“NON DITEMI CHE UN UOMO PUÒ DIVENTARE UNA DONNA” – IL CANDIDATO REPUBBLICANO RON DESANTIS, CHE SFIDA TRUMP NELLE PRIMARIE PER LA CASA BIANCA, È NELLA BUFERA PER GLI ATTACCHI ALLA DISNEY: “NON È GIUSTO DIRE A UN BAMBINO DI SECONDA ELEMENTARE CHE POTREBBE ESSERE NATO NEL CORPO SBAGLIATO E PUÒ CAMBIARE GENERE. NON DITEMI CHE UN UOMO PUÒ RIMANERE INCINTA. NON LO ACCETTERÒ, PERCHÉ NON È VERO...”
Estratto da open.online
Il governatore della Florida Ron DeSantis è tornato ad attaccare Disney, accusandola di mandare il messaggio sbagliato ai bambini. «È sbagliato dire a un bambino di seconda elementare che potrebbe essere nato nel corpo sbagliato e può cambiare genere», ha detto dal palco della convention conservatrice Pray Vote Stand.
«Se devo oppormi alle più grandi e cattive aziende come la Disney per proteggere i nostri figli, potete contare su di me», ha detto suscitando un’ovazione della folla che ha iniziato a urlare il suo nome. «Non ditemi che un uomo può diventare una donna. Non ditemi che un uomo può rimanere incinta. Non lo accetterò, perché non è vero», ha attaccato ancora.
(...)