FATTA LA LEGGE, INIZIA LA GUERRA PER L'AUTONOMIA – IL MINISTRO DELLA PROTEZIONE CIVILE, NELLO MUSUMECI, REPLICA A MUSO DURO A LUCA ZAIA, PRIMO GOVERNATORE A CHIEDERE LA RIPRESA DELL'ITER PER IL CONSEGUIMENTO DELL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DOPO L'APPROVAZIONE DELLA RIFORMA: “IN QUESTO MOMENTO PERMANGONO DELLE PERPLESSITÀ ANCHE ALL'INTERNO DELLA MAGGIORANZA DI GOVERNO. LA RICHIESTA DI ZAIA MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE PRECOCE. C'È UN PROBLEMA DI OPPORTUNITÀ…”
Articoli correlati
VIA COL VENETO - LA GIUNTA DI LUCA ZAIA HA CHIESTO L'AUTONOMIA PER LE NOVE MATERIE CHE NON HANNO :..
(ANSA) - "Io sono per l'autonomia differenziata, a patto che si mettano le regioni svantaggiate nelle condizioni di partire tutte dalla stessa linea. La richiesta di Zaia mi sembra assolutamente precoce. C'è un problema di opportunità e la politica deve obbedire a questa regola non scritta. In questo momento permangono delle perplessità anche all'interno della maggioranza di governo che ha votato quella riforma".
luca zaia e giorgia meloni - vinitaly
Così il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, a Sky Tg24, in merito all'invio, dal governatore del Veneto, di una nota con la quale la Regione chiede la ripresa dell'iter per il conseguimento dell'autonomia differenziata.