abandon biden abandonbiden

MUSUL-MANO PESANTE SU "SLEEPY JOE" - LA MOBILITAZIONE DEGLI AMERICANI DI FEDE ISLAMICA CONTRO JOE BIDEN RISCHIA DI ESSERE FATALE PER LE SUE POSSIBILITÀ DI VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI - I CITTADINI MUSULMANI DEGLI STATI UNITI, CHE VIVONO PRINCIPALMENTE NEGLI "SWING-STATES" HANNO LANCIATO LA CAMPAGNA "ABANDON BIDEN" PER PROTESTARE IL SUO SILENZIO SUL CESSATE IL FUOCO A GAZA E LA "TIMIDEZZA" MOSTRATA NEI CONFRONTI DI ISRAELE - IL RISCHIO È CHE UNA GROSSA FETTA DI ARABI E MUSULMANI POSSANO DISERTARE LE URNE E…

musulmani americani contro biden 8

Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

Dearborn è la settimana città del Michigan per numero di abitanti, ma ha un record che trascende i confini statali: dei suoi 110mila residenti, il 54% è originario del Nord Africa o del Medio Oriente. E la stragrande maggioranza è musulmana, nessun altro luogo nella Nazione ha questi numeri.

 

musulmani americani contro biden 7

Non è quindi un caso che si sia svolta qui la manifestazione che ha sancito la sfida politica del gruppo #AbandonBiden, formatosi pochi giorni dopo l’assalto dei miliziani di Hamas in Israele e che in due mesi si è allargato in altri Stati. Sabato i delegati musulmani provenienti da Minnesota, Arizona, Wisconsin, Florida, Georgia Nevada e Pennsylvania si sono dati appuntamento in Michigan per iniziare una nuova campagna. […] Questi sono […] i cosiddetti swing States, ovvero gli Stati in bilico che come nel 2020 anche nel 2024 saranno, secondo le proiezioni, quelli chiave per assegnare la Casa Bianca.

musulmani americani contro biden 6

 

[…] In Wisconsin ci sono 25mila elettori musulmani, Biden vinse lo Stato per 20mila. In Arizona, dove il presidente prevalse su Trump per 10.500 voti, lo Us Immigration Policy Center dice che ci sono 25mila elettori musulmani. Il caso del Michigan è ancora più emblematico: Biden ha staccato Trump del 2,8%, gli elettori arabi costituiscono il 5% dell’intero corpo elettorale statale.

 

Insomma, non servono pallottolieri e calcoli complessi per capire che la situazione per Biden è delicata alla luce anche del fatto che […]stando a un recente sondaggio la sua popolarità è al 17%. Simulazioni e proiezioni elettorali hanno dimostrato che, se una fetta anche esigue di arabi e musulmani disertasse le urne […] Biden si ritroverebbe nei guai in tutti gli Stati del Midwest. […]

musulmani americani contro biden 5

 

A mobilitare gran parte della popolazione araba – che in maggioranza è composta da musulmani – è stata la timidezza che Biden a loro dire ha mostrato nei confronti di Israele. Lo accusano di non aver forzato la mano allo Stato ebraico e di non aver chiesto a gran voce un cessate il fuoco. […]

 

musulmani americani contro biden 4

La posizione è condivisa dai deputati progressisti alla Camera. Rachida Tlaib, la prima deputata di origini palestinesi, e Ilhan Omar, prima deputata di origini somale a varcare i portoni di Capitol Hill e a portare in aula l’hijab, provengono da questo cuneo di America, e sono il volto a Washington delle pressioni sull’Amministrazione Biden. La prima viene dal Michigan, l’altra dal Minnesota. Pramila Jayapal, che è la presidente del gruppo progressista alla House, domenica alla Cnn ha ribadito la necessità di un cessate il fuoco e sottolineato che la posizione che Biden ha assunto gli sta alienando non solo il sostegno dei musulmani e degli arabi ma anche di larghe fette di giovani.

musulmani americani contro biden 3

 

Sono circa 3,45 milioni gli americani che si identificano come musulmani, ovvero l’1,1% della popolazione. Tendono a votare per i democratici secondo una ricerca del Pew Research Center. La campagna #AbandonBiden è iniziata in Minnesota in ottobre e quindi si è estesa. […]

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME