IL PD SCATENATO CONTRO IL SINDACO GIGGINO PER LA NOMINA DI ROBERTO VECCHIONI A PRESIDENTE DEL FORUM DELLE CULTURE - NEL MIRINO FINISCE SUO FRATELLO CLAUDIO DE MAGISTRIS, TITOLARE DI “SUD ARTE”, CHE SECONDO UN CONSIGLIERE PD DIVENTEREBBE IL REGGENTE DURANTE LE ASSENZE DEL MILANESE VECCHIONI - SCHIAFFONI DEMOCRATICI: SEQUESTRATO IL PALCO DELLA FESTA PD A CASTELLAMMARE DI STABIA, UN GIORNALISTA CHIEDE IL PERCHÉ E VIENE MINACCIATO (AUDIO):“FATTI I CAZZI TUOI! MO’ LL’HAI NU SCHIAFFONE! NUIE SIMM GENTE DEMOCRATICA!”…

Carlo Tarallo per Dagospia

1.Chiamalo ancora Forum: la battutaccia dello storico Paolo Macry sintetizza il clima che c'è sotto ‘o Vesuvio intorno alla nomina di Roberto Vecchioni a presidente del Forum delle Culture, l'expò culturale di Why Not City, la kermesse che nel 2013 vedrà sotto ‘o Vesuvio una lunga serie di eventi e confronti interculturali con investimenti milionari by Unione Europea.

Una nomina, quella dell'amico (di Pisapippa) Vecchioni, avvenuta a mezzo stampa da parte di Giggino ‘a Manetta, che ha defenestrato Nicola Oddati, presidente ex-post bassoliniano, scatenando per la prima volta la furia ufficiale dei sinistrati.

Dalla Iervolino in giù, sono tutti incazzatissimi per lo sfanculamento di Nick ‘o Pizzetto. Nel mirino finisce anche il fratello, Claudio de Magistris, tirato in ballo dal consigliere regionale del Pd Corrado Gabriele, che diffonde una nota all'arsenico:

" C'è - attacca Gabriele - un sospetto: che a gestire il Forum possa essere qualcun altro. Sarà opportuno che nelle prossime settimane il sindaco chiarisca il ruolo di suo fratello Claudio rispetto a questa scelta ed il suo eventuale coinvolgimento attraverso la società Sud Arte, di cui è titolare, che ha già da tempo lavorato per la realizzazione degli eventi legati al Forum stesso. Sarebbe infatti sorprendente - continua Gabriele - ma è solo una ipotesi che varrebbe la pena forse che il sindaco spazzasse via, che a seguire da vicino il Forum sia a Napoli il fratello del sindaco visti gli impegni più che legittimi che una figura di prestigio del mondo dello spettacolo come Roberto Vecchioni avrà nei prossimi mesi".

L'ex pm tira dritto: "Le polemiche - replica - le lasciamo agli altri, noi operiamo con i fatti e nel rispetto di tutti". Ma qualcosa tra Armata Brancarancione e Partito Democratico stavolta si è rotta: non è escluso che i piddini possano, dopo l'ennesimo smacco, considerarsi fuori dalla maggioranza in consiglio comunale.

Livori in corso, dunque: al di là delle domande cattivelle su un eventuale ruolo del narcifratello Claudio, la vicenda rimette in primo piano un altro terribile, tremendo sospetto, che ormai da mesi accompagna Giggino ‘a Manetta nelle sue sempre più frequenti apparizioni allo stadio San Paolo al fianco di Aurelio de Laurentiis.

"Giggino è interista, e anche suo fratello Claudio. Lo era anche Oddati, e lo è Vecchioni. Altro che tifosissimo del Napoli!". Spuntano ricordi di un Inter - Roma 3 a 3 del 2009, con Claudio de Magistris e Nicola Oddati che esultano insieme al gol di Balotelli. Partita chiusa? Nemmeno questo, almeno per ora, è certo.

Oddati, almeno fino a questa mattina, non ha ricevuto alcuna comunicazione formale dello sfanculamento anticipato sui giornali ed è dunque ancora presidente a tutti gli effetti, anche se Vecchioni già rilascia interviste da neocondottiero. Comunicazione attesa nei prossimi giorni, accompagnata dalla motivazione che deve comunque giustificare il provvedimento, visto che il contratto di NIck scade nel 2015. Oddati aspetta di capire cosa gli rimprovererà il Comune ed è pronto al ricorso se i giudizi sul suo operato non lo convinceranno...


2. "Mò l'hai nu schiaffone!!!": ecco in dagoesclusiva il nastro audio di quanto accaduto sabato scorso a Castellammare di Stabia. In programma la festa provinciale del Partito Democratico. Festa con sorpresa: i vigili urbani arrivano in piazza e sigillano il palco. Motivo? Le autorizzazioni non sarebbero in regola. Tensione altissima, i dirigenti locali del Pd pensano subito a una "vendetta" del sindaco Pdl Luigi Bobbio, ex magistrato della Dda, con i quali la polemica da giorni è incandescente.

Arriva sul posto Gennaro Manzo, giornalista free lance, secondo i Democratici in realtà addetto stampa "ombra" del sindaco. Manzo vuole fotografare il palco, ne scaturisce un parapiglia. "Fatti i cazzi tuoi ! Ti devi fare i cazzi tuoi!! Mò l'hai ‘nu schiaffone !!!". I primi minuti sono i più pulp: ascoltate per credere....

IL FILE AUDIO DEGLI INSULTI:
http://www.dagospia.com/INSULTI-PD-GIORNALISTA.mp3

 

demagistriscorrado-gabrieleRoberto Vecchioniinteristi per caso oddati con balotellipalco pd sequestrato a castellammare (da repubblica.it)

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS…

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."