jd vance tim walz

NON SOLO HARRIS CONTRO TRUMP: A SPOSTARE VOTI C’È PURE LA BATTAGLIA TRA I VICE – L’AGO DELLA BILANCIA NEL MIDWEST SARÀ SPOSTATO DA DUE UOMINI BIANCHI, NATI IN QUELL’AMERICA RURALE OGGI GRANDE SERBATOIO DI VOTI – È LÌ CHE J.D. VANCE E TIM WALZ STANNO ANDANDO IN PELLEGRINAGGIO PER ACCHIAPPARE I VOTI DEI MASCHI BIANCHI DELLA CLASSE MEDIA – WALZ PARTE SVANTAGGIATO: IL 71% DEGLI AMERICANI NON SA NULLA DI LUI, MENTRE SOLO IL 23% NON SA CHI SIA VANCE. MA OCCHIO PERCHÉ IL VICE REPUBBLICANO NON PIACE AL 43% DI CHI LO CONOSCE E...

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

TIM WALZ E KAMALA HARRIS COME SCEMO E PIU SCEMO - MEME

La chiamano già la battaglia del Midwest, la regione degli Stati Uniti da cui provengono sia il senatore repubblicano J.D. Vance che il governatore democratico Tim Walz, i due uomini in corsa per la vicepresidenza. È una regione che ha fatto la differenza nelle due passate elezioni presidenziali. Comprende — secondo il Censimento Usa — Stati in bilico come Michigan e Wisconsin, l’Ohio di Vance, Stati «rossi» repubblicani come l’Indiana, l’Iowa, il Kansas, North e South Dakota, il Missouri, il Nebraska dov’è nato Walz e il «blu» Minnesota dove governa, più l’Illinois.

j.d. vance accusato di usare l eyeliner 1

 

Ma c’è anche un Midwest concettuale, un’idea dell’entroterra americano: quella della Casa nella Prateria e della bandiera a stelle strisce che sventola sul paesaggio.

Walz, dopo l’esordio in Pennsylvania, ha fatto tappa con Kamala Harris proprio in Wisconsin e in Michigan ieri.

Erano pedinati da Vance, che ha tenuto conferenze stampa nel Nord del Michigan e nella stessa cittadina dei rivali in Wisconsin, proprio come il giorno prima a Philadelphia.

kamala harris e tim walz

[…] Vance ha detto di aver telefonato a Walz per congratularsi («era la cosa educata da fare»), ma a una domanda sulle somiglianze tra loro ha replicato: «Certo, siamo entrambi uomini bianchi del Midwest, ma con idee ben diverse». Ha definito Walz «estremista di sinistra» e lo ha rimproverato per aver esitato nel riportare l’ordine quando le proteste per George Floyd incendiarono Minneapolis nel 2020.

 

meme su jd vance che fa sesso con un divano 14

La strategia dei democratici, invece, è di presentare Walz come l’uomo dell’America rurale che Vance fa soltanto finta di essere: «Come tutte le persone normali che ho conosciuto nell’entroterra, J.D. ha studiato a Yale, ha avuto una carriera finanziata da miliardari della Silicon Valley e ha scritto un bestseller che insultava la sua comunità. Ma dai! Questa non è la middle America !», ha detto al comizio di Philadelphia Walz, che non ha frequentato un’università Ivy League e che nel video in cui Kamala lo chiama per chiedergli di fare il suo vice risponde indossando un cappello camouflage. Come Vance, Walz adora la Mountain Dew (la bibita gassata preferita dagli hillbilly dell’America rurale e operaia) ma sostiene d’essere più bravo a caccia.

kamala harris e tim walz 4

[…] «Non vedo l’ora di dibattere in tv contro Vance. Sempre che riesca ad alzarsi dal divano». La folla nell’arena è impazzita. Per chi non è sui social, è una battuta «normale», ma per chi vive su X e TikTok (apparentemente molti) è un riferimento alla voce (falsa) che Vance abbia scritto nella sua autobiografia di aver fatto sesso con un divano. Vance, ex marine, ha recuperato ieri in Michigan: ha accusato Walz, ex sergente della Guardia nazionale, di aver «lasciato che la sua unità andasse senza di lui in Iraq».

 

DONALD TRUMP JD VANCE

Il 71% degli americani non sa nulla di Walz, mentre solo il 23% non sa chi sia Vance, che però piace solo al 34% di chi lo «conosce» e non piace al 43% (nel suo stesso Stato). I vice influiscono poco in genere sulle elezioni, ma i democratici vogliono usare Walz anche contro Trump. Quando definisce Trump «strambo» e parla di «politica della gioia», in fondo Walz intende che mentre per anni i democratici hanno attaccato il tycoon «seriamente» come fosse un politico, per «toglierli il potere che ha» bisogna delegittimare il suo «marchio». Ma Walz ha aggiunto che «strambi» non si riferisce «ai sostenitori di Trump, che sono i miei vicini, brava gente». Non deve cadere nell’errore di Hillary che li chiamò «miserabili».

DONALD TRUMP E JD VANCEkamala harris e tim walz 2kamala harris e tim walz 1il meme di donald trump su jd vanceJD VANCEusha e jd vance 8jd vance parla della madre kimberly alla convention repubblicana 16tim walz 9TIM WALZtim walz 8TIM WALZ - 3TIM WALZ - 1kamala harris e tim walz 3

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?