muhammad v e oksana voevodina

IL MIO REGNO PER UNA BONAZZA - IL RE DELLA MALESIA ABDICA: HA PERSO LA TESTA PER UNA EX REGINETTA DI BELLEZZA RUSSA DI 25 ANNI, SE L'È SPOSATA IN SEGRETO E HA MOLLATO IL PAESE CON LA SCUSA DI ''MOTIVI DI SALUTE'' - I SUDDITI RINGRAZIANO: LA SUA SBANDATA AVEVA LASCIATO IL FUTURO DELLA CORONA IN BILICO, E PUR ESSENDO UNA CARICA SOLO SIMBOLICA, MA È ANCHE CUSTODE DELL' UNITÀ DEL PAESE E DELLE TRADIZIONI. UNA REGINA IN BIKINI, IN UN PAESE MUSULMANO, NON SI PORTA…

 

 

Andrea Cuomo per “il Giornale

 

oksana voevodina e muhammad v 4

È il primo re ad abdicare da quando il Paese è indipendente. Muhammad V ha lasciato il trono di Kuala Lumpur, in Malaysia, e la notizia non è un fulmine a ciel sereno. Già da qualche tempo il re era in una sorta di congedo per questioni di salute, e nel corso di questa parentesi misteriosa si sarebbe anche sposato con Oksana Voevodina, una avvenente ex modella russa, che secondo i giornali di gossip non sarebbe estranea alla bizzarra decisione presa da Muhammad V. Il condizionale però è d' obbligo perché le nozze non sono mai state confermate ufficialmente dall' entourage di Muhammad V.

 

oksana voevodina e muhammad v 2

Fatto sta che - secondo quanto comunicato dal Palazzo reale con un tweet - il regno di Muhammad è durato appena due anni. Il sultano Muhammad, nato Tengku Muhammad Faris Petra ibni Tengku Ismail Petra il 6 ottobre 1969, era infatti diventato re della Malaysia (in malese la carica si chiama Yang di-Pertuan Agong) a dicembre 2016, dopo essere stato nominato sultano di Kelantan nel 2010 al posto del fratello Sultan, Ismail Petra, dichiarato incapace per malattia.

 

oksana voevodina e muhammad v 1

Secondo le regole del Paese del Sud-est asiatico la corona viene assegnata a rotazione ogni cinque anni tra i sovrani che regnano sui vari sultanati che compongono la Malesia, e viene scelto dalla Conferenza dei monarchi. Muhammad V era il quindicesimo re da quando la Malesia si rese indipendente, nel 1957, dall' impero britannico. Attualmente la Malaysia è suddivisa amministrativamente in tredici stati federati e in tre territori federali, quello di Kuala Lumpur, quello di Putrajaya e quello di Labuan. La Malaysia è grande più o meno come l' Italia ma è un vero puzzle geografico, di etnie, lingue e religioni, anche se il Paese è per due terzi musulmano.

 

oksana voevodina 9

L' entourage di Muhammad V non ha dato nessuna spiegazione riguardo l' abdicazione improvvisa, che ha effetto immediato. Di certo gli ultimi mesi di Muhammad V sono stati tempestosi e anche un po' misteriosi.

 

oksana voevodina 8

Avrebbe infatti contratto matrimonio con una bellissima ex reginetta di bellezza di nazionalità russa, di 25 anni. Il matrimonio si sarebbe celebrato in Russia e alcuni giornali hanno anche pubblicato le foto della cerimonia, ma la corona non ha mai confermato le nozze.

 

Va detto che il monarca malese non ha alcun vero potere politico, Il suo ruolo è più che altro simbolico, una sorta di custode dell' unità del paese e delle tradizioni di un Paese complesso e controverso, che da diversi mesi viveva in uno stato di ansia a causa delle incertezze sul futuro della corona. Anche per questo motivo gli osservatori politici locali e l' opinione pubblica hanno accolto con sollievo la notizia dell' abdicazione, che pone fine a un periodo di instabilità interna. Presto verranno avviate le procedure per la nomina di quello che sarà il sedicesimo sovrano della Malesia.

oksana voevodina 7

 

Il quarantanovenne ex monarca ha studiato in Gran Bretagna, al St. Cross College di Oxford e all' Oxford Centre for Islamic Studies, ed è noto per la sua passione per le auto e per gli sport estremi. Si è sposato una prima volta nel 2004, con Tengku Zubaidah binti Tengku Norudin bin Tengku Muda (nata Kangsadal Pipitpakdee), esponente della famiglia reale Pattani, da cui ha divorziato dopo solo quattro anni. È stato il primo sovrano malese a diventare re senza avere a suo fianco la Raja Permaisuri Agong, titolo che viene assegnato alla regina.

oksana voevodina 6

 

«Sua maestà ha detto al popolo malese di restare unito per mantenere unità, tolleranza, e di lavorare assieme», si legge nella dichiarazione del palazzo reale.

oksana voevodina 4oksana voevodina 3oksana voevodina 24oksana voevodina 25oksana voevodina 23oksana voevodina 26oksana voevodina 11oksana voevodina 16oksana voevodina 20oksana voevodina 21oksana voevodina 22 muhammad voksana voevodina 10oksana voevodina 1oksana voevodina 5

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?