zelensky

“NON CI SONO VITTORIE FACILI E VELOCI” – ZELENSKY HA CAPITO CHE LA FAMOSA CONTROFFENSIVA È STATA UN FIASCO E CHIAMA LE TRUPPE A RACCOLTA PER PROVARE A RISOLLEVARNE GLI ANIMI –NELLE ULTIME ORE L'ESERCITO RUSSO HA ATTACCATO 118 BASI MILITARI IN 10 REGIONI UCRAINE, È UNO DEI RAID PIÙ IMPONENTI DALL’INIZIO DEL CONFLITTO – NEL MENTRE IN RUSSIA QUALCOSA SI MUOVE: IL 55% DEI CITTADINI VORREBBE UNA FINE NEGOZIATA DEL CONFLITTO…

volodymyr zelensky e andrea giambruno - vignetta by osho

SONDAGGIO, 55% DEI RUSSI VUOLE FINE NEGOZIATA DEL CONFLITTO

(ANSA) - MOSCA, 02 NOV - Aumenta in Russia il numero dei cittadini favorevoli a una fine negoziata del conflitto in Ucraina, che in ottobre hanno raggiunto il 55% rispetto al 51% di settembre. E' quanto risulta dall'ultimo sondaggio del centro statistico indipendente Levada, bollato come 'agente straniero' delle autorità russe.

 

Sempre in ottobre sono stati il 38% a dichiararsi favorevoli a una prosecuzione dell'operazione militare, in lieve calo rispetto al 39% del mese prima. I più favorevoli all'avvio di trattative sono i giovani, con un picco del 69% nella fascia di età fra i 18 e i 24 anni, e le donne, con un 62%.

 

Resta tuttavia molto elevata, con variazioni irrilevanti rispetto all'inizio del conflitto, la percentuale di coloro che dichiarano di sostenere l'operato delle forze armate russe in Ucraina. In ottobre sono stati il 76% rispetto al 73% di settembre.

 

ZELENSKY ALLE TRUPPE: «NON CI SONO VITTORIE FACILI E VELOCI»

Estratto dell’articolo di R.Es. per “il Sole 24 Ore”

 

sentiment su zelensky report socialdata per adnkronos

Non ci sono vittorie facili, veloci. Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha voluto chiamare le truppe a raccolta in una giornata di attacchi massicci da parte della Russia. «Il mondo moderno è disegnato in modo tale che ci abituiamo al successo troppo rapidamente. Quando è iniziata l'invasione su vasta scala, molti nel mondo si aspettavano che l'Ucraina non sopravvivesse. Ora le cose colossali che il nostro popolo, i nostri soldati stanno facendo, sono considerati scontati».

 

guerra in ucraina 3

Dalla Russia, il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha sottolineato da parte sua le vittorie di Mosca. «Malgrado le forniture di nuovi tipi di armi da parte della Nato - ha detto in conferenza stampa, secondo Novosti Ria - il regime di Kiev sta subendo sconfitte. Le truppe russe continuano a condurre una difesa attiva, infliggendo danni al nemico».

 

Due carri armati russi sarebbero esplosi ieri sulle loro stesse mine, secondo l'Ucraina. Le ultime ore sono state particolarmente pesanti in ogni caso, per l'Ucraina. Le truppe russe hanno attaccato 118 insediamenti in 10 regioni ucraine in 24 ore, secondo lo stesso ministro degli Interni di Kiev, Igor Klymenko, come riporta Ukrinform. «Dall'inizio dell'anno, questo è il maggior numero di città e villaggi che sono stati attaccati», ha scritto Klymenko su Telegram. Poltava, Kharkiv, Donetsk, Dnipropetrovsk, Jherson e Mykolaiv le regioni colpite. […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY

Nella notte molti missili e droni russi sono stati intercettati in ogni caso. Le forze di difesa aerea ucraina hanno abbattuto un missile da crociera Kh-59 e 18 dei 20 droni kamikaze Shahed-136/131 lanciati dalla Russia: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, come riporta Ukrinform. Il missile Kh-59 e una parte dei droni sono stati lanciati dalla regione russa di Kursk, mentre il resto dei velivoli senza equipaggio proveniva dalla base navale russa di Primorsko-Akhtarsk (sud-est).  […]

zelensky visita i soldati feriti all ospedale di new york 4

 

L'intelligence della Corea del Sud ritiene intanto che la Corea del Nord stia provvedendo alla maxi fornitura di oltre un milione di proiettili di artiglieria alla Russia. È quanto hanno riferito in un'audizione a porte chiuse al parlamento di Seul i vertici dell'agenzia di spionaggio (Nis), nel resoconto della Yonhap che cita un deputato presente. […]

guerra ucraina 5guerra ucraina 4guerra ucraina 1guerra ucraina 3guerra in ucraina 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…