ISCHIA IL VENTO PER LA MERKEL , VACANZE ROVINATE DA CALDORO E PAPARAZZI
Carlo Tarallo per Dagospia
Pure le vacanze, le hanno rovinato! Il "solito" soggiorno pasquale a Ischia di Angela Merkel stavolta non è stato piacevole come al solito, tanto che c'è chi in patria invita la cancelliera a non ritornare più. Perché? Sono due i motivi principali.
Il primo ha a che fare con la privacy: la Merkel non ha per niente gradito l'inconsueto "assedio" all'hotel che la ospita da parte dei paparazzi, che hanno scattato foto in costume da bagno pubblicate sui media italiani e internazionali. "Le foto sono state scattate di nascosto e pubblicate senza assenso - ha spiegato stamani a Berlino il portavoce della cancelliera, Georg Streiter - e sono tutte foto fatte da angoli nascosti. Si può immaginare come non sia rilassante quando durante una vacanza si ha sempre la sensazione che da ogni angolo spunti un obiettivo".
LA FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG AZZANNA CALDORO: "UN POPULISTA INSOLENTE"
Ma la bufera è anche politica: la Frankfurter Allgemeine Zeitung, infatti, spara a zero contro il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, che ha "accolto" l'arrivo della Merkel con un videomessaggio alla "Ciao Al" di De Magistris, attraverso il quale il Governatore (sottotitolato per l'occasione in tedesco, non si capisce perchè) ha attaccato le politiche europee della Germania.
SOCIALISTI? LEGGENDARIO PARTITO DI INCAPACI E SCIALACQUATORI
La Faz attacca pesantemente Caldoro, definito "non un politico qualsiasi, ma uno che fin da giovane ha lavorato in posizioni di rilievo nel leggendario partito di incapaci e scialacquatori dei socialisti di Bettino Craxi e Gianni De Michelis. E che oggi milita nel partito di Berlusconi, il quale sta facendo di tutto per sfuggire alla giustizia con l'eventuale formazione di un governo". Ma come! Caldoro paragonato a Berlusconi?
E SE NON TORNA PIU'?
"Visto che i politici italiani già non si occupano di niente - aggiunge ironico il giornale tedesco - per fortuna che c'è la Germania come capro espiatorio. Sarà una scelta privata di Merkel quella di tornare o meno a Ischia dopo le delusioni climatiche e umane di questa primavera. Ma di certo si può caratterizzare tranquillamente il comportamento di equivoci populisti come Caldoro per quello che e': un'insolenza".
IL VIDEOSALUTO DI CALDORO ALLA MERKEL
http://www.caldoropresidente.it/news/benvenuta-merkel-nella-nostra-terra-sempre-ospitale-ora-pero-si-guardi-attorno/
L'ARTICOLO DELLA FAZ
http://www.faz.net/aktuell/feuilleton/antideutsche-stimmung-in-italien-ihr-muesst-euch-aendern-12134947.html
MERKEL LA PRESSE merkel ad Ischiamerkel ad Ischiamerkel ad Ischiamerkel ad Ischia