MATTARELLA MANDA UN PIZZINO A CHI, NEL GOVERNO, PENSA DI INTERROMPERE GLI AIUTI A KIEV – DA PORTO LA MUMMIA SICULA RIBADISCE LA NECESSITÀ DI SOSTENERE L'UCRAINA SENZA SE E SENZA MA: “SE KIEV CADESSE ASSISTEREMMO A UNA DERIVA DI AGGRESSIONI AD ALTRI PAESI AI CONFINI CON LA RUSSIA E QUESTO, COME AVVENNE NEL SECOLO SCORSO TRA IL 1938 E IL 1939, CONDURREBBE A UN CONFLITTO GENERALE E DEVASTANTE” (A CROSETTO E SALVINI SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE?)
MATTARELLA, SOSTENERE KIEV O RISCHIO DI CONFLITTO DEVASTANTE +
volodymyr zelensky sergio mattarella 2
(ANSA) - L'Unione Europea ha reagito con fedeltà e compattezza ai suoi valori. Accanto - e al di là - della doverosa solidarietà all'Ucraina, sostenendola scongiuriamo il pericolo di un conflitto dai confini imprevedibili. Se l'Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri paesi ai confini con la Russia e questo - come avvenne nel secolo scorso tra il 38 e il 39 - condurrebbe a un conflitto generale e devastante. Lo ha detto, secondo quanto si è appreso, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando di Ucraina al vertice di Arrajolos in corso a Porto.
UCRAINA: MATTARELLA, LA UE HA REAGITO CON COMPATTEZZA
volodymyr zelensky sergio mattarella
(ANSA) - L'Unione Europea ha reagito con fedeltà e compattezza ai suoi valori. Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella nel suo intervento al vertice di Arrajolos. Secondo quanto si è appreso, il capo dello Stato ha ricordato anche come siano state stanziate ingenti risorse finanziarie e come ci siano prospettive assicurate per la ricostruzione.
volodymyr zelensky sergio mattarella al quirinale sergio mattarella e volodymyr zelensky al quirinale