gilberto pichetto fratin

IL GOVERNO DEI VELENI – CON I SOLDI DEL PNRR A RISCHIO, ALL'INTERNO DELL’ESECUTIVO MELONI INIZIANO A ESSERCI FORTI DUBBI SULL’OPERATO DI ALCUNI MINISTRI. NEL MIRINO DEI FEDELISSIMI DELLA “DUCETTA”, CI SONO PAOLO ZANGRILLO E ALESSANDRA LOCATELLI. MA IL PIÙ SPERNACCHIATO È GILBERTO PICHETTO FRATIN, CHE HA IN MANO IL DOSSIER CRUCIALE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA, MA PER ORA SI È FATTO NOTARE SOLO PER LE GAFFE. TANTO CHE I MELONIANI HANNO INIZIATO A CHIAMARLO “POCHETTO”, O, PEGGIO, "PICHETELLO"...

Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo per “la Stampa”

 

gilberto pichetto fratin

[…] C'è una faglia […] dentro il governo, che rischia di allargarsi e può far collassare l'apparente stabilità della coalizione guidata da Meloni. […] I due test europei falliti negli ultimi giorni, il Pnrr a rischio e la bocciatura dell'Ue sull'ok ai biocarburanti chiesto dall'Italia, stanno mettendo a dura prova i nervi dei ministri.

 

Al punto che sempre più a stento si trattengono veleni, e le fatiche della convivenza cominciano a sentirsi. Nel condominio governativo succede anche che i meloniani quando si riferiscono al ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, lo chiamino «Pochetto». Nomignolo non proprio bonario che tradisce delusione per gli scarsi risultati strappati in Europa. O peggio: «Pichetello», una storpiatura usata per paragonarlo a Danilo Toninelli, l'ex ministro del M5S, che durante il governo Conte I finì vittima delle sue stesse gaffe e protagonista di tante parodie e molti meme sui social.

 

PAOLO ZANGRILLO

A Palazzo Chigi sono molto preoccupati per le uscite nazionali e internazionali del ministro di Forza Italia che in teoria avrebbe in mano l'obiettivo strategico della diversificazione energetica.

 

[…] È una faida, […] un impasto di cattiverie e malizie che investe anche i ministri della Pubblica amministrazione e della Disabilità Paolo Zangrillo e Alessandra Locatelli – accusati di aver prodotto pochi risultati – e che alla lunga può diventare fatale.  Nessuno osa dirlo, ma qualcuno comincia a non escludere un primo tagliando, persino un rimpasto. […]

PAOLO ZANGRILLO

konstas skrekas gilberto pichetto fratin robert habeck Gilberto Pichetto Fratincalderoli pichetto fratin ciriani gilberto pichetto fratin Gilberto Pichetto Fratin sbaglia ministero gilberto pichetto fratin 2 gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare

PAOLO ZANGRILLOALESSANDRA LOCATELLI

 

gilberto pichetto fratin 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…