angelo dei ricchi e poveri

POSTA – CARO DAGO, ANGELO SOTGIU DEI RICCHI E POVERI, CHE INSULTA I FONICI DELLA RAI POCHI SECONDI PRIMA DELLA FINE DEL 2024, HA FATTO LA FIGURA DEL RINCO E POVERO - O AUMENTANO I SALARI, O CALANO I PREZZI. IL RESTO E’ (FINANZI)ARIA FRITTA - GRAN TRAFFICO A REBIBBIA... FRANCESCO APRE UNA PORTA MA ALEMANNO LA RICHIUDE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PAPA FRANCESCO APRE LA PORTA SANTA AL CARCERE DI REBIBBIA

Lettera 1

Buon anno Dago,

gran traffico a Rebibbia... Francesco apre una porta ma Alemanno la richiude.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago

dopo la finta querela sul panettone per far perdere tempo alla magistratura, Rienzi e la Ferragni ora cantano insieme: "jamme, jamme, jamme jamme jà, funiculì funiculà, funiculì funiculààààà ! (e caro italiano anche stavolta t'ho gabbà!)

Lorenzo B.

chiara ferragni e il pandoro balocco

 

Lettera 3

Dagovski,

O aumentano i salari.

O calano i prezzi.

Il resto e’ (Finanzi)aria fritta.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Regina De Dominicis, direttrice dell'Ufficio regionale dell'Unicef per l'Europa: "Una persona ogni cinque di tutte quelle che migrano attraverso il Mediterraneo è minorenne". Come no. Sono i cosiddetti minorenni con barba e capelli grigi. Basta parlare coi carabinieri o i poliziotti che li fermano: sono nati tutti il 1° gennaio di 16 o 17 anni fa...

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, "Stop al gas dalla Russia". Ma quale stop! Anziché arrivarci direttamente, farà il giro del mondo e poi ci arriverà comunque, ma a un prezzo triplo. Se noi prendiamo il gas da altri, gli altri compreranno per noi il gas dai russi rivendendocelo poi a prezzo maggiorato visto che, a livello globale, il quantitativo di gas disponibile è quello che è. Non è che il rifornimento ci arriverà da Marte. Il moralismo occidentale costa caro agli utenti consumatori.

M.H.

MEME SU PUTIN E IL GAS

 

Lettera 6

Caro Dago, un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Era in Italia perché l'Egitto, come sentenziano taluni giudici, non è un Paese sicuro?

A.B.

 

Lettera 7

Caro Dago

Gomblotto! Non è che qualche manina italiana abbia imboccato l’Iran a fare quel che ha fatto, giusto per inguaiare questo governo? Non stupirebbe…

Saluti, Usbergo

 

angelo dei ricchi e poveri meme

Lettera 8

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, che insulta i fonici della Rai pochi secondi prima della fine del 2024, ha fatto la figura del Rinco e Povero.

Rocco Di Rella

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho appena scoperto che il papà di Cecilia Sala è un banchiere coi controcazzi, per carità me lo aspettavo ma la giornalista de sinistra col papà turbo capitalista è veramente il massimo, cioè un ridicolo, vero cliché che ormai va oltre qualunque immaginazione.

 

Ma com’è che in questo disgraziatissimo paese nei posti migliori ci sono solo i “figli di famiglia” ben inseriti? Per lavorare in posti di rilievo nazionale bisogna per forza essere iscritti ai Lions, ai Rotary, a un partito, a CL, a un sindacato, alla massoneria? Tu che sai ste cose, che dici? Confermi?

FM

 

Lettera 10

biden meloni vertice nato

Caro Dago, ti ricordi la scena del film Il mafioso, con Alberto Sordi e la frase:" mamma comanda, picciotto va e fa"? Bene con la giornalista Sala siamo arrivati a questo.

 

Gli USA decidono di spiccare mandato di arresto per un cittadino iraniano e l'Italia, dimenticandosi la territorialità e il nostro diritto, lo arresta, sulla fiducia, mettendo a rischio migliaia di italiani sparsi per il mondo.

 

Questo governo italiano, tradizionalista, armato di onore e moschetto, è molto ligio e prono agli ordini a stelle e strisce! Saluto l'anno nuovo e servilismo vecchio. Il Gandi

 

Lettera 11

Caro Dago,

angelo dei ricchi e poveri meme

Altro regalo ! Per ricordare l'arrivo dei Re Magi a Betlemme Zelensky ci porge dalla stella cometa un altro aumento delle bollette del gas .

 

La politica della UE e' talmente masochistica  che in un continente  rammollito da decenni passati a sbrodolarsi addosso discorsi buonisti animalisti ed ecologisti che nessuno scende in piazza a protestare .

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Schlein: "Governo condivida iniziative per liberare Cecilia Sala. Calpestare la sua dignità è calpestare la dignità dell'Italia". La segretaria multigender si dia una calmata: col Pd al Governo, a questo punto Giulio Regeni, nel "moderato" Egitto e non in Iran, era già stato massacrato. Dalla sinistra zero lezioni sul tema!

alberto sordi enrico carlo vanzina

 

SdA

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa ai giudici di Milano: "Abedini deve restare in carcere". Pienamente d'accordo. Meloni non faccia stupidaggini: i terroristi non sono merce di scambio e lo Stato deve mostrare fermezza.

F.G.

 

Lettera 15

Caro Dago, ma come fanno i giovani tedeschi  a non sapere nulla del nazismo, se, ogni anno,  vengono distribuiti  tre film, spesso vincitori di Oscar, BAFTA, ORSO, LEONE e zoo al completo, cinque serie TV, tra i titoli più visti della stagione, e otto documentari, seri e ponderati, dai titoli inequivocabili (orrore, sterminio, tragedia) che raccontano, analizzano e sintetizzano le gesta di Hitler e dei suoi partner in crime?

 

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

Non è che i cari giovani tedeschi fanno i finti tonti e sperano che, facendo finta di non ricordare, alla fine il mondo dimenticherà sul serio?  La domanda sorge spontanea.

Riccardo Bertollini - Angelo Crespi - Neri Marcore - Diego Bernardi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...