emmanuel macron

MACRON, CHE PISCHELLON! – SVOLTA SOCIAL PER IL REGGIBORSETTA DI BRIGITTE CHE, PER CONVINCERE I GIOVANI A VACCINARSI, DA LUNEDÌ SBOMBALLA SU INSTAGRAM E TIKTOK I FOLLOWER CON UNA SERIE DI VIDEO-SPIEGONI SUI SIERI: “HO DECISO DI RISPONDERE DIRETTAMENTE ALLE VOSTRE DOMANDE. DOMANDATE PURE, CERCHERÒ DI ESSERE IL PIÙ DIRETTO E CHIARO POSSIBILE” – E BIDEN SI AFFIDA AGLI INFLUENCER… - VIDEO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/non-ci-restano-che-influencer-ndash-joe-biden-nbsp-prese-278761.htm

 

Da "il Giornale"

 

emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 4

Per la quarta volta in pochi giorni il presidente francese Emmanuel Macron è tornato a usare Instagram e TikTok per rispondere a domande sulle nuove disposizioni anti-Covid e cercare di convincere gli indecisi che non si sono ancora vaccinati. «Avete più possibilità di avere problemi quando prendete l'auto che quando vi fate vaccinare», ha sottolineato un Macron vestito casual. La svolta «social», che strizza l'occhio a una platea più giovane, è stata lanciata lunedì dal capo dell'Eliseo che dal suo ritiro vacanziero a Fort de Bregancon, residenza estiva dei capi di Stato francesi dove è arrivato venerdì, ha registrato una serie di video.

 

emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 1

Si è rivolto ai cittadini, e ha invitato i francesi, e in particolare i giovani che sarebbero riluttanti, a rivolgergli direttamente le loro domande sull'argomento. «Dall'inizio dell'estate abbiamo sentito molto parlare della quarta ondata e dell'unica arma che abbiamo di fronte: il vaccino. Mentre vi parlo, sono poco più di 42 milioni le francesi e i francesi che hanno ricevuto un'iniezione del vaccino, e siamo poco più di 35 milioni coloro cui sono state somministrate le due dosi, e che sono quindi completamente vaccinati», ha ricordato Macron.

 

emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 2

«So che molti di voi si stanno ancora chiedendo, hanno paura, molti stanno sentendo false informazioni, false voci», ha detto il titolare dell'Eliseo. «Per questo motivo ho deciso di rispondere direttamente alle vostre domande. Domandate pure, cercherò di essere il più diretto e chiaro possibile », ha aggiunto il capo dello Stato, iniziando così a rispondere alle domande della popolazione.

 

Stessa strategia social, quella utilizzata da Joe Biden che da deciso di rivolgersi ai social media per convincere la popolazione più giovane a farsi vaccinare. Ma non solo: il presidente americano si è rivolto con inusitata durezza contro le piattaforme social e in generale quei new media che veicolano false informazioni sui vaccini anti Covid-19, compromettendo così la campagna di immunizzazione.

JOE BIDEN OLIVIA RODRIGO JOE BIDEN INGAGGIA GLI INFLUENCER PER CONVINCERE GLI AMERICANI A FARE IL VACCINO emmanuel macron e i video sui social per convincere a vaccinarsi 3emmanuel macron 1emmanuel macronemmanuel macron da giovane EMMANUEL MACRON AL TELEFONO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…