kavanaugh fair

AMERICA FATTA A MAGLIE - INDAGINE NUMERO 7 SU KAVANAUGH, MENTRE L'AVV. DERSHOWITZ DICE QUELLO CHE MOLTI UOMINI PENSANO: ''ORMAI UNO È COLPEVOLE SOLO PERCHÉ MASCHIO BIANCO, LEI È UNA DONNA E DUNQUE UNA SOPRAVVISSUTA, E L’INDAGINE È BELLA E FATTA. IL GIUSTO PROCESSO CANCELLATO'' - E UNA PROFESSORESSA DI GEORGETOWN DICE QUELLO CHE MOLTE NEOFEMMINISTE FURENTI PENSANO: ''GUARDATE I SENATORI DAVANTI ALLO STUPRATORE SERIALE, MERITANO UNA MORTE ATROCE, LI CASTRIAMO E DIAMO I GENITALI IN PASTO AI SUINI''. IL CLIMA IN USA E' CAMBIATO PER SEMPRE?

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

Indagine numero 7 dell'Fbi sui comportamenti giovanili del giudice Brett Kavanaugh a meno 3, nel senso che il presidente dei senatori repubblicani ha detto che venerdì si vota e non vuole sentire più storie. Vedremo, perché si avvia a diventare una storiaccia infinita di quelle che come un cancro divorano una società, e servono anticorpi potenti.

il tweet di christine fair su kavanaugh e i repubblicani

 

Dice l'avvocato Alan Dershowitz, che ormai sembra il grillo parlante del mondo democratico, e infatti gli tirano una scarpa al giorno, che il giudice è ritenuto colpevole perché è un maschio bianco, ed è una dichiarazione molto pesante. Aggiunge che se al suo posto fosse stato un musulmano e fosse stato accusato di terrorismo la  ACLU, la potente associazione per le libertà civili, sarebbe scattata difenderlo. Ma per un maschio bianco “tutte le regole sono cancellate”, calpestata la presunzione di innocenza e il diritto a un giusto processo.

 

“ Sappiamo già che uno è colpevole perché è un maschio bianco, lei è una donna ed è una sopravvissuta, e l’indagine è bella e fatta”.

 

Come viene in mente all'avvocato Dershowitz una dichiarazione così in prima serata in televisione? Forse perché questa è la realtà. Forse perché un insegnante della prestigiosa università di Georgetown nella quale insegna scienze politiche, Christine Fair, non ha esitato domenica a partorire il seguente Tweet:

 

”guardateli questi uomini bianchi potenti che giustificano il potere e l'arroganza di uno stupratore seriale”. “Look at thus [sic] chorus of entitled white men justifying a serial rapist’s arrogated entitlement.” allegando un video del senatore repubblicano Lindsey Graham mentre parlava in difesa di Kavanaugh.

christine fair

 

Per poi proseguire:” Meritano tutti una morte atroce mentre le femministe sghignazzano e loro emettono gli ultimi lamenti. Bonus: castriamo i loro cadaveri e li diamo da mangiare ai suini? Si!”

 

La professoressa non è la prima volta che da in escandescenze o perseguita e minaccia colleghi che hanno votato Trump, e Twitter dopo un'ondata di proteste le ha chiuso il profilo, ma quel che è più interessante e’ la reazione ufficiale dei vertici dell'università di Washington.

 

Ve la riassumo, è una sintesi perfetta del politically correct secondo il quale non si possono proibire dichiarazioni basate sulle proprie idee anche quando non corrispondono alle idee dell'università. È necessario rispettare la libertà di espressione e parola, anche se l'università  si aspetta che questo tipo di controversie non siano applicate poi durante i corsi e le lezioni, dove è bene che prevalga invece un dialogo rispettoso. Non è fantastico? Come se una pazza invasata come la Fair fosse in grado di passare da Hyde a Jeckyll appena entra in un'aula.

christine fair

 

Ma poi è una pazza invasata in solitudine Christine Fair, o è la punta esasperata di una massa di donne che, ottenuta l'emancipazione in tutti i campi, torna a rinchiudersi nel ghetto del femminismo vittimista, a dipingere le donne come emarginate e perseguitate, e lo fanno per una ragione squisitamente faziosa ideologica, ovvero attaccare l'odiato Donald Trump?

 

Prendete le attrici comiche americane, passate da spalla a protagoniste, come Chelsea Handler, che aveva una scorrettissima trasmissione su E! Entertainment. Passata a Netflix a suon di decine di milioni, si è messa a fare attivismo politico in tv, a occuparsi delle elezioni distrettuali in California, non ha fatto più ascolti ed è stata cancellata da Netflix. La stessa sorte è toccata a Michelle Wolf. Crollata negli ascolti anche Sarah Silverman, che aveva una comicità molto divertente ma molto scorretta politicamente, e ha cominciato a chiedere scusa, ad essere noiosa, nessuno l’ha più seguita.

 

brett kavanaugh mueller

Intendiamoci, sorte analoga è toccata in questi ultimi anni alla cerimonia degli Oscar, dei Golden Globes, di tutti quei grandi eventi spettacolo che richiamavano decine di milioni di telespettatori e che, trasformati in comizietti  contro il pericolo nazista, rappresentato in un presidente eletto secondo le regole democratiche.

 

In questo clima, in questa fase pericolosa, è capitato come la mortadella nel panino il povero giudice Brett Kavanaugh, che se venerdì ce la farà a essere confermato alla Corte Suprema, sarà un interprete fedele della Costituzione, sarà sicuramente un conservatore, più esposto in questo di quanto non sia stato il giudice Kennedy che lo ha preceduto e che era uno swing, uno che decideva di volta in volta.

 

alan dershowitz

Ma questo è nelle prerogative di ogni presidente degli Stati uniti, e anche Barack Obama ha avuto la fortuna di poter eleggere due giudici, e ha eletto due donne fortemente progressiste, come si diceva una volta di sinistra, le quali, secondo il rispetto delle regole oggi perduto, sono state votate anche da numerosi senatori repubblicani. È proprio questa perdita di regole e di rispetto che alcuni senatori come Graham oggi denunciano

 

Nel frattempo la terza donna che aveva accusato il giudice durante una intervista alla NBC ha ammesso di non essere sicura che colui che tentò di assalirla una certa sera che non ricorda bene, a un party del quale anche lei non ricorda la location, fosse proprio Kavanaugh, il quale però era presente assieme al suo inseparabile amico Mark Judge alla festa, e lei ricorda che rideva.

 

KAVANAUGH

Nel frattempo altri quattro testimoni citati dalla Ford come persone in grado di corroborare la sua teoria sull' aggressione subita quando aveva 15 anni, interrogati dagli agenti del bureau, avrebbero detto di non ricordare nulla in grado di confermare che il  giudice fosse da ragazzo un aggressore.

 

Quindi, niente sorprese dell'investigazione speciale per ora. Avrebbe mai potuto essere diversamente? Ma elezione o no, oggi propenderei per la conferma, resterà aperta una ferita profonda nei modi e nelle forme della società americana.

KAVANAUGH FORD

 

Ultimi Dagoreport

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…