giorgia meloni matteo renzi salvini

“SALVINI DICE CHE I DAZI SONO UN’OPPORTUNITÀ. RICOVERATELO, PERCHÉ NON STA BENE” – MATTEO RENZI A “OTTO E MEZZO” INFIOCINA IL LEGHISTA TRUMPUTINIANO. POI AZZANNA LA MELONI: “È TALMENTE FORTE COME PORTAVOCE DELL'EUROPA CHE È L'UNICA CHE TRUMP NON SI È FILATO” – “SU VENTOTENE PROVOCA PER DISTRARRE DA ALTRO. È DAVVERO UNA INFLUENCER” – “A MANTOVANO CHIEDEREI DI SMETTERE DI SPIARE I GIORNALISTI” - VIDEO

 

DAZI: RENZI, 'RICOVERATE SALVINI'

MATTEO RENZI A OTTO E MEZZO

(Adnkronos) - "Colpisce il rapporto di Meloni con gli americani, che sintetizzerei con 'bacio della pantofola'. E' talmente forte come portavoce dell'Europa che è l'unica che Trump non si è filato. Trump ha invitato l'inglese, l'israeliano, l'indiano, persino l'irlandese, sembra una barzelletta.

 

E Meloni è l'unica che non ha nemmeno chiamato. Siccome sono italiano e patriota vorrei che la Meloni fosse considerata da Trump. Il problema è che andrebbe a riportargli la linea di Salvini, che ha detto che i dazi sono una grande opportunità per questo Paese. Ricoverate Salvini, perché uno che dice una cosa del genere non sta bene. I dazi sono una sciagura, si può dire oppure no?". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7

 

matteo salvini

RENZI, SU VENTOTENE MELONI PROVOCA PER DISTRARRE DA ALTRO

(ANSA) -  "E' evidente che Meloni su Ventotene ha scelto di provocare, come diversivo o per distogliere l'attenzione da questioni interne. Sporcare Ventotene con quella caricatura macchiettistica significa negarne i valori.

 

La cosa interessante è che prima del Consiglio Europeo, dove si va a portare la voce di tutto il Paese, si prova a tenere insieme maggioranza e opposizione. Meloni ha fatto un'operazione di distrazione di massa. Non è una statista, è una influencer".Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7.

 

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria

RENZI, NON REAGIRE SUI DAZI? PER MELONI NODI VERRANNO AL PETTINE

(ANSA) - "Sui dazi Meloni in Parlamento ci ha gelato dicendo che non dobbiamo reagire. In questo contesto, il costo della vita e l'inflazione sono il verso contesto per cui alla Meloni prima o poi i nodi verranno al pettine. Dire che una sovranista sui dazi sta dalla parte di Trump è il colmo."

 

Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7. "Sono esperto di consenso che ad un certo punto cala all'improvviso. Meloni ha preso il 29% alle europee, ma è un risultato peggiore rispetto al mio nel 2014, a quello di Salvini nel 2019 e a quello di Berlusconi nel 2009. Il problema non è se aumenta l'indice di consenso della Meloni nei sondaggi ma il potere d'acquisto degli italiani".

 

GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - IMMAGINE CREATA CON GROK

GOVERNO: RENZI, 'IDEE MELONI CAMBIANO IN BASE ALL'INTERESSE PERSONALE'

(Adnkronos) - "La premier ha questa caratteristica: le sue idee cambiano in base al suo interesse personale. In questo studio qualche anno fa a domanda specifica disse che fra le istituzioni italiane e Putin stava con quest'ultimo. Poi è passata a Zelensky, da Trump a Biden, dall'uscire dall'Euro ad essere leader Ue.

 

Sulla questione riarmo Meloni non ha chiarito la sua posizione. Si è creato un asse tra Germania, Francia, Polonia Spalla e Regno Unito; Meloni non tocca palla, e dico purtroppo, in quanto italiano". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7. "Accantonate premierato e autonomia differenziata, l'unica riforma che sta andando avanti è quella annunciata da La Russa, quella del Burraco", aggiunge.

 

UE: RENZI, 'PROVO DISGUSTO, MELONI USA DRAMMA PRIGIONIERI FASCISMO PER DISTRARRE DA MOLINARI'

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

 (Adnkronos) - "Disgusto. Meloni utilizza il dramma di prigionieri del fascismo che sognavano un mondo di pace e giustizia per regolare i conti con le opposizioni. Quando Berlusconi, Prodi e nel mio piccolo anche io andavamo in Aula prima del Consiglio europeo cercavamo una posizione unitaria perché rappresentiamo l'Italia. Lei no. Lei rappresenta solo i fratelli d'Italia e le sorelle della Garbatella", "la politica della paura, degli incubi, dell'aggressione agli avversari".

 

 Così Matteo Renzi sul Corriere della Sera. "Il capogruppo Molinari - prosegue - aveva fatto un intervento critico contro di lei e con la strumentalizzazione di Ventotene lei ha cambiato il messaggio. È davvero una influencer, come scrivo nel libro che è appena uscito", conclude.

 

ELEZIONI: RENZI, 'PARTITA 2027 SARA' REFERENDUM SU MELONI'

MATTEO salvini - GIORGIA meloni

(Adnkronos) - "Non c'è chi non veda che al di là delle differenze del centrosinistra la partita del 2027 sarà un referendum su Giorgia Meloni". Così Matteo Renzi sul 'Corriere della Sera'. "Se il centrosinistra trova l'unità, la Meloni può tornare a fare i suoi comiziacci dai banchi dell'opposizione. E finalmente possiamo parlare di stipendi, sanità, istruzione, pensioni anziché delle provocazioni di chi non riesce a definirsi antifascista", conclude.

 

SPIONAGGIO: RENZI, 'CHIEDEREI A MANTOVANO DI SMETTERE DI SPIARE I GIORNALISTI'

 (Adnkronos) - "A Mantovano chiederei di smettere di spiare i giornalisti. Le intercettazioni preventive, quelle che gestisce l'intelligence, vengono autorizzate da un giudice sulla base della legge e della richiesta del presidente del consiglio o dell'autorità delegata. Sono stati intercettati gli attivisti politici che si occupano di immigrazione, un sacerdote e, la cosa più grave da un punto di vista istituzionale, il direttore di un giornale che ha indagato sui giovani Fratelli d'Italia.

matteo renzi - l influencer - libro su giorgia meloni

 

E' un modo scandaloso di usare le istituzioni; da premier non mi sono mai permesso. Ho chiesto spiegazioni a Meloni ma non ha risposto, e un presidente del Consiglio che fa così è un vigliacco". Così il leader di Italia Viva Matteo RENZI a Otto e mezzo su La7

matteo renzi (20)cuoricini salvini e meloni meme il giornalone la stampaDONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGOmatteo renzi (10)MATTEO RENZI - FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

sallusti meloni marina pier silvio berlusconi il giornale

DAGOREPORT – CHE SUCCEDE AL “GIORNALE”? DA QUALCHE GIORNO, VANNO IN PRIMA PAGINA TITOLI PRO-MATTARELLA E CONTRO TRUMP - SI VOCIFERA CHE NON SOLO GLI ANGELUCCI SONO DELUSI CON LA FIAMMA DI GIORGIA PER I RISULTATI ECONOMICI OTTENUTI CON L'ACQUISIZIONE DEL 70% DI UN QUOTIDIANO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA UN DOPPIONE DI "LIBERO", ALTRO GIORNALE DI LORO PROPRIETÀ, MA PARE CHE ANCHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI (CHE HA IL 30%) ABBIA QUALCHE CONVINCENTE ARGOMENTO PER SEDARE IL MELONISMO DI SALLUSTI - DIETRO IL “QUAQUARAQUA'” DI TAJANI A SALVINI, GLI ARTIGLI DI MARINA B. – LE AMBIZIONI DI MULÈ CHE SOGNA DI GUIDARE FORZA ITALIA…

jeffrey goldberg

FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC JEFFREY GOLDBERG A UN PERICOLOSO COMUNISTA CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE, PUBBLICANDO LA NOTIZIA DELLA CHAT SUGLI HOUTHI, DOVREBBERO RILEGGERE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO ORIGINALE CHE HA SPUTTANATO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP. GOLDBERG È STATO ATTENTISSIMO A NON RIVELARE NOMI E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, E HA ASPETTATO DUE SETTIMANE A PUBBLICARE LA NOTIZIA. SOLO OGGI, DI FRONTE ALLE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA, HA CONDIVISO GLI SCREENSHOT CON I PIANI DI GUERRA…

papa francesco bergoglio balcone policlinico gemelli

DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO ZUCCHETTO: TENERLO IN VITA  HA RICHIESTO UNA ASSISTENZA STRAORDINARIA DA PARTE DELL’OTTIMO STAFF MEDICO DEL POLICLINICO GEMELLI – BERGOGLIO RICEVERÀ LE STESSE PREMURE A SANTA MARTA? UN PRIMO PESSIMO SEGNALE SI È AVUTO NELLA MODALITÀ CON CUI IL PAPA È STATO “OFFERTO” AGLI OCCHI DEI FEDELI DAL BALCONE DELL’OSPEDALE: LO STAFF VATICANO, PER NON FARLO SEMBRARE MALCONCIO, GLI HA TOLTO I NASELLI DELL’OSSIGENO, TANTO CHE BERGOGLIO NON È RIUSCITO A CONCLUDERE LA BENEDIZIONE PER L’AFFANNO…