elon musk madison square garden

PIÙ CHE TRUMP BIS, ALLA CASA BIANCA SARÀ IL PRIMO MANDATO DI MUSK – È MR TESLA IL VERO BURATTINAIO DELLA RIELEZIONE DEL TYCOON, E ORA SOGNA DI RICEVERE LA GUIDA DEL “DOGE”, IL NASCITURO DIPARTIMENTO DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA – MUSK PROMETTE DI SFORBICIARE LA SPESA PUBBLICA CON LICENZIAMENTI E TAGLI DRACONIANI, COME HA FATTO A TWITTER. MA CANCELLARE 2MILA MILIARDI DAL BILANCIO FEDERALE (CIFRA CHE VALE IL PIL ITALIANO) VUOL DIRE AZZERERARE I BILANCI DEL PENTAGONO, DELLA SICUREZZA NAZIONALE E DELL’ISTRUZIONE…

Estratto dell’articolo di Gianni Riotta per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2024/11/08/news/musk_politica_americana_telefonata_meloni-423604441/

 

FOTOMONTAGGIO DI ELON MUSK CON IL LAVANDINO NELLO STUDIO OVALE

[…] Il fondo di finanziamenti politici di Musk, America, ha in cassaforte almeno 118 milioni di dollari per sostenere i candidati repubblicani alle prossime elezioni di Midterm 2026, ed è solo l’inizio: chi vorrà scendere in campo dovrà chiedere la benedizione o niente soldi e appoggio social. Ma Elon guarda anche al resto del pianeta e inizia ad attaccare in Europa in favore dell’ultradestra.

 

L’uomo più ricco al mondo, patrimonio da 290 miliardi di dollari, sogna di tagliare 2.000 miliardi dal bilancio federale, se Trump lo nominerà Doge, come lui dice, vale a dire Ministro dell’Efficienza Statale.

 

Non tremano solo 2 milioni di impiegati pubblici, si preoccupano i brand che hanno contratti con Washington e qui le cose si complicano perché Musk scoprirà che in politica un centesimo di bilancio è contabilità di voti e consenso.

 

donald trump - elon musk

Inoltre, se Musk accettasse un ruolo da ministro dovrebbe affrontare un conflitto di interesse serio e Tesla, malgrado il boom del +14% a Wall Street seguito alla sconfitta di Harris, non è in forma e allora l’accordo fra Trump e Musk potrebbe avviarsi con un incarico semi ufficiale, in cambio di dazi contro le auto elettriche di Pechino.

 

«Per ristrutturare un’azienda devi cancellare quello che non funziona, quando arrivi delete, delete, delete! » è il consiglio del patron di Tesla, SpaceX, X-Twitter a un ospite della festa trumpiana in Florida, la notte del voto.

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

«Elon non parlava di aziende, vedi i licenziamenti a X appena comprato nel 2022. Parla di Washington, spesa federale, spera che Trump gli permetta di scotennare il budget Usa» racconta un’imprenditrice presente al gala. A un post che lo incita - “Elon smonta tu Washington!” - Musk ribatte “Ok!” e la missione politica decolla, carburata da post filo QAnon, la setta complottista di destra estrema con cui flirta da tempo.

 

[…] L’attacco al cancelliere tedesco Olaf Scholz di ieri, fuori da ogni galateo diplomatico - «è uno stupido» redatto in tedesco - esporta gli insulti della campagna trumpiana nella battaglia politica di Berlino […].

 

elon musk come sergente palla di lardo - meme

[…] Battezzandosi Doge, Musk non strizza solo l’occhio alla criptovaluta preferita, ma anche a Venezia, inneggiando alla vittoria di Trump con l’antico motto Vox Populi Vox Dei. Solo che i tagli del Doge, 2.000 miliardi di dollari, azzererebbero i bilanci del Pentagono, del Dipartimento Homeland Security e del Ministero della Pubblica Istruzione: possibile senza una rivoluzione?

 

Musk scommette su Howard Lutnick, della finanziaria Cantor Fitzgerald, che Trump ipotizza Ministro del Tesoro e il vecchio repubblicano Newt Gingrich, padre del proto trumpiano Contract for America del 1995, già esulta: «Musk e Lutnick sono menti aggressive, vorranno subito risposte, lavorano a nuove idee». La politica si trasforma in algoritmo di Intelligenza Artificiale, Delete il Passato, Prompt Linguaggi del Futuro. Oltre resterebbe solo l’utopia Casa Bianca: la Costituzione vieta diventi presidente un cittadino naturalizzato: «Davvero pensa che un codicillo scritto secoli fa fermerà Elon? Se vorrà essere eletto cercherà il modo, Congresso o non Congresso» conclude chi lo conosce, anche troppo bene.

elon musk e donald trump soldati memeelon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 2donald trump durante l intervista con elon musk ELON MUSK DONALD TRUMPMEME SU ELON MUSK meme sul saltello di elon musk 11elon musk intervistato da tucker carlson elon musk intervistato da tucker carlson 2ARTICOLO DI LE MONDE SULLA 'RELAZIONE' TRA GIORGIA MELONI E ELON MUSK ELON MUSK CON ANDREA STROPPAMEME DI ELON MUSK SU HUNTER BIDEN elon musk al comizio di trump madison square garden new york ELON MUSK ALL INIZIO DELL AVVENTURA DI SPACEX

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…