pascale

LA PASCALE DEI MISTERI - LA FIDANZATA DEL CAV TORNA IN PUBBLICO E SFODERA UN ANELLO. SONO IN VISTA LE NOZZE? OPPURE E’ SOLO UN DETERRENTE PER CHI DICE CHE BERLUSCONI ABBIA TROVATO UN’ALTRA FIAMMA? - "IL FATTO": LA PASCALE INTENDE MANTENERE LO STATUS DI FIRST LADY PER AMBIRE A UNA FUTURA CARRIERA POLITICA...

PASCALEPASCALE

1. FRANCESCA PASCALE E L'ANELLO AL DITO. NOZZE IN VISTA CON SILVIO BERLUSCONI?

Da “www.huffingtonpost.it”

Biondissima e con un anello al dito. Francesca Pascale torna in pubblico ed è in prima fila per la manifestazione di Berlusconi a Roma. Il Messaggero suggerisce che l'anello portato da Francesca potrebbe essere un segnale.

 

Sono in vista le nozze? Oppure è solo un deterrente per chi dice che Silvio abbia trovato un'altra fiamma? Loro due, a cena, hanno glissato scherzando: "Di certo, ci vogliamo sempre più bene".

 

2. B. COME BANCOMAT: AI TEMPI DI LAVINIA TUTTI ALL' INCASSO

PASCALEPASCALE

Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano”

 

Chi assiste in diretta da Arcore la butta sul melodrammatico e, con una lacrima di ironia, parla di telenovela, di sceneggiata napoletana (viste le origini di Francesca Pascale), di "soap opera italiana" in stile Dallas. Chi assiste oramai divide le giornate in puntate, gli ospiti della villa in personaggi, interpreti, comprimari, antogonisti/e, con Lui nel ruolo di protagonista. Lui è Silvio Berlusconi.

 

Chi assiste riduce tutto all' interno di una massima: "Quando non capisci l' apparenza, pensa ai soldi", e i soldi hanno ridotto la B. maiuscola di Berlusconi alla b. minuscola di bancomat: tutti chiedono, tutti vogliono, tutti pretendono, tutti manifestano o accampano ragioni indiscutibili.
 

Due giorni fa, sul Fatto, Davide Milosa ha raccontato come il pm Luca Gaglio, durante l' udienza del Ruby Ter, ha dichiarato: "Non escludiamo che la corruzione stia proseguendo, meglio ci auguriamo che non stia continuando".
 

berlusconiberlusconi

Tradotto: non allontanano l' ipotesi della perenne fuoriuscita di euro, e in questo i figli non gli danno neanche più una mano, con i pargoli del secondo matrimonio lontani da tempo per i pessimi rapporti con la Pascale; mentre Marina e Pier Silvio evitano di entrare in queste vicende. Insomma, non comanda più neanche in casa propria, con un "però": proprio il Ruby Ter.

 

PASCALEPASCALE

Le prossime udienze sono diventate la fonte principale di discussione dentro Arcore; ultimamente Francesca Pascale riconduce su quel campo ogni argomento, rispetto a cosa dire, come comportarsi, quale atteggiamento mantenere pubblicamente, se sia giusto rispondere ai giornali, se lei debba prendere posizione o tacere.

 

LAVINIA PALOMBINILAVINIA PALOMBINI

Per ora ascolta l' ex premier e tace, segue i suoi desiderata, anche se i toni in casa Arcore da qualche mese si sono alzati, in particolare da quando Berlusconi segue con attenzione la vita della bella 21enne romana Lavinia Palombini, giovane donna che ha alterato i già precari equilibri dentro la villa.

 

La settimana scorsa il Fatto ha dedicato due articoli alla nuova amicizia, e il doppio episodio ha causato urla violente, la rottura di un quadro prezioso, sceneggiate, tanto da far sospettare alcuni che l' operazione prevista in questi giorni all' occhio per Berlusconi, fosse in realtà un modo per mascherare i segni evidenti di una lite manesca.

PASCALEPASCALE

 

berlusconi pascaleberlusconi pascaleLAVINIA PALOMBINI LAVINIA PALOMBINI

Non è così, ci mancherebbe, sono certamente esagerazioni da soap. Ma graffi e pugni esclusi, resta il nocciolo, con rapporto affettivo finito, un amore ridotto "a strappare i capelli", solo per citare De André, dal quale la stessa Pascale non vuole una buonuscita; la trentenne intende mantenere lo status di first lady per ambire a una futura carriera politica. Senza Arcore niente riflettori. Senza Arcore restano i soldi non il potere. Lavinia, quindi, un passo, meglio due indietro.

 

PASCALEPASCALE

Per questo la Palombini non è mai uscita pubblicamente, un team guidato da Niccolò Ghedini sta gestendo la situazione, state tranquilli, ci penso io; lo stesso team sta cercando di ricostruire un rapporto con i due ex falchetti, Andrea e Luca Zappacosta, responsabili di Azzurra libertà, gli ultimi a lasciare Berlusconi per dissapori, delusioni politiche, e distanza dalla "sua vita privata". Per ora, con loro, il "bancomat" non funziona.
 

Infine la situazione dentro Forza Italia, con il Tribunale civile di Roma che ha accolto il ricorso di una dipendente licenziata e ha ordinato la sua immediata riassunzione, e la sentenza rischia di trasformarsi in un precedente a favore dei 95 lavoratori allontanati dal partito nei mesi scorsi. Detto questo, i sondaggi, il crollo dei consensi, le mancate candidature alle Amministrative, sono sullo sfondo della mente di Berlusconi.

 

Per lui oggi, i problemi sono altri. Sono problemi da far west sentimentale-relazionale, tanto che dovrebbe, secondo chi assiste alla soap, quasi indossare il cappellone texano come J.R. Ewing…

PASCALEPASCALEPASCALEPASCALEPASCALE ANELLOPASCALE ANELLO

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….