elon musk afd alice weidel

MUSK È PASSATO DAI RAZZI AI NAZI – DOPO IL SUO ENDORSEMENT AI NAZISTELLI TEDESCHI (“SOLO AFD PUÒ SALVARE LA GERMANIA”), IL MILIARDARIO KETAMINICO PREPARA UN DIBATTITO SU X CON LA LEADER DELL’ESTREMA DESTRA, ALICE WEIDEL: “I CRITICI PERDERANNO LA TESTA” – WEIDEL SAREBBE STATA INVITATA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, IL 20 GENNAIO – IN GERMANIA CRESCE L’INSOFFERENZA PER L’INGERENZA DI MR TESLA NELLA CAMPAGNA ELETORALE TEDESCA E LO SDOGANAMENTO DI AFD, CHE CRESCE NEI SONDAGGI E SUPERA IL 20% – SCHOLZ: “MUSK STA CERCANDO DI INFLUENZARE IL VOTO”. E “THE DONALD” NON APRE BOCCA…

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per "la Repubblica"

 

elon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lago

Giorni fa qualcuno aveva chiesto a Elon Musk di organizzare un dibattito con la leader dell’estrema destra tedesca Alice Weidel. Lui aveva risposto “ok”, poi aveva aggiunto: «Quando io e Alice avremo una conversazione su X», i critici «perderanno la testa». L’uomo più potente del mondo, patron di Tesla, Starlink e X, a breve farà ufficialmente parte della nuova Amministrazione Trump.

 

E non si sa ancora in che veste stia conducendo le sue sfegatate campagne a sostegno degli elementi più impresentabili della destra europea come l’estremista britannico Tommy Robinson, finito in carcere per aver diffamato pesantemente un profugo siriano. O come l’Afd, che quest’estate è stata persino cacciata dai gruppi sovranisti al Parlamento europeo come gli identitari di Marine Le Pen e Matteo Salvini, dopo un’intervista dello spitzenkandidat Maximilian Krah a Repubblica in cui aveva detto che «non tutte le SS erano criminali».

 

alice weidel

[…] dopo il controverso tweet «solo l’Afd può salvare la Germania» dei giorni di Natale e l’articolo a sostegno del partito di Weidel pubblicato sul quotidiano conservatore Die Welt, ieri sono emerse alcune novità. La prima è che il dibattito Musk-Weidel ci sarà: lo ha confermato il portavoce, Daniel Tapp. Secondo la Dpa, il colloquio su X potrebbe svolgersi a New York il 10 gennaio.

 

E gira voce, rilanciata dall’esponente amburghese del partito Christian Abel, che la leader Afd sarà dieci giorni dopo a Washington: Weidel sarebbe stata invitata alla cerimonia di inaugurazione della nuova Amministrazione Trump.

 

BRACCIO DI FERRO TRA OLAF SCHOLZ E ELON MUSK

A Berlino, intanto, cresce il nervosismo per una campagna elettorale dominata quasi esclusivamente dallo sdoganamento di Weidel da parte di uno degli uomini più influenti al mondo. In sostanza, non si parla d’altro.

 

La portavoce del governo Scholz, Hoffmann, ha stigmatizzato le pesanti incursioni di Musk nelle elezioni europee più importanti dell’anno: «Di fatto sta cercando di influenzare il voto». Il voto del 23 febbraio «sarà deciso dagli elettori tedeschi», ha detto, aggiungendo che la libertà di parola possa anche significare che si dicano «cose insensate».

 

È il caso di Musk, che sulla Welt ha ribadito che solo l’Afd possa salvare la Germania dal declino economico. Ossia, un partito che vuole uscire dall’Ue e dall’euro, distruggendo il famoso dividendo della moneta unica che ha reso la prima economia europea anche una superpotenza commerciale, nei decenni passati.

 

ALICE WEIDEL TINO CHRUPALLA - AFD

E forse il patron di Tesla fa finta di non sapere che l’Afd, negando i cambiamenti climatici, predica il ritorno a un’economia dell’età della pietra, fossile e inquinante. Non si capisce come Musk possa conciliare questo credo con il suo fondamentale investimento nelle auto elettriche.

 

Sulle sue interferenze, è stato molto esplicito uno degli uomini più importanti della Spd, il capogruppo al Bundestag Franz Muentefering. «Vorremmo capire», ha detto allo Spiegel , «se le continue mancanze di rispetto, le diffamazioni e le interferenze nella campagna elettorale sono anche espresse a nome del nuovo governo americano». Nelle scorse settimane, Musk ha definito Scholz un «idiota».

 

ELON MUSK PERSONA DELL ANNO - MEME BY EMILIANO CARLI

E dopo l’attentato del mercatino di Natale di Magdeburgo, perpetrato da un cittadino saudita che però sostiene l’Afd ed è un fan sfegatato di Musk, il padrone di X ha rincarato la dose, definendo il cancelliere un «incompetente».

 

Non è chiaro quanto il faro generosamente acceso sull’Afd dal proprietario di Tesla — che peraltro ha beneficiato di sussidi statali miliardari dal governo tedesco per costruire la sua Gigafactory in Brandeburgo — stia aiutando l’estrema destra tedesca. Ma dai giorni di Natale a oggi, il partito è cresciuto di un punto e mezzo, dal 19 al 20,5%. […]

DONALD TRUMP ELON MUSK E GIORGIA MELONI A PARIGI PER L INAUGURAZIONE DI NOTRE DAMEdonald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7ELON MUSK GERARCA NAZISTA - IMMAGINE CREATA CON GROK

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO