giorgia meloni chico forti meme by 50 sfumature di cattiveria

“PERCHÉ LA MELONI HA ACCOLTO CHICO FORTI?” – SE LO CHIEDE CORRADO AUGIAS, CHE DÀ UNA RISPOSTA MALIZIOSA: “ABBIAMO CREATO UN PRECEDENTE: I CITTADINI ITALIANI PRIGIONIERI, RITENUTI COLPEVOLI IN UN PAESE STRANIERO E POI RIMANDATI IN ITALIA A SCONTARE IL RESIDUO DELLA PENA, VENGONO ACCOLTI ALL'AEROPORTO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” – SORGI: “ERA PROPRIO NECESSARIO? TANTO PIÙ CHE NON CERTO DI UNA LIBERAZIONE SI TRATTA..."

 

1. LEI HA CAPITO PERCHÉ CHICO FORTI È STATO ACCOLTO DALLA MELONI?

Trascrizione dell’intervento di Corrado Augias a “In altre parole” – La7

 

CORRADO AUGIAS - IN ALTRE PAROLE

Augias: Lei ha capito perché quel prigioniero che stava in America, a Miami, ed è arrivato in Italia, Chico, è stato accolto dalla Presidente del Consiglio? 

 

Gramellini: Ma no... è una storia senza precedenti. Ma noi ci auguriamo che quando speriamo presto, anche Ilaria Salis tornerà in Italia, la Meloni andrà ad accogliere anche Ilaria Salis. Penso. 

 

Corrado Augias: No perché quello transita per l'aeroporto e va in prigione in Italia.  

GIORGIA MELONI - CHICO FORTI

Gramellini: Diciamo che di solito i Primi ministri vanno ad accogliere gli ostaggi liberati. 

 

Augias: Allora non ha capito bene. 

Gramellini: No, però spero che appunto se ci saranno altri casi come questo vorrà dire che si è stabilita una nuova linea. 

 

Augias: Noi abbiamo fondato un precedente, questo è il punto. Gli italiani e i cittadini italiani tenuti prigionieri, ritenuti colpevoli in un paese straniero e poi rimandati in Italia a scontare il residuo della pena, vengono accolti all'aeroporto dal Presidente del Consiglio. 

Gramellini: Io quando invece arrivo all'aeroporto non trovo manco la valigia... 

 

 

IO SONO UN AUTARCHICO - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

2. IL TACCUINO QUEL TROFEO IRRESISTIBILE PER CHI GOVERNA

Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa”

 

Eva bene che si tratta del caso umanitario di un detenuto in Usa per un terzo della sua vita dopo un processo e una sentenza che hanno sempre sollevato dubbi. Ma era proprio necessario che la premier Meloni si recasse ad accoglierlo solennemente all'aeroporto, vantando, come già aveva fatto il primo marzo, all'atto della decisione delle autorità americane, il proprio merito per il trasferimento?

 

Tanto più che non certo di una liberazione si tratta, com'era avvenuto per Patrick Zaki, ma di un accordo che prevede che Forti venga a scontare la sua pena in Italia. Dove potrà, certo, avvalersi dei benefici della legge carceraria, e magari a un certo punto godere del regime di semilibertà. Ma non subito e solo al verificarsi delle condizioni richieste, a meno di non voler fare una figuraccia con la magistratura d'Oltreoceano.

 

matteo salvini e alfonso bonafede foto mezzelani gmt056

Quella di presentarsi a Ciampino a mostrare il frutto della propria attività diplomatica […] è un richiamo irresistibile per chiunque sia al governo. E non a caso Zaki, […] a luglio '23 preferì pagarsi di tasca sua il biglietto e farsi accogliere dai professori e dagli studenti dell'università di Bologna, piuttosto che diventare un trofeo […]

 

Come una preda appena catturata, nel gennaio 2019, fu invece condotto da Salvini e Di Maio [era Bonafede, ndR] […] il terrorista Cesare Battisti […]. La scena di Battisti che scendeva dall'aereo fu tutt'altro che umanitaria e già allora ne nacquero delle polemiche.

MARIO MONTI CON I DUE MARO LATORRE E GIRONE

 

Formale […] ma anche per lui […] inevitabile in campagna elettorale, fu l'accoglienza di Monti […] ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone […], ai quali era stato concesso di venire in Italia per votare. A dimostrazione che nessuno resiste a un'esibizione del genere. Sebbene non sia provato che porti voti.

giorgia meloni - chico forti - meme by vukicmanifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 3GIORGIA MELONI E LE DIFFERENZE TRA CHICO FORTI E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAmanifesto con salvini, bonafede e battisti alla gogna 2

 

 

GIORGIA MELONI CHICO FORTI MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIACHICO FORTI RIENTRA IN ITALIAchico forti intervista tg1 4BENVENUTO ASSASSINO - IL FATTO QUOTIDIANO CONTRO CHICO FORTI

 

chico forti intervista tg1 3chico forti intervista tg1 2CHICO FORTI IN ITALIA - LA SCRITTA SUL PIRELLONEchico forti intervista tg1 5

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME