lucia azzolina

“AL LICEO MI CHIAMAVANO CAZZOLINA” - IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA, DEFINITA DA “LIBERO” “IL SEGRETO SEXY DEL M5S”: “IL ROSSETTO ROSSO? DA QUANDO MI HANNO DEDICATO UN ARTICOLO ME LO METTO ANCORA DI PIÙ” - “AMO IL MARE, ANDREI AL PAPEETE MA NON COME SALVINI. PENSATE SE IO FOSSI ANDATA LÌ IN COSTUME CON TUTTI GLI UOMINI INTORNO. DA ALLORA IL MOJITO È DIVENTATA LA MIA BEVANDA PREFERITA…”

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

lucia azzolina 2

Il sottosegretario all'Istruzione Lucia Azzolina aveva un soprannome molto particolare: 'Cazzolina'. L'onorevole lo ha raccontato oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, nel corso di una lunga intervista dove si è raccontata al di fuori della politica, a partire dal curioso nome che le avevano affibbiato a scuola. “Al liceo mi chiamavano 'Cazzolina'...” E le dispiaceva? “No, ci ridevo sopra. E i miei compagni di allora mi chiamavano anche 'Oracolo', perché ero una secchiona...” Il quotidiano Libero l'ha definita 'il segreto sexy del M5S, capello nero e rossetto rosso fuoco'.

 

luigi di maio lucia azzolina

E' d'accordo? “Sul rossetto rosso anche l'Espresso mi aveva dedicato un articoletto. Da quel momento in poi me lo metto ancora di più, è direttamente proporzionale questa cosa..." E sull'essere il 'segreto sexy del M5S'? "Non vorrei che si guardassero le donne in politica con gli stereotipi, vorrei che si guardasse la testa delle persone”.

 

giuseppe conte lucia azzolina riccardo fraccaro

Come andava a scuola il sottosegretario all'Istruzione? “Avevo 10 in storia, arte e italiano, 9 in fisica, 8 in matematica. Agli esami di Stato i miei professori scrissero una menzione sul mio diploma perché non c'era ancora la lode: presi 100/100”. Se dovesse scegliere, lei preferirebbe andare alla Leopolda o al Papeete Beach? “Io amo il mare, andrei al Papeete ma non come ci è andato Salvini. Pensate se fossi andata io, donna e del M5S, lì in costume, con tutti gli uomini in costume intorno”.

 

matteo salvini con mojitomatteo salvini deejay al papeete 1

E si sarebbe bevuta un mojito come il leader leghista? “Da quel momento il mojito è diventata la mia bevanda preferita”. Quindi lei il mojito lo ha bevuto per festeggiare la caduta del precedente governo...”Si, dai, perché no...”, ha concluso la Azzolina a Un Giorno da Pecora. 

papeete su le mani per salvini deejaymatteo salvini deejay al papeete di milano marittimamatteo salvini balla al papeetematteo salvini al papeetelucia azzolina 12matteo salvini mojito al papeetelucia azzolina 1lucia azzolina 4lucia azzolinalucia azzolina 6lucia azzolina 7lucia azzolinalucia azzolina 8

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…