MISTERO AL MINISTERO! QUALI DOCUMENTI DEVONO FAR SPARIRE NEL DICASTERO CHE FU DI SANGIULIANO? – DOPO LE SCARPE DA DONNA COL TACCO, NEGLI STESSI CASSONETTI DELL’IMMONDIZIA VICINO AL COLLEGIO ROMANO, SPUNTA L’IMBALLAGGIO DI UN TRITACARTE. È STATO FATTO ACQUISTARE DA ALESSANDRO GIULI APPENA SUBENTRATO ALL’EX AMANTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA? IN TANTI UFFICI ANCORA C’È L’USANZA DI GETTARE NEL CESTINO DOCUMENTI APPALLOTTOLATI, COSA CHE RENDE POI FACILISSIMO IL RECUPERO DELLE CARTE. QUALI IMPORTANTI INDICAZIONI CONTENEVANO I DOCUMENTI ELIMINATI? AH, NON SAPERLO…
DI CHI SONO LE SCARPE DA DONNA
Da lettera43.it
gennaro sangiuliano alessandro giuli
Al Collegio Romano le sorprese non finiscono mai. Lettera43 ha documentato con tanto di foto che all’esterno del ministero della Cultura, dove sono posizionati strategicamente alcuni cassonetti che tutti dicono essere «tradizionalmente di uso e competenza del dicastero», giorni fa erano state buttate nell’immondizia tante scarpe da donna, all’improvviso.
Proprio quando dal dicastero se n’è andato Gennaro Sangiuliano per far posto ad Alessandro Giuli. Ora ecco un’altra sorpresa: nel solito spazio pubblico dedicato alla spazzatura ministeriale è apparso l’imballaggio di un nuovissimo “cross cut”, cioè un distruggi-documenti, un tritacarte.
TRITACARTE NEL CASSONETTO FUORI DAL MINISTERO DELLA CULTURA
Un oggetto che fa pensare alla necessità di far sparire rapidamente fogli contenenti indicazioni importanti, da non far conoscere ad altri.
Già, perché in tanti uffici ancora c’è l’usanza di appallottolare i documenti da gettare nel cestino, cosa che rendendo poi facilissimo il recupero di carte preziose. Un “cross cut” agevola il lavoro di rimuovere e distruggere ogni genere di documentazione. Chissà chi l’avrà acquistato, e per cosa in particolare…
SCARPE CON IL TACCO GETTATE AL MINISTERO DELLA CULTURA
TRITACARTE NEL CASSONETTO FUORI DAL MINISTERO DELLA CULTURA
GENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEMEGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA maria rosaria boccia