vladimir putin donald trump melania

MOSCA AL NASO DI TRUMP – VLADIMIR PUTIN SUBITO SI CONGRATULA CON IL NEO-PRESIDENTE ELETTO, A POCHE ORE DAL GIURAMENTO: “SIAMO APERTI A COMUNICAZIONI CON GLI USA SUL CONFLITTO IN UCRAINA” – DONALD E MELANIA SONO ARRIVATI ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA CHE PRECEDE IL GIURAMENTO…

TRUMP E MELANIA ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA

telefonata tra donald trump vladimir putin - vignetta by osho

(ANSA) - Donald Trump e la consorte Melania sono arrivati alla chiesa di ST. John, dove è già presente la loro famiglia al gran completo e il vicepresidente-eletto JD Vance con sua moglie Usha. La futura First lady indossa un lungo cappotto nero, guanti neri e un cappello nero con una banda bianca.

 

PUTIN: LA RUSSIA SI CONGRATULA CON TRUMP PER L'INSEDIAMENTO

 (askanews) - La Federazione Russa si congratula con Donald Trump per l'insediamento alla Casa Bianca che avviene oggi, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la riunione del Consiglio di Sicurezza.

 

MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

PUTIN, 'APERTI A COMUNICAZIONI CON USA SULL'UCRAINA'

 (ANSA) - La Russia è aperta a comunicazioni con gli Usa sul conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, dopo avere discusso con il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dell'insediamento del nuovo presidente Usa Donald Trump.

 

TRUMP 2025: PUTIN, PRONTO A DIALOGO CON NUOVA AMMINISTRAZIONE

(AGI) - A poche ore dalla cerimonia di insediamento di Donald Trump, il presidente russo Vladimir Putin si e' detto disponibile al dialogo con la nuova amministrazione Usa. In una riunione col Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Putin ha anche espresso congratulazioni a Trump per l'avvio del suo mandato. Lo riporta Ria Novosti.

 

DONALD TRUMP MELANIA BARRON A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

USA: LULA, 'SPERIAMO CON TRUMP CONTINUINO A ESSERE PARTNER STORICO' (Adnkronos/afp) - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha espresso la speranza che gli Stati Uniti continuino a essere un ''partner storico'' sotto la presidenza di Donald Trump, alleato del suo rivale di estrema destra Jair Bolsonaro.

 

''Come Presidente del Brasile, spero che Trump abbia un'amministrazione proficua e che gli americani continuino a essere il partner storico che sono per il Brasile, perché da parte nostra non vogliamo alcun litigio, né con il Venezuela, né con gli americani, né con la Cina, né con l'India, né con la Russia'', ha detto Lula durante una riunione ministeriale.

 

MINISTRO FINANZE BELGIO, 'TRUMP È UNA SVEGLIA PER L'UE'

Trump e Putin

(ANSA) - "Penso che l'amministrazione Trump dovrebbe essere per l'Europa una sveglia, come l'abbiamo avuta dopo la crisi bancaria con la creazione dell'unione bancaria, con la crisi del Covid con la produzione di vaccini e anche il meccanismo di solidarietà europeo" e la guerra in Ucraina dopo la quale "ci siamo anche concentrati sulla difesa europea". L'arrivo di Trump "dovrebbe essere di nuovo una sveglia per l'Europa".

 

BARRON, MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

Lo ha detto il ministro delle Finanze belga Peter Van Peteghem prima della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. "Piuttosto che concentrarci sulla ritorsione dovremmo davvero concentrarci sulle sfide dell'Europa", sulle sfide "sulla competitività" e il "crescente divario di produttività che affrontiamo" guardando ai rapporti Draghi e Letta che "ci danno effettivamente una direzione e una direzione importante, ad esempio concentrandoci sui nostri prezzi dell'energia ma anche sulla burocrazia",

 

 

BAYROU, TRUMP? UE-FRANCIA RISCHIANO DI ESSERE SCHIACCIATI

elon musk tiktok

(ANSA-AFP) - Il primo ministro francese François Bayrou ha dichiarato che la Francia e l'Unione Europea saranno "schiacciate" dalle politiche annunciate dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che oggi giura, se non faranno nulla per reagire.

 

 "Gli Usa hanno deciso una politica incredibilmente dominante in termini di dollaro, di politica industriale, sugli investimenti", ha detto Bayrou in un discorso a Pau, la città di cui è sindaco. "Se non facciamo nulla, saremo dominati, schiacciati ed emarginati. Questa decisione che spetta a noi, ai francesi e agli europei, perché senza l'Europa non è possibile, è il modo per darci una regolata".

 

UE, 'NON PUNTIAMO A BANDIRE TIKTOK MA SI RISPETTINO LE NORME' 

(ANSA) - Non è nostro obiettivo sospendere alcuna piattaforma in Ue. Abbiamo previsto sanzioni proporzionate nella legge sui servizi digitali (Dsa). Vogliamo che i cittadini e le imprese possano usufruire di tutti i tipi di servizi di social media qui in Ue, ma queste piattaforme devono rispettare la nostra legislazione, questo è il punto principale".

 

Trump e Putin

Lo ha detto un portavoce della Commissione europea in merito alla sospensione di TikTok negli Stati Uniti, un dossier, ha precisato, che Bruxelles sta "seguendo molto da vicino". La potenziale sospensione della piattaforma, in primo luogo "è una competenza delle autorità nazionali", quindi gli Stati membri "potrebbero farlo laddove vi sia una legislazione che lo consente", ha spiegato il portavoce, aggiungendo che ai sensi del Dsa, la sospensione della piattaforma è "una possibilità di ultima istanza" prevista "solo in caso di grave minaccia pubblica alla nostra sicurezza".

vladimir putin donald trump

 

Il portavoce ha quindi ricordato che TikTok è soggetta a due indagini dell'Ue ai sensi del Dsa, riguardanti la protezione dei minori e l'integrità elettorale nel contesto delle presidenziali rumene. "i procedimenti relativi a TikTok in Romania e alla potenziale interferenza nelle elezioni rumene sono ancora in corso - ha precisato - e la Commissione sta lavorando a pieno ritmo su questo aspetto".

Trump e Putin 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...