NON DITE A CONTE CHE LUIGINO DI MAIO E’ IL PRIMO DEI “DRAGHIANI” (E NON VUOLE SAPERNE DI USCIRE DALLA MAGGIORANZA) - “MI AUGURO CHE SI POSSA COMPLETARE LA LEGISLATURA PERCHÉ ALTRIMENTI L'ITALIA APPARIRÀ AGLI ALTRI PAESI NON CREDIBILE E NON AFFIDABILE - MARIO DRAGHI PUÒ COLMARE UN VUOTO DI LEADERSHIP CHE SICURAMENTE SI CREERÀ DOPO LA DECISIONE DELLA MERKEL DI NON CANDIDARSI - IL M5S? TROVEREMO UNA SOLUZIONE COMUNE PER FAR RIPARTIRE QUESTO PROGETTO IL PRIMA POSSIBILE”
DI MAIO, SI COMPLETI LEGISLATURA O ITALIA NON È CREDIBILE
(ANSA) - "Mi auguro che si possa completare la legislatura perché altrimenti l'Italia apparirà agli altri Paesi non credibile e non affidabile". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde a Nunzia De Girolamo che a Sorrento gli ha chiesto se si arriverà al 2023. "Dobbiamo essere credibili per ottenere i fondi, se l'Italia prende impegni e si dimostra instabile - ha aggiunto - a pagare saranno i cittadini, non i politici".
DI MAIO, DRAGHI PUÒ COLMARE IL VUOTO DI LEADERSHIP IN UE
(ANSA) - Per il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, il premier Mario Draghi "può colmare un vuoto di leadership che sicuramente si creerà dopo la decisione della Merkel di non candidarsi". Quanto a Macron, "è una leadership che al di là delle amministrative ha dimostrato molta ambizione", ma l'Italia "in Europa avrà un grandissimo spazio per implementare nuove opportunità".
M5S: DI MAIO, TROVEREMO LA SOLUZIONE PER RIPARTIRE
(ANSA) - "Momento molto delicato, proprio per questo credo che si debba parlare pochissimo e lavorare per una soluzione comune. Io ci credo, non è semplice ma troveremo una soluzione comune per far ripartire questo progetto il prima possibile". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, all'evento promosso da Alis (Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile), a Sorrento.