zelensky

“NON CI SONO VITTORIE FACILI E VELOCI” – ZELENSKY HA CAPITO CHE LA FAMOSA CONTROFFENSIVA È STATA UN FIASCO E CHIAMA LE TRUPPE A RACCOLTA PER PROVARE A RISOLLEVARNE GLI ANIMI –NELLE ULTIME ORE L'ESERCITO RUSSO HA ATTACCATO 118 BASI MILITARI IN 10 REGIONI UCRAINE, È UNO DEI RAID PIÙ IMPONENTI DALL’INIZIO DEL CONFLITTO – NEL MENTRE IN RUSSIA QUALCOSA SI MUOVE: IL 55% DEI CITTADINI VORREBBE UNA FINE NEGOZIATA DEL CONFLITTO…

volodymyr zelensky e andrea giambruno - vignetta by osho

SONDAGGIO, 55% DEI RUSSI VUOLE FINE NEGOZIATA DEL CONFLITTO

(ANSA) - MOSCA, 02 NOV - Aumenta in Russia il numero dei cittadini favorevoli a una fine negoziata del conflitto in Ucraina, che in ottobre hanno raggiunto il 55% rispetto al 51% di settembre. E' quanto risulta dall'ultimo sondaggio del centro statistico indipendente Levada, bollato come 'agente straniero' delle autorità russe.

 

Sempre in ottobre sono stati il 38% a dichiararsi favorevoli a una prosecuzione dell'operazione militare, in lieve calo rispetto al 39% del mese prima. I più favorevoli all'avvio di trattative sono i giovani, con un picco del 69% nella fascia di età fra i 18 e i 24 anni, e le donne, con un 62%.

 

Resta tuttavia molto elevata, con variazioni irrilevanti rispetto all'inizio del conflitto, la percentuale di coloro che dichiarano di sostenere l'operato delle forze armate russe in Ucraina. In ottobre sono stati il 76% rispetto al 73% di settembre.

 

ZELENSKY ALLE TRUPPE: «NON CI SONO VITTORIE FACILI E VELOCI»

Estratto dell’articolo di R.Es. per “il Sole 24 Ore”

 

sentiment su zelensky report socialdata per adnkronos

Non ci sono vittorie facili, veloci. Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha voluto chiamare le truppe a raccolta in una giornata di attacchi massicci da parte della Russia. «Il mondo moderno è disegnato in modo tale che ci abituiamo al successo troppo rapidamente. Quando è iniziata l'invasione su vasta scala, molti nel mondo si aspettavano che l'Ucraina non sopravvivesse. Ora le cose colossali che il nostro popolo, i nostri soldati stanno facendo, sono considerati scontati».

 

guerra in ucraina 3

Dalla Russia, il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha sottolineato da parte sua le vittorie di Mosca. «Malgrado le forniture di nuovi tipi di armi da parte della Nato - ha detto in conferenza stampa, secondo Novosti Ria - il regime di Kiev sta subendo sconfitte. Le truppe russe continuano a condurre una difesa attiva, infliggendo danni al nemico».

 

Due carri armati russi sarebbero esplosi ieri sulle loro stesse mine, secondo l'Ucraina. Le ultime ore sono state particolarmente pesanti in ogni caso, per l'Ucraina. Le truppe russe hanno attaccato 118 insediamenti in 10 regioni ucraine in 24 ore, secondo lo stesso ministro degli Interni di Kiev, Igor Klymenko, come riporta Ukrinform. «Dall'inizio dell'anno, questo è il maggior numero di città e villaggi che sono stati attaccati», ha scritto Klymenko su Telegram. Poltava, Kharkiv, Donetsk, Dnipropetrovsk, Jherson e Mykolaiv le regioni colpite. […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY

Nella notte molti missili e droni russi sono stati intercettati in ogni caso. Le forze di difesa aerea ucraina hanno abbattuto un missile da crociera Kh-59 e 18 dei 20 droni kamikaze Shahed-136/131 lanciati dalla Russia: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, come riporta Ukrinform. Il missile Kh-59 e una parte dei droni sono stati lanciati dalla regione russa di Kursk, mentre il resto dei velivoli senza equipaggio proveniva dalla base navale russa di Primorsko-Akhtarsk (sud-est).  […]

zelensky visita i soldati feriti all ospedale di new york 4

 

L'intelligence della Corea del Sud ritiene intanto che la Corea del Nord stia provvedendo alla maxi fornitura di oltre un milione di proiettili di artiglieria alla Russia. È quanto hanno riferito in un'audizione a porte chiuse al parlamento di Seul i vertici dell'agenzia di spionaggio (Nis), nel resoconto della Yonhap che cita un deputato presente. […]

guerra ucraina 5guerra ucraina 4guerra ucraina 1guerra ucraina 3guerra in ucraina 1

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…