LA MOSSA DI MATTEO RENZI - IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD HA MOLLATO LA COMMISSIONE "TESORO E FINANZE" DI PALAZZO MADAMA PER ANDARE IN QUELLA GIUSTIZIA. IL MOTIVO? MATTEONZO BRIGA PER OCCUPARSI DELLA RIFORMA DEL MINISTRO NORDIO. C'E' CHI VEDE IN QUESTA BATTAGLIA UN INTERESSE COMUNE CON LA MELONI. MA DONNA GIORGIA DEVE STARE ATTENTA A RENZI (CHE HA DICHIARATO IL SUO OBIETTIVO POLITICO: "ROMPERE LE PALLE AL PESCE GRANDE, CIOE' ALLA MELONI")
MATTEO RENZI E CARLO NORDIO - PRIMA PAGINA DEL FATTO QUOTIDIANO 2 DICEMBRE 2022
«Ho accolto una bella idea di Enrico Costa e grazie alla disponibilità di Ivan Scalfarotto e Lella Paita (esponenti di Italia viva, ndr) abbiamo deciso che nelle discussioni sulla riforma Nordio io mi trasferirò in Commissione Giustizia lasciando la mia commissione a Ivan».
Così Matteo Renzi nella sua enews. L’ex premier infatti a Palazzo Madama da maggio ha fatto parte della Commissione Tesoro e finanze, mentre Scalfarotto era membro della II Commissione giustizia.
«Dunque seguirò personalmente dalla Commissione il ddl Nordio e con Enrico Costa abbiamo deciso che lavoreremo gomito a gomito presentando emendamenti insieme e giocando di sponda, lui alla Camera, io al Senato. Mi sembra un buon modo per provare ad affermare le idee su cui abbiamo lavorato al governo insieme e su cui abbiamo fatto campagna elettorale insieme: ci proveremo!».
matteo renzi con la pancia 1MATTEO RENZI - NAPOLEONE