POLEMICHE PER L'INVITO ALL'EX TERRORISTA ADRIANA FARANDA A PARTECIPARE NELLA SEDE DELLA SCUOLA DELLA MAGISTRATURA A UN CORSO DI FORMAZIONE PER I GIUDICI SULLA GIUSTIZIA RIPARATIVA
L'invito all'ex terrorista Adriana Faranda a partecipare nella sede della Scuola della magistratura a un corso di formazione per i giudici sulla giustizia riparativa, che si aprirà domani a Scandicci, provoca una polemica tra le toghe. E sulla mailing list delle correnti di sinistra della magistratura si apre un dibattito acceso tra chi difende l'iniziativa e chi invece la ritiene "assurda" .
E' "attonita", prima ancora che "amareggiata", Alessandra Galli, figlia del giudice Guido ucciso da Prima Linea, che esprime il suo "sconcerto" non per l'argomento dell'incontro, "ma per la decisione di invitarvi Adriana Faranda.
E' inaccettabile il dialogo in una sede istituzionale come questa con chi ha ucciso per sovvertire lo Stato e la Costituzione alla quale noi, come magistrati abbiamo giurato fedeltà". Analoghe L'invito all'ex terrorista Adriana Faranda a partecipare nella sede della Scuola della magistratura a un corso di formazione per i giudici sulla giustizia riparativa
rn52 adriana faranda 4font
frv07 adriana faranda gerard bruneau