NON ROMPETE I MARONI A BATTISTI! - MOGOL SCRIVE L’INNO DELLA LOMBARDIA E BOBO “LANCIA” SALVINI PER LA SUCCESSIONE
1-LOMBARDIA: MARONI, ENTRO UN MESE INNO CON MOGOL
(AGI) - «In Regione stiamo facendo qualcosa che può ricollegarsi a Battisti. Sto collaborando con Mogol, che si è innamorato dell'idea di scrivere l'inno della Lombardia, entro fine settembre lo presenteremo». A dirlo è il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel giorno del 15mo anniversario della morte di Lucio Battisti.
Sulla vicenda della traslazione della salma del cantante dal cimitero di Molteno, il governatore ha affermato: «Mi dispiace davvero. à stata una decisione legittima della famiglia che però mi ha addolorato perchè le motivazioni erano legate anche a dissidi con il comune di Molteno, che invece voleva valorizzare Lucio Battisti e non sfruttarlo come qualcuno ha pensato. Oggi tutti noi ricordiamo un grande».
2-Maroni incorona Salvini: "Il nuovo segretario è qui''
Da Repubblica.it
Ora è ufficiale: Roberto Maroni lascerà in anticipo l'incarico di Segretario federale della Lega Nord. L'annuncio è arrivato dal palco dell'Assemblea nazionale della Lega lombarda, che si è svolta a Buguggiate, a pochi chilometri da Varese.
Il governatore della Lombardia ha anche, di fatto, designato il suo successore, annunciando di voler fissare un Congresso straordinario per metà dicembre: "Decideranno i militanti, ma penso a un giovane brillante, non posso dirvi il nome ma è qui con noi...", ha detto alludendo chiaramente a Matteo Salvini, il segretario lombardo presente con lui sul palco.
"Il mio non è un passo indietro", ha aggiunto Maroni, "anzi potrò concentrarmi meglio da Presidente della Regione sulle battaglie contro Roma ladrona e contro l'Europa che ci danneggia.
LUCIO BATTISTIFLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpegLucio Battisti Grazia Letizia Veronese mogol battisti LaStampa02LA SALMA DI LUCIO BATTISTI VIENE PORTATA VIA DAL CIMITERO DI MOLTENO