PROMESSE USURATE, LAVORI USURANTI - PER MONTI, LA PROPOSTA DEL BANANA DI RESTITUIRE L’IMU “CONTIENE ELEMENTI DI USURA, PERCHÉ POI SI CHIEDERANNO ALTRE TASSE MA IN CONDIZIONI PEGGIORI. È CORRUZIONE, STA CERCANDO DI COMPRARE IL VOTO DEGLI ITALIANI” - SILVIO, DA BRAVO POKERISTA SENZA CARTE, RILANCIA: “FARÒ IL CONDONO FISCALE! E NON VENDERÒ MAI ALITALIA AGLI STRANIERI”…

1 - FISCO: BERLUSCONI, IL CONDONO VA ASSOLUTAMENTE FATTO
(ANSA)
- "Sarei assolutamente d'accordo nel fare il condono fiscale. Sono sempre stato avversato in questo dalla sinistra". Lo dice Silvio Berlusconi a La 7. "Assolutamente sì. Del condono c'é assolutamente bisogno. Se avrò la maggioranza verrà fatto", ha concluso.

2 - ALITALIA: MI OPPORRO' A VENDITA ALL'ESTERO
(ANSA) -
"Mi opporrò in tutti i modi perché l'Italia non perda la sua compagnia di bandiera". Difendendo la sua scelta di non vendere Alitalia ad Air France a suo tempo, Berlusconi dice: "Alitalia è in difficoltà che spero che possano essere superate. Se se la comprano i francesi, i turisti dei Paesi emergenti verso l'Europa invece di arrivare con aerei Alitalia nelle nostre città d'arte andrebbero nei Castelli della Loira".

3 - AI MIEI TEMPI MIA STATURA ERA RAGGUARDEVOLE
(ANSA) -
"Ai miei tempi ero di statura ragguardevole, ero alto un metro e 71 e facevo il centravanti di sfondamento. Ora mi sono rimisurato e sono un metro e 70. E' l'età...". Così Silvio Berlusconi commenta a La7 un servizio che contiene battute sulla sua statura.

4 - SOTTO ELEZIONI GIUDICI COPRONO SCANDALI
(ANSA)
- "Ci sono scandali che in tempo di elezioni la magistratura si guarda bene dal sollevare. Su Mps non ne hanno messo in galera uno; se si trattava di noi avremmo avuto decine di persone in galera e nostre intercettazioni pubblicate ovunque".

5 - RIFORME: PRONTI A ACCORDO CON SINISTRA PER FARLE
(ANSA) -
"Siamo assolutamente pronti a fare un accordo con la sinistra per cambiare la Costituzione".

6 - MONTI, IN PROPOSTA BERLUSCONI SU IMU ELEMENTI DI USURA
(ANSA)
- Nella proposta di Berlusconi sull'Imu "c'é qualche elemento di usura". Lo afferma Mario Monti su La7, ricordando che "come è occorso dopo il quasi crack finanziario del 2011, agli italiani si chiede di pagare più tasse in una fase più negativa".

Dopo aver spiegato le differenze con la proposta di modifica dell'Imu presentata da Scelta Civica, Monti è tornato a criticare il Cavaliere: "La nostra riduzione dell'Imu è opportuna, è non è la svendita che è stata proposta ieri. Perché Ieri è stato proposto di togliere l'Imu e di toglierla anche retroattivamente. Cosa che è magnifica, è stupenda. Neanche nel Paese di Alice si può sperare tanto". Lui stesso però nega di aver bollato il suo predecessore come un "incantatore di serpenti": è frutto "dell'entusiasmo dei molti giovani che lavorano alla mia campagna elettorale", ha spiegato , giustificando così l'espressione usata ieri sulla sua pagina Facebook.

"Però - ha aggiunto - il concetto" è corretto, visto che "mi sembra il tentativo di comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani. E' una corruzione - ha aggiunto, confermando quanto detto poco prima ad una radio - perché consiste nel dare qualcosa a qualcuno perché si comporti in modo diverso da una logica di mercato". Di più, conclude Monti, nella proposta "c'é qualche elemento di usura" perché se poi si chiederà agli italiani di pagare più tasse, quello avverrebbe in condizioni più negative di quanto accaduto di fronte al quasi crack finanziario del 2011.

7 - BERLUSCONI,MONTI E L'USURA PER IMU?UNA NUOVA STUPIDAGGINE
(ANSA) -
"Ne dice tante di stupidaggini: ha detto anche questa...". Così Silvio Berlusconi commenta le osservazioni di Mario Monti sulla sua promessa di restituire l'Imu in cui il premier uscente legge "qualche elemento di usura".

8 - MONTI: BRUNETTA, DA LUI UN 'LEGGERO' RICATTO
(ANSA) -
"Le parole di Monti sulle nostre proposte economiche? Usando la stessa leggerezza del professor Monti direi che il suo è un leggero ricatto". Lo ha detto l'ex ministro e deputato del Pdl Renato Brunetta, intervistato da "TgCom24". "Secondo me - sottolinea - non ha cittadinanza, in un Paese democratico, che un presidente del Consiglio tecnico in carica per gli affari correnti, che è venuto meno alla parola data che era quella di non candidarsi e quindi di essere parte terza, che é a capo di un centrino, adesso per tutta risposta agiti lo spauracchio dello spread con tono ironico. Direi che è leggermente spudorato, leggermente ricattatorio e leggermente volgare. Inadatto a governare, inadatto a una democrazia".

"Se stessimo alle parole di Monti - continua il coordinatore dei dipartimenti del Pdl - noi non dovremmo neanche andare a votare perché il voto, la democrazia, la campagna elettorale, potrebbero provocare qualche sobbalzo nei tassi di interesse, e non dobbiamo turbare le banche e i poteri forti. Per carità, hanno cuori deboli, hanno cuori fragili. Evviva dio, votate Vendola, votate Bersani, votate Giannino, votate Ingroia, votate Berlusconi, questa si chiama democrazia". "Dobbiamo essere sotto tutela? Di chi? Del professor Monti? Delle sue banche e dei suoi poteri forti? Di Angela Merkel? Veramente gioiosamente spudorato questo professor Monti, gioiosamente ricattatorio. Però gli italiani sono intelligenti", conclude.

9 - MONTI: GASPARRI, PENSI AI FAVORI CHE HA FATTO A BANCHE
(ANSA) - "Il professor Monti farebbe bene a usare più cautela nel fare certe affermazioni. Parla di voto di scambio, di tentativi di corruzione e perfino di elementi di usura in riferimento alle proposte di Berlusconi sul fisco. Dovremmo forse dire noi lo stesso del suo atteggiamento nei confronti delle banche e della Germania?

Non è stato lui a dare i nostri soldi alle banche tedesche che si erano esposte per coprire il fallimento di Atene piuttosto che risanare il nostro debito pubblico? Senza contare il favore che in extremis ha fatto al Monte dei Paschi di Siena. Ci ha massacrati ed ora la sua credibilità è pari a zero. Berlusconi vuole rendere giustizia di un sopruso commesso da Monti, che ha tolto agli italiani per dare ai suoi amici banchieri". Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

 

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegBERLU E MONTI Berlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea c BERLUSCONI MONTI RENATO BRUNETTA Maurizio Gasparri

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?