MARINO CONTRO TUTTI: "RENZI MI HA CACCIATO PERCHE’ MI SONO OPPOSTO AI PIANI DI MALAGO’ E MONTEZEMOLO SUL VILLAGGIO OLIMPICO A TOR VERGATA - ROMA STA MORENDO TRA SMOG E GUANO. SE CI FOSSI ANCORA IO NON OSO IMMAGINARE COSA DIREBBE IL TG1...”
Marino contro tutti. In una lunga intervista all’Huffinghton Post l’ex sindaco torna a far sentire la sua voce, allungando la lista dei nemici. Non più solo «Renzi e i 19-consiglieri accoltellatori», il chirurgo ne ha pure per il prefetto Tronca, il leader del Coni Malagò e per Montezemolo.
«Roma sta morendo asfissiata non solo per lo smog, ma per mancanza di politica e di democrazia. Renzi la sta governando da palazzo Chigi e anche i media si adeguano. Aveva promesso soldi e l’arrivo di super eroi, e invece la città sta peggio che con Alemanno: dalla neve da spalare siamo passati al guano degli uccelli che infesta i lungoteveri.
Ma se ci fossi ancora io non oso immaginare cosa direbbe il Tg1», ha attaccato in sintesi l’ex primo cittadino. Per poi affondare: «Voto rinviato? Una capitale europea non può stare due anni senza democrazia, la gente andrebbe a manifestare sotto palazzo Chigi».
«Palazzo Chigi ha deciso di rimuovere la politica da Roma, e così adesso tornano lobby, potentati e sottogoverno» ha attaccato Marino.
malago marino foto mezzelani gmt078
«A far traboccare il vaso, e dunque a prendere la decisione di cacciare il sindaco eletto democraticamente, ha contribuito in modo pesante il fatto che io mi sia opposto all’idea di Malagò e di Montezemolo di realizzare il villaggio olimpico a Tor Vergata. E vedrà che il prefetto Tronca, quando dovrà decidere, indicherà Tor Vergata.
marino alemannomalago della valle marino
Ho imparato a capire dove vanno gli interessi». Ancora: «Tronca è stato mandato dal governo. E alcune recenti nomine in Campidoglio fanno capire che il ministro dell’Interno e i suoi amici hanno voglia di tornare al passato, al clima di nebbia che c’era prima di noi».
malago marino foto mezzelani gmt080renzi malago marino del rio foto mezzelani gmt330ignazio marino MARINO 3
Infine: «Renzi ha detto di avermi cacciato perché si era rotto il rapporto con la città. Io lo sfido a fare un giro insieme in un quartiere popolare. Così verifichiamo con chi il rapporto si è davvero rotto».