLI, IN LOMBARDIA HO CHIESTO IO DI LASCIARE

(ANSA) - "Per quanto riguarda la Lombardia non riesco a capire il clamore, avevo chiesto al presidente Berlusconi già da un po' di tempo di lasciare la guida della Lombardia perché il capogruppo in Senato deve essere un lavoro a tempo pieno". Lo ha chiarito Licia Ronzulli, capogruppo al Senato di Forza Italia. "Riuscire a fare il coordinatore anche della Lombardia diventava difficile, il presidente mi ha chiesto di restare fino alla fine delle elezioni regionali e io le elezioni penso di averle vinte - ha aggiunto -. Forza Italia ha tenuto in Lombardia e siamo riusciti a portare a casa quello che nessuno si aspettava".

licia ronzulli

 

4. FI: RONZULLI, STUPISCONO LA TEMPISTICA E I MODI

(ANSA) - "Stupisce e può stupire la tempistica e i modi. Per quanto riguarda il mio collega Alessandro Cattaneo la linea a noi l'ha sempre data Berlusconi". E' quanto ha detto oggi a margine di un evento a Milano la capogruppo di FI al Senato, Licia Ronzulli, parlando dell'ormai ex capogruppo del partito alla Camera. "Sappiamo - ha aggiunto - che Alessandro adesso dovrà dare una grande mano alla riorganizzazione del partito. Io sono certa che saprà dare un grande impulso al partito e tornare a farlo crescere". "Registro un sondaggio di questa mattina dove Forza Italia ha un trend in crescita e viene fotografa all'8,5%. Credo che essere arrivati così con un trend in crescita significa avere lavorato molto bene", ha concluso.

 

GIORGIA MELONI LICIA RONZULLI MATTEO SALVINI SILVIO BERLUSCONI BY MACONDO

5. FI: RONZULLI, CON RENZI NESSUNA TELEFONATA MA SEMPRE DIALOGO

(ANSA) - "Questa cosa di Renzi che mi ha chiamato l'ho letta come voi sui giornali, ma non mi risulta, la telefonata non c'è stata. Poi per il resto vedremo". Lo ha detto la senatrice ed ex coordinatrice lombarda di Forza Italia, Licia Ronzulli, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico 2022-23 dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Alla domanda se ci possa essere un dialogo con il leader di Italia Viva, ha risposto: "Il dialogo c'è sempre, le aule parlamentari sono fatte apposta per il dialogo. Ma da lì ad avere un titolo come quello di stamattina onestamente non capisco neanche da dove arrivi".

 

6. FI: GASPARRI,A ME SUCCESSO 150 VOLTE DI CAMBIARE INCARICO

licia ronzulli

(ANSA) - Il cambio di incarichi in Forza Italia? "A me è successo almeno 150 volte di cambiare incarico e ruolo, è normale che in politica ogni tanto vi sia una riallocazione delle risorse umane". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il vicepresidente del Senato ed esponente di Fi Maurizio Gasparri. E' vero che in questa 'rivoluzione' forzista a lei hanno offerto il posto Licia Ronzulli? "No, io faccio la mia parte - ha sottolineato Gasparri a Un Giorno da Pecora - io non ho nulla da chiedere".

SILVIO BERLUSCONI ALESSANDRO CATTANEO E LICIA RONZULLI VANNO AL QUIRINALE PER LE CONSULTAZIONISILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEMEANTONIO TAJANI LICIA RONZULLI ALESSANDRO CATTANEO SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE PER LE CONSULTAZIONISilvio Berlusconi Licia Ronzulli al SenatoSILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...