VIVO, MORTO O ISIS - FALLITI I NEGOZIATI TRA GIORDANIA E JIHADISTI PER IL RILASCIO DEL GIORNALISTA GIAPPONESE: NON È STATA FORNITA LA PROVA CHE IL PILOTA GIORDANO SIA ANCORA VIVO
kenji goto jogo' 000578 707 634x386
(ANSA) - I negoziati tra Giordania e Stato Islamico per il rilascio del pilota giordano e del giornalista giapponese in cambio della liberazione della terrorista irachena Sajida al Rishawi sarebbero falliti, secondo quanto ha detto una fonte in contatto con i giordani citata dal New York Times.
kenji goto jogo and haruna yukawa 04 image m 17 1421737817694
Secondo le fonti del Nyt, l'Isis non ha fornito la prova che il pilota giordano Muath al Kaseasbeh e' ancora vivo e pertanto Sajida al Rishawi, rimane in prigione in Giordania. Senza la prova che il pilota non e' stato ucciso, ha detto la fonte citata in forma anonima dal giornale, Amman non intende liberare la terrorista, che e' stata condannata a morte per la sua partecipazione ad una serie di attentati compiuti in Giordania nel 2005.
SITE, MESSAGGIO ISIS SU 'IMMINENTE ESECUZIONE' PILOTA
Sajida al-Rishawi con la cintura da kamikaze 24e84bf
(ANSA) - "Il sole sta per tramontare e porterà via con se' l'ultimo respiro di Muath al Kaseasbeh". Così, in un messaggio dell'Isis ritwittato da un account 'vicino ai jihadisti', i terroristi annunciano l'imminente esecuzione del pilota giordano postando l'immagine di un coltello. Il messaggio è stato rilanciato dalla direttrice del Site, Rita Katz.