VADE RETRO POPULISTI – IL PIZZINO ALL’ITALIA DI GOLDMAN SACHS, CHE IN UN REPORT AVVERTE DEI RISCHI SULLA SOSTENIBILITÀ DEL NOSTRO DEBITO SE ALLE PROSSIME ELEZIONI VINCESSE IL CENTRODESTRA: “L’ITALIA È IL PAESE PIÙ A RISCHIO DI UNA ROTTURA POLITICA, UN CAMBIAMENTO NELLA COALIZIONE AL GOVERNO POTREBBE RAFFORZARE L’INCERTEZZA SULL’IMPLEMENTAZIONE DEL RECOVERY FUND”. GLI AMERICANI POSSONO STARE TRANQUILLI: LA COALIZIONE LEGA-FI-FDI NON ANDRÀ MAI AL GOVERNO DA SOLA PER TROPPI LITIGI. AL MASSIMO LA MELONI SARÀ ANNACQUATA IN UN’ALLEANZA CON IL SOLDATINO DELL’ESTABLISHEMENT, LETTA…
L'Italia è «il Paese più a rischio di una rottura politica» e «un cambiamento nella coalizione al governo è probabile che rafforzi l'incertezza sulla implementazione del Recovery Fund, il suo impatto sulla crescita e, infine, il suo supporto alla sostenibilità del debito».
Così, nel report dedicato alla «sostenibilità» dei debiti dei Paesi del Sud Europa, Goldman Sachs descrive la Penisola additando come responsabile un eventuale governo di centrodestra nato dopo il voto del 2023 tra Lega, FdI e FI.
Articoli correlati
LA MELONI SI CONFERMA L'UNICO RIFERIMENTO PER UN GOVERNO 2023 CON IL PD DI LETTA
IL CHIACCHIERATO
SORGI: LA SOLUZIONE PIU COMODA PER FRATELLI D'ITALIA E IL FALLIMENTO DEI REFERENDUM PERCHE\'...
DAGOREPORT - L'ESTABLISHMENTE GUARDA I SONDAGGI E PENSA AL 2023: ALLEANZA DI GOVERNO PD-FDI?
giuseppe conte matteo salvini meme sergio mattarella e mario draghi
matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 11
matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 10