matteo salvini bassetti

COLPI BASSETTI - L’INFETTIVOLOGO PREFERITO DALLA DESTRA SI SENTE ABBANDONATO DOPO LE MINACCE: “NON HO RICEVUTO ALCUN MESSAGGIO DA MATTEO SALVINI, MI HA FATTO MALE" – “NELLA LEGA, COME IN FRATELLI D'ITALIA, C'È UN'AMBIGUITÀ RISCHIOSA. LA LINEA DEVE ESSERE UNA, CHIARA E CRISTALLINA. ALTRIMENTI SI LASCIA UNA BATTAGLIA SACROSANTA ALLA SINISTRA E SI PERDONO UN SACCO DI VOTI" – “SONO MOLTO DELUSO. SE LA DESTRA È QUELLA DELL'ANTISCIENZA, SONO BEN CONTENTO DI STARE LONTANO DALLA DESTRA"

matteo bassetti con il suo libro dietro

Estratto dell'articolo di Annalisa Chirico per “il Foglio”

 

"Non ho ricevuto alcun messaggio da Matteo Salvini, mi ha fatto male", il professore Matteo Bassetti ha il tono affranto, la battaglia a favore della campagna vaccinale si è trasformata in guerriglia, minacce e atti di violenza sull'uscio di casa.

 

SELFIE DI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Il direttore dell'unità clinica Malattie infettive dell'ospedale S. Martino di Genova si sente sotto attacco, in un'inattesa solitudine. "A un certo punto ero l'idolo della destra, del resto le mie personali inclinazioni sono note. Poi vado in tv a dire alla gente di vaccinarsi e attorno a me si crea il vuoto, sono rimasto solo".

meme su salvini e voghera

 

Gli attacchi non hanno risparmiato neppure Salvini vaccinato "Nella Lega, come in Fratelli d'italia, c'è un'ambiguità rischiosa. Ho molti amici che votano il centrodestra ma non si riconoscono nelle posizioni anti vacciniste, anzi sono in imbarazzo.

 

Chi si candida a governare il paese non può dirsi un giorno pro vaccino e un giorno contro, la linea deve essere una, chiara e cristallina. Altrimenti si lascia una battaglia sacrosanta alla sinistra e si perdono un sacco di voti".

 

Lei è deluso. "Sono molto deluso. Se la destra è quella dell'antiscienza, sono ben contento di stare lontano dalla destra".

GIOVANNI TOTI MATTEO BASSETTI

 

(...) "Ho una totale sintonia con Giovanni Toti, con Matteo Renzi, con Debora Serracchiani, per il resto una delusione totale. Avevo instaurato un buon rapporto con Salvini e sì, il suo silenzio mi ha fatto male. Il problema è che tanto nella Lega quanto in FDI ci sono delle frange che strizzano l'occhio ai No vax e scendono in piazza contro il governo di cui fanno parte, roba da matti".

 

matteo bassetti annalisa chirico

Magari la telefonata arriverà nei prossimi giorni, chi lo sa. "Se arriverà mi farà piacere, ma oggi mi sento politicamente orfano. Su questo tema non possono esistere ambiguità, la destra ha commesso un errore enorme che pagherà alle urne. Il vaccino non è di destra o di sinistra: è uno strumento imperfetto ma è l'unico a nostra disposizione per combattere il virus". (...)

 

INTEGRALE:

https://www.ilfoglio.it/politica/2021/09/02/news/bassetti-il-virologo-che-non-piace-piu-alle-destre-sono-rimasto-solo--2853353/

MATTEO BASSETTI CON LA MOGLIE MARIA CHIARAmatteo salvini con caffe e green pass sul tavolobassetti 1matteo bassetti a ponza-1MATTEO BASSETTI E I LIBRI SUI ROLEX matteo bassetti con il suo libro dietro 1MATTEO BASSETTIMatteo BassettiMatteo BassettiLA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTImatteo bassetti a l aria che tira 1matteo bassetti annalisa chirico 3

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...