simonetta matone

“MA CHI CE L'HA I VOTI COATTI COME ME?” - PARLA SIMONETTA MATONE, LA MAGISTRATA CHE LA LEGA AVREBBE VOLENTIERI CANDIDATO A SINDACO AL POSTO DI MICHETTI: "IO AL CAMPIDOGLIO? DEL SENNO DI POI SON PIENE LE FOSSE, HO PRESO 5MILA PREFERENZE, SONO ANDATA FORTE NELLE PERIFERIE: 400 VOTI A TORRE ANGELA E 400 A TOR BELLA MONACA - CALENDA? QUANTA ARROGANZA MA AVEVA UN BEL PROGRAMMA - GUALTIERI? NON HA UNA SQUADRA. IL FASCISMO? BASTA…”

Da la Repubblica – Roma

 

simonetta matone

Rieccola. Che fine aveva fatto? Simonetta Matone, la magistrata che la Lega avrebbe volentieri candidato alla carica di sindaca al posto di Enrico Michetti, negli ultimi 100 giorni ha girato Roma in lungo e in largo. Una campagna elettorale da prosindaca

 

(...)

 

«Potevo esser al posto di Enrico? Come si dice, del senno di poi son piene le fosse » , sorride per chiudere il prima possibile la questione. Poi si concentra sui numeri: «Ho preso 5.000 preferenze. Da sola, con le mie forze » . L'analisi è dettagliata. Sezione per sezione. «In centro e nei quartieri bene in tanti hanno fatto il disgiunto. Calenda sindaco e poi Matone. Ce lo hanno detto gli scrutatori. Ma sono andata forte anche nelle periferie. Quando sono andata a Torre Angela mi si è avvicinato un sostenitore: « Dottoressa, lo sa che qui è pieno di soggetti che ha carcerato? Lei li ha aiutati» .

 

simonetta matone

Ho preso 400 voti lì e 400 a Tor Bella Monaca. Ma chi ce l'ha i voti coatti come me? Neanche Calenda. Quanta arroganza ma aveva un bel programma ». Si avvicina Vittorio Sgarbi. I due sono molto amici, si sentono anche nel cuore della notte per parlare di Roma. Il critico è il solito istrione: « Simonetta, ti dovrebbero dare il sultanato dell'Eur » . « Vittorio, hai fatto un intervento meraviglioso » , risponde la togata.

 

enrico michetti simonetta matone

Che poi ragiona sul futuro: «Punto alle prossime Politiche? Matteo (Salvini, ndr) è contento. Vediamo come va a finire qui a Roma. Spero di non dover fare la capogruppo di me stessa. Comunque viene prima la città». Se Matone si era ripromessa di non attaccare la collega Virginia Raggi, sindaca e donna, ora la situazione è cambiata: « Ha combinato un disastro in tutti i campi. Gualtieri? Non ha una squadra. Poi sento parlare di Francesca Bria, è nel cda Rai. Non mi pare una proposta seria. Per il Campidoglio io avrei visto bene un city manager d'esperienza oltre a Bertolaso». I leader e Michetti intanto firmano il patto per Roma: « Io? No, che firmo » . Scatta il momento dello scatto con il candidato sindaco: « Enrico, dai vieni qui. Foto di coppia » .

simonetta matone

 

Abbracci, sorrisi e difesa d'ufficio: « Il fascismo è stato utilizzato in maniera strumentale in questa campagna. Basta, no?». 

 

simonetta matone saluta matteo salvini foto di bacco (3)simonetta matone e claudio durigon foto di bacco (5)matteo salvini a tavola con simonetta matone foto di bacco (4)simonetta matone saluta matteo salvini foto di bacco (1)

(...)

simonetta matone enrico michetti matteo salvini simonetta matone simonetta matone 1antonio tajani giorgia meloni enrico michetti simonetta matone matteo salviniSIMONETTA MATONEsimonetta matone foto di bacco (2)SIMONETTA MATONEsimonetta matone matteo salvini

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…