mormoni

NIENTE ARRICCHISCE COME FONDARE UNA RELIGIONE - SCANDALO TRA I MORMONI, UNO DEI MEMBRI ACCUSA LA CHIESA DI UNA TRUFFA DA 100 MILIARDI DI DOLLARI. AI FEDELI OGNI ANNO VIENE CHIESTA LA ''DECIMA'', OVVERO IL 10% DELLE LORO ENTRATE, CHE I DIRIGENTI DELLA CHIESA AVREBBERO INVECE ACCUMULATO E USATO PER BUSINESS PRIVATI INVECE DI OPERE DI BENEFICIENZA. HANNO IMPARATO BENE LA LEZIONE DEL VATICANO…

papa francesco russell nelson

(ANSA) - Scandalo tra i mormoni: un ex gestore degli investimenti della chiesa ha denunciato una truffa da 100 miliardi di dollari. L'informatore, secondo quanto riportato dal Washington Post, ha dichiarato all'Internal Revenue Service (Irs), l'agenzia governativa deputata alla riscossione dei tributi negli Stati Uniti, che i dirigenti della chiesa hanno accumulato le donazioni invece di utilizzarle per opere di beneficenza. E in particolare, con il denaro avrebbero finanziato due business privati.

 

La denuncia è stata presentata da David A. Nielsen, un mormone di 41 anni che ha lavorato fino a settembre come manager presso la Ensign Peak Advisors, la divisione investimenti della chiesa. L'esenzione dalle tasse richiede che la Peak Advisors operi esclusivamente per scopi religiosi, educativi o di altro genere, una condizione che, secondo Nielsen, l'azienda non ha soddisfatto.

 

Ai mormoni viene chiesto di contribuire ogni anno con il 10% delle loro entrate, una pratica conosciuta come decima, e l'organizzazione religiosa, una delle più visibili degli Usa, con sede a Salt Lake City, raccoglie circa 7 miliardi di dollari ogni anno. Nessun commento dalla chiesa, che "non fornisce informazioni su transazioni specifiche o decisioni finanziarie", come ha spiegato il portavoce Eric Hawkins in una nota.

tempio mormone di roma bufalotta 7tempio mormone di roma bufalotta 10le mormone di short creeksetta mormona di shirt creekmormon tabernacle choirTEMPIO DEI MORMONI - RUSSELL NELSON

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…