BIS-BOCCIA A VILLA CERTOSA? ALTRO CHE CENA DI FERRAGOSTO, PER GLI “ADDETTI AI LIVORI” LA COPPIA BOCCIA-DE GIROLAMO HA TRASCORSO UNA INTERA SETTIMANA DI VACANZA IN SARDEGNA DA BERLUSCONI (E C’ERA ANCHE LA SORELLA DI NUNZIARELLA)
Carlo Tarallo per Dagospia
nunzia de girolamo francesco boccia
Nuvoloni neri su Villa Certosa! Da quando stamattina “Repubblica” ha rivelato che Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia hanno passato il Ferragosto in Sardegna, ospiti di Silvio Berlusconi, i telefonini dei dirigenti nazionali di Pd e Area Popolare non hanno smesso di squillare un solo istante. “Noi combattiamo ogni giorno per mandare avanti il governo e Nunzia e Francesco svacanzano da Silvio! E di che parleranno?” è stato il ritornello.
FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO
La semi smentita di Nunzia, che ha negato che Boccia fosse presente a Villa Certosa, è stata “ri-smentita” a Dagospia dalle gole profonde piddine e centriste. Che raccontano tutta un’altra storia: in realtà la coppia - stando a fonti informatissime - avrebbe trascorso a Villa Certosa una intera settimana, cognata compresa (la sorella di Nunzia).
FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO
Non solo: i rapporti tra Francesco Boccia (presidente della commissione bilancio della Camera del Pd) e Silvio Berlusconi sarebbero intensi e cordialissimi da mesi. Da quando, sussurrano in molti, lo stesso Boccia fece breccia nel cuore del Patonza e di Fedele Confalonieri per le sue considerazioni giudicate molto assennate sugli effetti della “google tax” sull’impero Mediaset.
Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da Panorama
Tra Silvio e Boccia, dunque, sarebbe s-bocciato l’amore, e i due sarebbero stati in contatto anche nei giorni immediatamente precedenti all’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella. Ovviamente, i compagni di partito non sono per nulla contenti di questa amicizia: “Ma quando presiede la commissione, a chi pensa?” hanno malignato stamattina dirigenti di primo piano del Partito Democratico. E la De Girolamo?
FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI
Considerata ormai un corpo estraneo a Area Popolare, Nunzia starebbe “trattando” il ritorno in Forza Italia direttamente con Berlusconi. Per lei sarebbe stato immaginato un ruolo di livello nazionale (lei stessa andrebbe raccontando di essere in procinto di assumere la guida dell’Altra Italia, il nuovo partito che dovrebbe nascere a breve per sostituire Forza Italia) ma non mancano le subordinate: coordinatrice campana di Forza Italia o candidata a sindaco di Benevento.
Ma per una sannita che va, c’è un sannita che torna: è già cosa fatta il passaggio di Clemente Mastella (da sempre in guerra con la De Girolamo) da Forza Italia ai centristi di Angelino Alfano. A settembre ci sarà l’ufficializzazione.