TERREMOTO SU MONTIMER! - DOPO MESI DI LATITANZA, GOLDMAN MONTI SI PRESENTA SOLO ORA, INSIEME AL FIDO CATRICALÀ, NELLE ZONE TERREMOTATE DELL’EMILIA E VIENE ACCOLTO A COLPI DI UOVA, URLA E INSULTI DALLA FOLLA - “BUFFONE! VERGOGNA! SEI QUI SOLO PER CAMPAGNA ELETTORALE!” - PROTESTA ANCHE DI ESPONENTI PDL: “ALLA BANCA SÌ, AI TERREMOTATI NO” - MENO MALE CHE ORA MONTI È CONSIGLIATO DAL GURU AMERICANO…
1. MONTI CONTESTATO IN ZONE DEL TERREMOTO: "BUFFONE" - UN UOVO HA COLPITO IL SINDACO DI CAMPOSANTO
(TMNews) - Il presidente del Consiglio, Mario Monti, è stato contestato da un gruppo di cittadini presenti alla visita del premier nelle zone terremotate del modenese. "Buffone, fatti vedere dai cittadini, vergogna, vergogna, sei qui solo solo per campagna elettorale". Sono alcune delle urla partite dalla folla dalla quale è partito anche un uovo che ha colpito il sindaco di Camposanto, Antonella Baldini.
2. TERREMOTO: NUOVA CONTESTAZIONE PER MONTI A MIRANDOLA
(AGI) - Nuova contestazione dei terremotati a Mario Monti durante la sua visita emiliana. Il premier uscente, arrivato a Mirandola (Modena), non ha attraversato il 'fronte caldo' perche e entrato da un ingresso secondario del palazzetto. Davanti all'entrata
principale, in attesa del suo arrivo, erano state allestite due manifestazioni di protesta. Da una parte una ventina di consiglieri del Pdl dei comuni terremotati del cratere modenese. Esposto il cartello 'Alla banca si', ai terremotati no.
Poco distante c'erano i 'cittadini terremotati della Bassa' del comitato Sisma 12 che in un volantino chiedono "al primo ministro dimissionario Mario Monti di scusarsi della insensibilita con la quale il suo governo ha trattato questo territorio" e al "candidato Mario Monti di avere la decenza di non venire in campagna elettorale a promettere quello che, quando ne aveva l'opportunità , non ha fatto".
"Giu le mani dalle nostre case. Rimborso dei danni al cento per cento", recitava uno degli striscioni del comitato. Dopo l'ingresso del leader di Scelta Civica nel palazzetto c'e stata anche qualche scintilla tra i manifestanti dei due gruppi. I cittadini del comitato, infatti, non hanno condiviso la scelta dei consiglieri comunali Pdl di esporre bandiere politiche.
MONTI CONTESTATO DAI TERREMOTATI DI EMILIAMONTI CONTESTATO DAI TERREMOTATI DI EMILIAMONTI CONTESTATO DAI TERREMOTATI DI EMILIATERREMOTO EMILIA TORRE DI NOVI MONTI CONTESTATO DAI TERREMOTATI DI EMILIA