ALTRO CHE ABIURA DEL FASCISMO! LA MELONI NON SPEGNE LA FIAMMA NEL SIMBOLO DI FRATELLI D’ITALIA: “SEGNA LA CONTINUITÀ CON MSI E AN” – INTERVISTATA DA "SKUOLA.NET" LA DUCETTA SPIEGA IL LOGO DI FDI MA SI GUARDA BENE DAL RICORDARE CHE LA FIAMMA TRICOLORE E’ UN RIFERIMENTO ALLA FIAMMELLA CHE ARDE SULLA TOMBA DI MUSSOLINI – DITE ALLA “SOLA GIORGIA” CHE MANFRED WEBER, LEADER DEI POPOLARI EUROPERI, HA POSTO COME CONDIZIONE PER L’ALLEANZA COL GRUPPO DELLA MELONI CHE IL PARTITO DELLA DUCETTA TOLGA IL VECCHIO SIMBOLO MISSINO...
WEBER
MELONI
Da lastampa.it
GIORGIA MELONI CON IL SIMBOLO DI FRATELLI D'ITALIA
La premier Giorgia Meloni, intervistata da Skuola.net in vista delle elezioni europee, ha spiegato il simbolo di Fratelli d'Italia:
«È un simbolo su sfondo blu che in Europa è il colore che normalmente identifica i partiti di destra e centrodestra, FdI è il nome che scegliemmo quando fondammo il partito che richiama il nostro inno nazionale: era un messaggio di appartenenza forte alla comunità nazionale.
Normalmente a destra si preferisce definirli movimenti e non partiti, a differenza della sinistra. La differenza di fondo è che il movimento significa “cerco di mettere insieme».
«Poi c'è il nome Giorgia Meloni e la fiamma tricolore – ha aggiunto la premier – che è lo storico simbolo che accompagna la storia della destra repubblicana, prima Msi poi An e siccome andiamo in continuità con quella storia, l'abbiamo stilizzata e ripresa. Infine c'è una banda tricolore che richiama il Tricolore».
GIORGIA MELONI E LA FIAMMA DI FDI - BY CARLI IL 25 APRILE DI GIORGIA MELONI BY MANNELLI
GIORGIA MELONI - ME NE FREGO - MEME BY EDOARDO BARALDI