attentato a stoccolma

ALMENO 5 MORTI E FERITI A STOCCOLMA: UN CAMION TRAVOLGE LA FOLLA IN CENTRO. DOPO NIZZA, BERLINO, LONDRA, ORA LA SVEZIA. IL PREMIER: 'E' TERRORISMO'. (VIDEO) - C'E' LA FOTO DI UNO DEI SOSPETTI, MA LA POLIZIA SMENTISCE IL PREMIER: 'NESSUN ARRESTO'

VIDEO - L’ARRESTO DI UN SOSPETTO

 

 

 
 
 

ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMAATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

STOCCOLMA: CAMION SULLA FOLLA, 'ALMENO TRE MORTI'

 (ANSA) - Ci sarebbero almeno tre morti a Stoccolma dopo che un camion ha investito la folla in una strada commerciale del centro. Lo riportano i media locali citati, tra gli altri, da Guardian e SkyNews. Non si hanno conferme ufficiali.

 

STOCCOLMA: VITTIME A TERRA COPERTE CON SACCHI SPAZZATURA

 (ANSA) - Il camion ha falciato la folla nella strada pedonale Drottninggaten (Via della Regina) nel centro di Stoccolma. Secondo le prime ricostruzioni sui media svedesi, il tragitto tra Kungsgatan e Olof Palme Street è coperto di vetri rotti, segni di pneumatico lasciati dal mezzo pesante. I corpi di alcune vittime, secondo un testimone citato dal quotidiano Dagens Nyheter, sono stati coperti con sacchi per la spazzatura. Polizia e vigili del fuoco hanno evacuato la zona e stanno compiendo una vasta operazione di 'bonifica' dell'area.

 

ATTENTATO  NEL CENTRO DI STOCCOLMAATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

RADIO, SPARATI COLPI ARMA DA FUOCO

 (ANSA) - Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco a Stoccolma, nel luogo dove un camion è piombato sulla folla. Lo riferisce la radio svedese, senza precisare se i colpi siano stati sparati dalla polizia o meno.

 

 

 

 

 

 

 

STOCCOLMA: MEDIA, SPARI IN UN'ALTRA PARTE DELLA CITTÀ

ATTENTATO A STOCCOLMA FERITIATTENTATO A STOCCOLMA FERITI

 (ANSA) - Ci sono report di spari in un'altra zona del centro di Stoccolma, a Hotorget, dopo che un camion ha investito dei pedoni a Drottninggaten. Lo riferiscono i media locali.

 

POLIZIA PUNTA SU PISTA TERRORISMO

 (ANSA) - La polizia svedese ritiene che il camion piombato sulla folla a Stoccolma sia "un attacco deliberato". Lo riferisce Sky News.

 

'IL CAMION È STATO DIROTTATO O RUBATO'

 (ANSA) - Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma "è stato dirottato o rubato"

 

MEDIA, 'ALMENO 5 I MORTI'

ATTENTATO A STOCCOLMA IL CAMIONATTENTATO A STOCCOLMA IL CAMION

 (ANSA) - Sono "almeno 5 i morti" nel centro di Stoccolma, dove un camion è piombato sulla folla. Lo riferisce un reporter della radio pubblica svedese sul posto, che afferma di aver visto i cadaveri a terra.

 

PREMIER, È UN ATTACCO TERRORISTICO

(ANSA-AP) - Il primo ministro svedese Stefan Lofven ha detto che tutto indica che l'azione compiuta con il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma sia "un attacco terroristico".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STOCCOLMA: POLIZIA, NESSUNO È STATO ARRESTATO

 (ANSA) - La polizia svedese ha dichiarato che nessuno è stato arrestato per l'attentato nel centro di Stoccolma. Lo riporta Sky news. Un'ora fa il premier svedese Stefan Lofven aveva, invece, parlato dell'arresto di una persona.

 

presunto attentatore stoccolmapresunto attentatore stoccolma

MEDIA: CAMION RUBATO DURANTE IL GIRO DI CONSEGNE

 (ANSA) - Il camion utilizzato per falciare la folla nella strada pedonale al centro di Stoccolma è stato rubato poco prima dell'attacco. Lo riporta l'edizione online del quotidiano 'Aftonbladet', specificando che il mezzo appartiene alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città. I responsabili dell'azienda hanno avuto un contatto con l'autista legittimo del mezzo.

 

Secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione del birrificio, Maarten Lyth, l'autista "stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato". Lyth, precisando di non essere in grado di dire quante persone abbiano preso possesso del camion, ha detto che l'autista "è illeso ma sotto choc, attualmente è ascoltato dalla polizia".

 

POLIZIA ORDINA EVACUAZIONE STAZIONE CENTRALE

 (ANSA) - La polizia ha ordinato l'evacuazione della stazione centrale di Stoccolma. Lo riferisce l'agenzia svedese Tt News.

 

 

 

 

STOCCOLMA: NEL 2010 DUE AUTOBOMBA NELLA STESSA ZONA 

(ANSA) -  La zona in cui il camion ha falciato la folla nel pieno centro di Stoccolma è la stessa che l'11 dicembre 2010 è stato teatro di un duplice attentato con autobomba, in quello che all'epoca era il primo attentato suicida nei paesi scandinavi. Quel giorno due veicoli esplosero, di cui il primo alle 16.48 all'incrocio tra Olof Palme Street e Drottninggatan, il secondo alle 17.00 all'incrocio tra la stessa Drottninggatan e Bryggargatan.

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMAATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

 

Le auto erano state caricate con sei bombole di gas liquefatto, di cui solo una esplose provocando solo feriti ma la polizia valutò che se gli ordigni avessero funzionato pienamente l'effetto sarebbe stato simile alla strage compiuto dalla bomba posta al traguardo della maratona di Boston. Nei pressi di una delle due vetture venne trovato il corpo di un kamikaze, successivamente identificato come Taimour Abdulwahab al-Abdaly, un cittadino svedese nato in Iraq.

 

ATTENTATO NELLE STRADE DEL CENTRO DI STOCCOLMAATTENTATO NELLE STRADE DEL CENTRO DI STOCCOLMA

 

 

 

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMAATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMAATTENTATO  NEL CENTRO DI STOCCOLMAATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMAATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…