A PESCARA LA POLITICA È VERAMENTE SANGUE E MERDA – DURANTE UN COMIZIO, MICHELE CALVANI, CANDIDATO DEL CENTRODESTRA AL CONSIGLIO COMUNALE, TIRA FUORI UN COLTELLO E SI FA UN TAGLIO SUL BRACCIO: “GIURO COL SANGUE” – POI DELIRA: "SE MENTIRÒ DEVONO INGHIOTTIRMI LE ACQUE DEL FIUME DI PESCARA" - IL CV DEL CANDIDATO CON CIUFFO "DA RIPORTO": "IL MIO BISNONNO ERA AMICO DI GABRIELE D'ANNUNZIO E DI TITO ACERBO..." - VIDEO
During a rally, Pescara councillor candidate Michele Calvani rolled up his shirt sleeve, pulled out a knife, slashed his arm and took a blood oath.
Un-freaking-believable.
June 5, 2024 pic.twitter.com/vjCMVG8979
— Crazy Ass Moments in Italian Politics ?? (@CrazyItalianPol) June 6, 2024
Estratto dell'articolo di Pietro Forti per www.fanpage.it
Michele Calvani, candidato consigliere comunale di Pescara con una lista sostenuta anche dal sindaco uscente Carlo Masci, è stato protagonista di un episodio che è stato ripreso e condiviso centinaia di volte sui social: durante un comizio a Piazza Salotto, la principale piazza del comune più popoloso d'Abruzzo, ha usato un coltello che nascondeva in tasca per farsi un taglio sul braccio e prestare un giuramento "di sangue". [...]
Calvani è candidato con la lista Pescara Futura, fondata 27 anni fa da Carlo Masci, sindaco uscente di Pescara, oggi ricandidato per Forza Italia e appoggiato dal centrodestra al completo. Nei manifesti della sua campagna elettorale Calvani si descrive così: "Michele Calvani è figlio di pescarese, nipote di pescarese, pronipote di pescarese, il cui bisnonno era amico di Gabriele D'Annunzio e di Tito Acerbo, uomini che hanno gettato le basi della grandezza della nostra città".
Nel curriculum vitae pubblicato su Facebook dalla stessa Pescara Futura, spiega di aver studiato tra Teramo e Roma prima di darsi all'imprenditoria nel settore edile. E vanta, tra gli altri "risultati", di aver organizzato anche Miss Italia: "(…) iniziando la gestione del concorso di Miss Italia per regioni Abruzzo e Marche, attività che ha condotto dal 1985 al 2019".