angelo mellone barbara d urso durso d'urso lucio presta flavio briatore pier silvio berlusconi giampaolo rossi roberto sergio

DAGOREPORT - PERCHÉ L’OSPITATA DI BARBARA D’URSO A “DOMENICA IN” HA FATTO INCAZZARE PIER SILVIO? - COME MAI FLAVIO BRIATORE SI SBATTE COME UN MOULINEX PER DARE ALLA REIETTA DEL BISCIONE UNO SHOW A VIALE MAZZINI? UN’IDEA CHE FA VENIRE L’ORTICAIA SIA ALL’AD ROBERTO SERGIO, SIA AL DG ROSSI: D’URSO IN PALINSESTO VUOL DIRE FARE UNO SGARBO A FORZA ITALIA - MA LOR SIGNORI NON AVEVANO FATTO I CONTI CON I SUPERPOTERI DEL "BULLONAIRE". DOPO IL PRIMO FLOP DI FAR ACCOMODARE CARMELITA NEL SALOTTO DI MARA VENIER, HA ARRUOLATO IL MANAGER "BRUCIO" PRESTA E HA IMBOCCATO LA STRADA PER PALAZZO CHIGI - RICEVUTO IL MESSAGGIO, IL TRAGITTO DALLA DUCETTA A VIALE MAZZINI, È STATO BREVE…. - LA SMENTITA DEL "BULLONAIRE"

barbara d'urso a domenica in 9

DAGOREPORT

Era un’intervista attesa da quando il 26 giugno alle 16.20, con un secco comunicato stampa Mediaset, Pier Silvio troncava il rapporto tra Barbara D’Urso e il Biscione dell’era Silvio: scomparso il Cavaliere di Arcore, l’erede ha subito digitato il tasto reset. 

 

pier silvio berlusconi

 

 

 

 

A Cologno Monzese si cambia copione: via la vispa Carmelita, tanto cara al babbo defunto, che era pure riuscita nell’impresa di trasformare il suo programma di trallalero-trallalà in una trasmissione di informazione (si fa per dire) in prima serata grazie alla benevolenza del capo di Videonews Mauro Crippa. 

 

Pier Silvio mette in panchina anche quella coatta casinara di Ilary Blasi che dimentica che anche Mediaset, al pari di Netflix (a cui ha affidato il suo docu-sfogo "Unica"), ha una piattaforma streaming che si chiama Infinity; avanti un po’ di pluralismo con la “comunista” Bianca Berlinguer; dentro Myrta Merlino al timone di ‘’Pomeriggio Cinque’’, programma che dalla sua nascita, il 1 settembre 2008, aveva avuto un solo e unico volto, quello di Carmelita. 

barbara d'urso a domenica in 8

 

Barbarella non poteva crederci: di colpo, il sipario era sceso come una mannaia staccandole la testolina. Durante i sei lunghi mesi che aveva davanti, per arrivare alla scadenza del contratto Mediaset, ha masticato amaro, con travaso di bile e sete di rivincita. Scoccato l’anno nuovo, la Reietta del Biscione pensava di essere finalmente libera da lacci e lacciuoli per prendersi la rivincita sul perfido Pier Silvio. Invece, nisba: da Rai a La7 fino a Nove di Discovery, si è trovata tutte le porte sbarrate.

flavio briatore con lucio presta

 

Non solo non ha visto neanche uno straccio di contratto per un nuovo programma ma la proscrizione era tale che le venne negata perfino una ospitata a “Domenica in”. Era successo che a viale Mazzini nessuno si sentiva in vena di fare uno sgarbo a Pier Silvio e di conseguenza a Forza Italia, alleata di governo. E qui entra in campo Flavio Briatore che, per motivi che per ora rimangono misteriosi, si sbatte come un satanasso per aiutare Barbarie a riprendere la via del successo. 

 

barbara d'urso 2

Prima mossa. Il "Bullonaire" chiama il suo amico (e socio in affari in Crazy Pizza e resort Lyons in Kenya) Lucio Presta.

 

Dopodiché "l’agente con licenza di uccidere", da tempo poco amato da Pier Silvio, malgrado i Bonolis, le Merlino e i Greggio, annuncia alle gazzette il “miracolo”: “Ho fatto una guerra spietata a Barbara D’Urso per 20 anni, ora è tempo di pace”. 

 

Annuncio che lasciò tutti sorpresi, visto che negli anni scorsi il manager calabrese l’aveva legnata con parole spietate: "Pensierino del mattino in tempo di Coronavirus: posto che l'orrore televisivo che produce ogni giorno, ogni mese, ogni anno la suora Laica in paillettes (naturalmente nulla a che fare con le Suore Laiche vere che sono esempi da seguire ) è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti e quindi vorrei non tornare sull’argomento quello che mi domando ogni giorno è: come mai una Testata giornalistica VIDEONEWS accetta di mettere la Firma su tanto poco e tanto orrore?".

 

flavio briatore lucio presta

Ma il tempo passa e i Briatore arrivano dappertutto, anche su Rai2, dove riciccerà il format trumpiano alle vongole, “The Apprentice”, mentre ha assicurato all’ex moglie Elisabetta Gregoraci uno show tutto suo. Sistemata Carmelita con “Brucio” Presta, a quel punto il “crazy pizzettaro” deve rimuovere gli ostacoli che bloccano lo sbarco di Carmelita in un programma Rai. Primo passo: una bella ospitata, poi un prime time da qualche parte si trova, vedi Nunzia De Girolamo e Massimo Giletti.

barbara d'urso 3

 

Al settimo piano di viale Mazzini, l’idea di imbarcare Barbara D’Urso con tutte le sue smorfie e cuoricini fa venire l’orticaria. Sia all’Ad democristiano Roberto Sergio, sia al direttore generale meloniano Giampaolo Rossi. Al di là del giudizio sulle gesta catodiche della Regina del Trash, il vertice Rai è ben consapevole che una D’Urso in palinsesto vuol dire fare uno sgarbo a Pier Silvio e far incazzare Forza Italia. Vale pena? 

angelo mellone

 

Ma Lor Signori non avevano fatto i conti con i superpoteri di Briatore. Dopo il fallimento del primo tentativo di far accomodare Carmelita nel salotto di Mara Venier (anche lei arruolata nella scuderia Presta), ha imboccato direttamente la strada per Palazzo Chigi, dove troneggia una premier a lui cara al punto da aver contribuito all’ultima campagna elettorale di Fratelli d’Italia. Per non parlare poi dell’antico e ferreo sodalizio con la concittadina e ministra Daniela Garnero sposata Santanchè.

pier silvio berlusconi

 

Una volta ricevuto il messaggio, il tragitto da Palazzo Chigi a viale Mazzini, è stato breve. In pratica: dal direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, "consigliori" e amico di lunga data della Ducetta (e per questo per nulla amato da Rossi) l’invito è arrivato al direttore del day time Angelo Mellone, da cui dipende la messa in onda di “Domenica in”. 

 

Da parte loro, Rossi e Sergio, se così comanda la Camerata Marchesa, hanno fatto buon viso a cattivo gioco e l’ospitata è andata in onda facendo incazzare Pier Silvio con conseguente shampoo a Tajani e alla consigliera in quota Forza Letta, Simona Agnes. 

 

roberto sergio con rossi

Comunque vada, finché resta in sella a viale Mazzini Roberto Sergio, cui spetta la stesura dei palinsesti della stagione 2024/25, sono ben pochi a credere che si troverà una telecamera per Carmelita. Quando, dopo le europee, toccherà molto probabilmente a Giampaolo Rossi prendere il timone del comando, il tafazzismo di destra esploderà….

 

LA SMENTITA DI FLAVIO BRIATORE

Riceviamo e pubblichiamo: 

 

In risposta a una notizia totalmente infondata diffusa oggi in rete, l’imprenditore Flavio Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della Signora Barbara D’Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva.

Ufficio stampa gruppo Majestas

 

 

 

presta briatore emanule filibertomauro crippasimona agnes foto di baccogiampaolo rossi roberto sergio carlo conti foto di bacco (2)angelo mellone 1LUCIO PRESTA FOTOGRAFA IL COMPLEANNO DI BRIATORE CON LA GREGORACI barbara d'urso a domenica in 5 barbara d'urso a domenica in 3BARBARA DURSObarbara d'urso 5

Ultimi Dagoreport

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...