MAI DIRE PD! - VENDOLA IPOTECA IL FUTURO DI CULATELLO: “MI IMPEGNERÒ PER FAR PERDERE RENZI, MA VOGLIO SENTIRE PROFUMO DI SINISTRA” – A VICENZA, CITTà DELLA SUA PORTAVOCE MORETTI, CULATELLO STACCATO DI DIECI PUNTI – IL VELTRONIANO CECCANTI DENUNCIA GLI SMS INGANNEVOLI DEI BERSANIANI: VOGLIONO IMPEDIRE NUOVI VOTANTI AL BALLOTTAGGIO, MA BASTA REGISTRARSI – RIUSCIRANNO I RENZIANI AD AVERE I VERBALI ONLINE? IL COMITATO CENTRALE RIMANDA ALLE 18 I DATI DEFINITIVI…

1 - PRIMARIE CS: VENDOLA, IMPEGNATO PERCHE' NON VINCA RENZI
(AGI) - Roma, 26 nov. -Mi impegnero perche Renzi non vinca. Nichi Vendola lo assicura tracciando un ideale paragone tra il sindaco di Firenze e l'Udc,interpreti della politica di conservazione che strangola l'Europa.

2 - VENDOLA: BERSANI CI DEVE CONVINCERE, VOGLIO PROFUMO DI SINISTRA
(DIRE) "Bersani deve convincere 485 mila persone che hanno votato per me. Vogliamo sentir profumo di sinistra". Lo dice il leader di Sel, Nichi Vendola, spiegando che solo domani annuncera' un eventuale endorsement per Bersani. Il leader del Pd, sottolinea Vendola, "deve dire parole chiare sulla differenze di genere, sulla crisi ambientale, sul lavoro, l'Europa e per gli studenti in piazza. Ci risponda e domani decideremo".

3 - PRIMARIE CS: MORETTI; A VICENZA VINCE RENZI, MA CI RIFAREMO
(ANSA) - Vicenza incorona al primo turno Matteo Renzi con il 44,43% dei consensi contro il 34,52% del suo diretto avversario, ma Alessandra Moretti, vicesindaco della citta' veneta e responsabile della campagna delle primarie di Pierluigi Bersani, non sembra preoccuparsene troppo.

''Se in generale in Veneto Bersani supera Renzi e si afferma come primo candidato - ammette - in provincia di Vicenza abbiamo un risultato diverso. Pero' per quanto riguarda la citta' lo scarto e' minimo: c'e' stato un testa a testa con Renzi che ha vinto per 130 voti''. Moretti e' comunque ottimista sull'esito del ballottaggio per il segretario del Pd anche nella sua citta'. ''Ci rifaremo. Siamo molto fiduciosi - spiega - che al ballottaggio Bersani superera' in citta' la soglia del 40-45%''.

4 - PRIMARIE CS: CECCANTI, DOMENICA POSSONO VOTARE TUTTI
BASTA DICHIARARE CHE SONO STATI IMPOSSIBILITATI A FARLO IERI

(ANSA) - ''La delibera n. 21 dei garanti è molto chiara: prevede che il 29 e 30 possano registrarsi per il secondo turno tutti coloro che dichiarino di essere stati impossibilitati a farlo per il primo turno o che non siano riusciti a completare la registrazione on line. E' un loro diritto, non una concessione''. Lo afferma il senatore Pd Stefano Ceccanti sottolineando che cio' ''vale per chi vuole votare chiunque tra i due candidati''. ''Corrisponde d'altronde all'interpretazione autentica che fu data da Enrico Letta all'ultima riunione dell'Assemblea quando parlò di non voler creare fili spinati contro gli elettori. Non corrisponde pertanto alle norme vigenti (e a questo punto non più modificabili) quanto scritto nell'sms del comitato Bersani, secondo il quale "solo in casi eccezionali l'ufficio provinciale può derogare"; tale ufficio non svolge le funzioni di filtro di controllo sulle motivazioni''.

5 - PD/PRIMARIE: RENZI, METTERE VERBALI SEGGI ONLINE PER FARE CHIAREZZA

(ASCA) - Mettere online i verbali dei seggi per fare chiarezza. E' quanto chiede Matteo Renzi, sindaco di Firenze, su Twitter. Il suo comitato ha diffuso dati sul voto di ieri diversi da quelli ancora ufficiosi resi noti dagli organizzatori della consultazione. I dati ufficiosi? Vorremmo quelli ufficiali - scrive Renzi-. Non e difficile. Basta mettere online i verbali dei seggi. In ogni caso andiamo al ballottaggi. Innanzitutto grazie - aggiunge il sindaco su Facebook, rivolto ai suoi sostenitori -. Sono felice, emozionato e responsabilizzato dal vostro affetto. I dati ufficiali ancora non ci sono: abbiamo chiesto che siano messi online tutti i verbali (non i dati delle segreterie provinciali, ma i verbali).

Ad oggi la somma dei dati dei nostri rappresentanti di lista ci consegna un dato che sfiora il 39%. Tre punti in piu o in meno non sposta il senso di cio che e accaduto, ma e giusto fare chiarezza: ogni voto conta. La certezza e che domenica c'e il ballottaggio e li ripartiamo zero a zero. Sara bello provarci, con lo stile che abbiamo usato in queste settimane, quello del sorriso e del rispetto. Se vinciamo domenica cambia l'Italia, pensateci. Anche per questo chi vuole darci una mano, si faccia viv.

 

vendola bersani vignetta NICHI VENDOLA E PIERLUIGI BERSANI renzi, vendola, bersaniRENZI VUOLE IL POSTO DI BERSANI jpegSTEFANO CECCANTIAlessandra Moretti

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME