angelo dei ricchi e poveri

POSTA – CARO DAGO, ANGELO SOTGIU DEI RICCHI E POVERI, CHE INSULTA I FONICI DELLA RAI POCHI SECONDI PRIMA DELLA FINE DEL 2024, HA FATTO LA FIGURA DEL RINCO E POVERO - O AUMENTANO I SALARI, O CALANO I PREZZI. IL RESTO E’ (FINANZI)ARIA FRITTA - GRAN TRAFFICO A REBIBBIA... FRANCESCO APRE UNA PORTA MA ALEMANNO LA RICHIUDE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PAPA FRANCESCO APRE LA PORTA SANTA AL CARCERE DI REBIBBIA

Lettera 1

Buon anno Dago,

gran traffico a Rebibbia... Francesco apre una porta ma Alemanno la richiude.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago

dopo la finta querela sul panettone per far perdere tempo alla magistratura, Rienzi e la Ferragni ora cantano insieme: "jamme, jamme, jamme jamme jà, funiculì funiculà, funiculì funiculààààà ! (e caro italiano anche stavolta t'ho gabbà!)

Lorenzo B.

chiara ferragni e il pandoro balocco

 

Lettera 3

Dagovski,

O aumentano i salari.

O calano i prezzi.

Il resto e’ (Finanzi)aria fritta.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Regina De Dominicis, direttrice dell'Ufficio regionale dell'Unicef per l'Europa: "Una persona ogni cinque di tutte quelle che migrano attraverso il Mediterraneo è minorenne". Come no. Sono i cosiddetti minorenni con barba e capelli grigi. Basta parlare coi carabinieri o i poliziotti che li fermano: sono nati tutti il 1° gennaio di 16 o 17 anni fa...

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, "Stop al gas dalla Russia". Ma quale stop! Anziché arrivarci direttamente, farà il giro del mondo e poi ci arriverà comunque, ma a un prezzo triplo. Se noi prendiamo il gas da altri, gli altri compreranno per noi il gas dai russi rivendendocelo poi a prezzo maggiorato visto che, a livello globale, il quantitativo di gas disponibile è quello che è. Non è che il rifornimento ci arriverà da Marte. Il moralismo occidentale costa caro agli utenti consumatori.

M.H.

MEME SU PUTIN E IL GAS

 

Lettera 6

Caro Dago, un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Era in Italia perché l'Egitto, come sentenziano taluni giudici, non è un Paese sicuro?

A.B.

 

Lettera 7

Caro Dago

Gomblotto! Non è che qualche manina italiana abbia imboccato l’Iran a fare quel che ha fatto, giusto per inguaiare questo governo? Non stupirebbe…

Saluti, Usbergo

 

angelo dei ricchi e poveri meme

Lettera 8

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, che insulta i fonici della Rai pochi secondi prima della fine del 2024, ha fatto la figura del Rinco e Povero.

Rocco Di Rella

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho appena scoperto che il papà di Cecilia Sala è un banchiere coi controcazzi, per carità me lo aspettavo ma la giornalista de sinistra col papà turbo capitalista è veramente il massimo, cioè un ridicolo, vero cliché che ormai va oltre qualunque immaginazione.

 

Ma com’è che in questo disgraziatissimo paese nei posti migliori ci sono solo i “figli di famiglia” ben inseriti? Per lavorare in posti di rilievo nazionale bisogna per forza essere iscritti ai Lions, ai Rotary, a un partito, a CL, a un sindacato, alla massoneria? Tu che sai ste cose, che dici? Confermi?

FM

 

Lettera 10

biden meloni vertice nato

Caro Dago, ti ricordi la scena del film Il mafioso, con Alberto Sordi e la frase:" mamma comanda, picciotto va e fa"? Bene con la giornalista Sala siamo arrivati a questo.

 

Gli USA decidono di spiccare mandato di arresto per un cittadino iraniano e l'Italia, dimenticandosi la territorialità e il nostro diritto, lo arresta, sulla fiducia, mettendo a rischio migliaia di italiani sparsi per il mondo.

 

Questo governo italiano, tradizionalista, armato di onore e moschetto, è molto ligio e prono agli ordini a stelle e strisce! Saluto l'anno nuovo e servilismo vecchio. Il Gandi

 

Lettera 11

Caro Dago,

angelo dei ricchi e poveri meme

Altro regalo ! Per ricordare l'arrivo dei Re Magi a Betlemme Zelensky ci porge dalla stella cometa un altro aumento delle bollette del gas .

 

La politica della UE e' talmente masochistica  che in un continente  rammollito da decenni passati a sbrodolarsi addosso discorsi buonisti animalisti ed ecologisti che nessuno scende in piazza a protestare .

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Schlein: "Governo condivida iniziative per liberare Cecilia Sala. Calpestare la sua dignità è calpestare la dignità dell'Italia". La segretaria multigender si dia una calmata: col Pd al Governo, a questo punto Giulio Regeni, nel "moderato" Egitto e non in Iran, era già stato massacrato. Dalla sinistra zero lezioni sul tema!

alberto sordi enrico carlo vanzina

 

SdA

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa ai giudici di Milano: "Abedini deve restare in carcere". Pienamente d'accordo. Meloni non faccia stupidaggini: i terroristi non sono merce di scambio e lo Stato deve mostrare fermezza.

F.G.

 

Lettera 15

Caro Dago, ma come fanno i giovani tedeschi  a non sapere nulla del nazismo, se, ogni anno,  vengono distribuiti  tre film, spesso vincitori di Oscar, BAFTA, ORSO, LEONE e zoo al completo, cinque serie TV, tra i titoli più visti della stagione, e otto documentari, seri e ponderati, dai titoli inequivocabili (orrore, sterminio, tragedia) che raccontano, analizzano e sintetizzano le gesta di Hitler e dei suoi partner in crime?

 

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

Non è che i cari giovani tedeschi fanno i finti tonti e sperano che, facendo finta di non ricordare, alla fine il mondo dimenticherà sul serio?  La domanda sorge spontanea.

Riccardo Bertollini - Angelo Crespi - Neri Marcore - Diego Bernardi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…