LE SORELLE D’ITALIA SI SONO INCARTATE – COMMENTANDO LA NOMINA DI ARIANNA MELONI A NUMERO 2 DI FRATELLI D'ITALIA, IL POVERO GIOVANNI DONZELLI, GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO DA SORA GIORGIA, HA SVELATO: “SI TRATTA DI UNA UFFICIALIZZAZIONE DI UN RUOLO CHE ARIANNA STAVA GIÀ SVOLGENDO DA TEMPO” – MA COME! QUANDO "IL FATTO" PUBBLICÒ LA FAMOSA VIGNETTA DI NATANGELO SULLA "SOSTITUZIONE ETNICA" A CASA LOLLOBRIGIDA-MELONI, LA DUCETTA STREPITÒ: “SI COLPISCE UNA PERSONA CHE NON RICOPRE INCARICHI PUBBLICI SOLO PERCHÉ È MIA SORELLA”. NON ERA PROPRIO COSÌ…
Marco Zonetti per Dagospia
E così Arianna Meloni, sorella della presidente Giorgia e moglie del ministro dell'agricoltura Lollobrigida, è stata nominata responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia. La promozione "tutta in famiglia" ha destato qualche perplessità e suscitato diversi commenti ilari, fra cui la proposta di cambiare il nome del partito in "Sorelle di Giorgia Meloni" e altre varianti sul tema.
Per difendere la scelta effettuata, il responsabile dell'organizzazione del partito Giovanni Donzelli ha puntualizzato con La Presse che "di fatto si tratta di una ufficializzazione di un ruolo che Arianna stava già svolgendo da tempo a via della Scrofa", ove sorge la sede di Fratelli d'Italia.
VIGNETTA DI NATANGELO SUL FATTO QUOTIDIANO SU ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
Dal quotidiano La Repubblica si apprende altresì che la sorella di Meloni, "già responsabile del tesseramento, siede anche nel board della Fondazione Alleanza Nazionale. Un ente, questo, che ha in pancia depositi bancari per una trentina di milioni e beni immobili che valgono sul mercato circa 200 milioni di euro".
Ma se la nomina, come asserisce Donzelli, è di fatto un pro forma che ufficializza un importante ruolo che già Arianna Meloni ricopriva da tempo all'interno di FdI, oltre a essere membro del suddetto board come ci rivela Repubblica, non si può non pensare all'affaire della vignetta di Natangelo sulla "sostituzione etnica" a casa Lollobrigida.
Satira costata al giovane collaboratore del Fatto Quotidiano una querela e, ancor prima, la reprimenda coram populo di Giorgia Meloni accompagnata da un putiferio mediatico con paginate di giornali e puntate di talk show ad hoc (ben più di quanto non accada per l'emergenza migranti e altre questioni un filino più urgenti, ma tant'è).
francesco lollobrigida arianna meloni
All'uscita della vignetta di Natangelo, la presidente del Consiglio stigmatizzò duramente l'autore, tuonando: "si colpisce una persona che non ricopre incarichi pubblici colpevole su tutto di essere mia sorella". Parole che tuttavia stridono con quanto dichiarato da Giovanni Donzelli, visto che per sua stessa ammissione Arianna Meloni da tempo svolgeva un incarico importante nel partito, seppur ufficializzato solo ora. Il giudice terrà conto di questo elemento nel valutare la querela comminata a Natangelo, che la redazione del Fatto Quotidiano ha definito "grottesca e pericolosa"?
ITALIA S GOT PARENT - ARIANNA E GIORGIA MELONI MEME BY EMILIANO CARLI giorgia meloni con la sorella arianna e la madre anna paratore giovanni donzelli 1Giorgia e Arianna Meloni