salvini di maio conte

DI MAIO IN PEGGIO - IL CASO DICIOTTI CONTRO SALVINI È UN REGALO ELETTORALE ALL'ALLEATO. QUALSIASI DECISIONE POSSA PRENDERE L’EX BIBITARO, SI RITROVA SEMPRE DAVANTI A UNA FREGATURA: "SE IL SENATO DÀ IL VIA LIBERA E LO PROCESSANO, FARÀ UNA CAMPAGNA ELETTORALE DA MARTIRE E NON POTRÀ CHE USCIRNE VINCITORE. SE LO SALVIAMO, I NOSTRI CE LA FARANNO PAGARE"

Liberoquotidiano.it

SALVINI SEA WATCH

 

Per il gruppo al Senato del M5s non c'è stato neanche bisogno di aprire un dibattito sul voto che può dare l'autorizzazione a procedere ai giudici del tribunale dei ministri di Palermo su Matteo Salvini e il caso Diciotti. La posizione grillina è in automatico a favore dei magistrati, come ha dovuto confermare Luigi Di Maio davanti allo stesso Salvini, incontrato secondo Repubblica in gran segreto alle otto e mezzo del mattino di venerdì 25 gennaio. Le accuse contro il ministro dell'Interno sono pesanti, si va dal "sequestro di persona aggravato", all'"abuso di poteri privando della libertà personale 177 migranti". Non ci sono mai stati casi in cui i grillini hanno fatto eccezioni, neanche per Paola Taverna o Mario Giarrusso. Per gli elettori grillini poi sarebbe l'ennesimo rospo da ingoiare, dopo tutte le retromarce che i pentastellati hanno fatto finora.

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE

 

Stando alla versione riferita dai grillini, Salvini sembra aver mostrato comprensione. Di Maio però si trincera dietro la tradizione grillina, pur sapendo che in ogni caso il caso Diciotti contro Salvini è un regalo elettorale all'alleato di governo incredibile. Qualsiasi decisione possa prendere il leader grillino, si ritrova sempre davanti a una fregatura: "Se il Senato dà il via libera e lo processano - ha detto un esponente di governo a Repubblica - farà una campagna elettorale da martire e non potrà che uscirne vincitore. Se lo salviamo, i nostri ce la faranno pagare".

SALVINI CONTESTATOSALVINI CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZANON SIAMO PESCI APPELLO CONTRO SALVINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"