matteo salvini prima il nord lega

MATTEO PREPARA LA SALVINI-EXIT (CIOE' LA SUA SCISSIONE DALLA LEGA) – IL “CAPITONE” HA REGISTRATO UN NUOVO MARCHIO E UN NUOVO SLOGAN: “ITALIA SICURA”, IL LOGO SAREBBE STATO GIÀ DEPOSITATO DAL NOTAIO – E' IL PIANO B DI SALVINI NEL CASO IN CUI NEL CARROCCIO GLI FACESSERO LE SCARPE - “IL FOGLIO”: “SAREBBE UNA ZATTERA PER DEPUTATI E SENATORI CHE GLI RIPETONO: ‘TI SEGUIREMO SEMPRE’. UN GRUPPO DI FUOCO COMPOSTO DA CLAUDIO DURIGON, ANDREA CRIPPA, LUCA TOCCALINI, ANDREA PAGANELLA, ROBERTO MARTI, SUSANNA CECCARDI, ANDREA CECCHETTI..." - LA LEGA SMENTISCE: "NESSUN NUOVO SIMBOLO, NOTIZIE PRIVE DI FONDAMENTO"

LEGA: 'NOTIZIE NUOVO SIMBOLO FALSE. BASTA FANGO SU SALVINI'

LEGA - STRISCIONE DI CONTESTAZIONE A MATTEO SALVINI

(AGI) – "Nessun nuovo simbolo", assicura una nota della Lega che fa riferimento alle "notizie apparse questa mattina relative a 'Italia sicura'" definendoloe "totalmente prive di fondamento". "La Lega e Matteo Salvini - si chiarisce ancora - agiranno in tutte le sedi contro l'ennesima menzogna. Abbiamo ormai perso il conto del fango e delle calunnie contro il partito e il suo leader".

 

Salvini exit. Deposita un nuovo simbolo in caso di scissione della Lega

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

E’ insicuro e si inventa “Italia sicura”. Matteo Salvini ha la sua uscita di sicurezza. Se la Lega lo processa e lo pugnala, […] lui lancia un nuovo marchio e un nuovo slogan. Si chiama “Italia sicura” e i militanti lombardi ne parlano come un contenitore in caso di disgrazia. Il logo sarebbe stato depositato dal notaio.

 

bossi salvini

E’ “l’opzione Geolier”, il rapper di I p’me, tu p’te. In attesa, della possibile catastrofe,  a Roma, sabato, sbarcano i punkofasci euroscettici, i leader sovranisti compari,  che esibiscono crocifissi e mura alte. Ad aprile si replica, n’ata vota, lo stesso evento ma a Bari. Salvini, dopo l’adunata di Firenze, ci ha preso gusto. Offre weekend e vacanze italiane ai Le Pen, Chrupalla, Roman Fritz, e chiude l’albergo Europa a Mario Draghi […]

 

Ci sarebbe dunque una zattera, un simbolo, “Italia sicura”, per i disposti a tutti, i deputati e i senatori che ripetono a Salvini: “Ti seguiremo sempre”. A Milano, i militanti in rivolta dicono che “Salvini vuole lasciarci la carcassa della Lega e tenersi mani libere, staccarsi se dovesse servire, allestire un gruppo, un partito suo”. Con Salvini occorre sempre fare attenzione alle parole d’ordine. Non è nuovo.

 

[…] Salvini […] su marchi e slogan terrebbe testa perfino a Marcello Marchesi, che li inventava per “Carosello”. Ogni volta che va in televisione ne lancia almeno uno. Un’altra frase che ripete, e che per molti potrebbe anticipare un ulteriore deposito di simboli, è “Meno Europa”. Tutto questo per dire che il vicepremier non esclude il golpetto della vecchia Lega. C’è adesso un gruppo di fuoco, la prima linea, che è composto da leali, Claudio Durigon, Andrea Crippa, Luca Toccalini, Andrea Paganella, Roberto Marti, Susanna Ceccardi, Andrea Cecchetti, e poi c’è il resto della Lega.

 

matteo salvini lega blu

E’ la Lega che per sabato […] è “obbligata” a trascinare corpi. L’evento sarebbe stato pensato per le regioni del centro. Ai responsabili viene chiesto di accompagnare  300 leghisti per regione. Piovono giustificazioni come polpette. Improvvisamente tutti i leghisti hanno un gazebo da montare per questo fine settimana. I governatori […] non ci saranno perché impegnati in eventi istituzionali. Le scuse erano tali che è intervenuto Salvini. In una nota ha fatto sapere che all’evento ci saranno i cinque ministri della Lega.

 

[…] Alla Camera, i deputati rimandano all’infaticabile Durigon: “Sa tutto Durigon”, ma Durigon, la mattina dell’adunata punkofascia, avrebbe già un appuntamento in agenda, alla scuola della formazione Lega. Il luogo dell’evento merita un corsivo a parte.

 

MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI

Quando Salvini ha […] chiesto di replicare l’evento a Roma, gli unici edifici disponibili erano quelli Titanus Elios e Tiburtina Studios. Il Titanus Elios è la casa di “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi e pure di “Ciao Darwin”, mentre i Tiburtina Studios ospitano “Propaganda Live”, il programma di Zoro, che potrebbe farci la puntata  speciale su La7.

 

Anziché De Filippi, Salvini ha scelto di affittare casa Zoro, prova che la ketamina di cui fa uso Elon Musk produce meno allucinazioni del culatello di Zibello di cui è ghiotto il segretario. I deputati leghisti sono ancora sconvolti dalle sue frasi sulle elezioni russe e puntano ora al nome grosso.

 

durigon salvini

E’ quello del presidente della Camera, Lorenzo Fontana. La linea estera della Lega, la scelta di aderire a Id, è stata in passato una linea condivisa da Salvini con Fontana, che è rimasto responsabile Esteri della Lega e vicesegretario. Fontana […] quella linea oggi la ritiene superata e non avrebbe difficoltà a rimettere la carica se Salvini lo chiedesse.

 

E’ stato Fontana il primo leghista […] a esprimere “il cordoglio per la morte che si unisce alla profonda amarezza per gli interrogativi che porta con sé. Spero venga fatta chiarezza”. Sono parole che collocano Fontana su posizioni da conservatore e non da punkofascio. Salvini ha invece congelato la vecchia linea.

 

Il rimescolamento della segreteria (l’altro vice è Giancarlo Giorgetti) sarebbe impraticabile perché […] “siamo in piena campagna elettorale”. Salvini ci vuole arrivare con l’approvazione dell’autonomia ma anche questa potrebbe slittare come la candidatura di Vannacci, il generale stivalone. L’annuncio era previsto per questo sabato ma il nuovo Kundera non si decide. Nella Lega di certo  non è rimasta neppure l’ora. Salvini improbabile, Italia insicura.

matteo salvini e giorgia meloni sardegna

matteo salvini commenta la vittoria della lega alle europee da via bellerio 13

matteo salvini e giorgia meloni matteo salvini umberto bossiLUCA ZAIA UMBERTO BOSSI MATTEO SALVINIgiorgia meloni matteo salvini meme by edoardo baraldi LA CANOTTIERA DI BOSSI E I BOXER DI SALVINImatteo salvini e umberto bossi

IL VIDEOMESSAGGIO DI MATTEO SALVINI ALLA SCUOLA POLITICA DELLA LEGA

matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europeeluca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europeeMATTEO SALVINI SI PRESENTA CON UN PRESEPE AL CONGRESSO DELLA LEGAmatteo salvini commenta la vittoria della lega alle europee da via bellerio 2

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO