enrico letta mimmo lucano

POSTA! - CARO DAGO, MA COM'È CHE IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI AMICI DI MIMMO LUCANO - ENRICO LETTA, VAURO, SABINA GUZZANTI, ERRI DE LUCA ECCETERA - CHE PRIMA PENDEVANO DALLE LABBRA DEI MAGISTRATI ADESSO NON HANNO PIÙ ALCUNA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA? SONO DIVENTATI TUTTI BERLUSCONIANI?

Riceviamo e pubblichiamo:

MIMMO LUCANO

 

 

Lettera 1

Caro Dago, l'ex sindaco di Riace dopo la condanna a 13 anni: "Nemmeno a un mafioso...". Lucky Lucano?

 

Pikappa

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, rimpatri forzati in calo: 2.636 nel 2021, erano 6.531 nel 2019. Uno schifo! E poi dicono che non ci sono soldi per questo che non ci sono soldi per quello. Per accogliere e mantenere i clandestini i soldi non mancano mai.

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

luca morisi e matteo salvini

Caro Dago, Torino, tenta di rapire una bambina di nove mesi dal passeggino. In manette un professore di liceo di 57 anni, con un precedente per tentato omicidio, in cura al Reparto Psichiatrico dell'ospedale Molinette. Ma come si fa a lasciare in giro gente così?

 

Bibi

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

 

ROBERTO SAVIANO MIMMO LUCANO

il caso Morisi è la pietra tombale sulle aspirazioni di Salvini di approdare a Palazzo Chigi. Al di là di tutte le bagatelle che emergono sulla vita di colui al quale Salvini ha appaltato in toto la roboante comunicazione della Lega, c’è una domanda a cui il Capitano non può sfuggire. Salvini sapeva chi fosse Morisi e quale fosse la sua vita privata?

 

Se non lo sapeva, allora prendiamo atto del fatto che il Capitano è uno sprovveduto. Se invece lo sapeva, allora è due volte sprovveduto. Una delle caratteristiche dei politici di livello è quella di saper selezionare i propri collaboratori.

 

giorgia meloni enrico letta foto di bacco (2)

Immaginiamoci un ignaro Salvini a Palazzo Chigi attorniato da personaggi più o meno strampalati (quindi ricattabili), magari pretendendo di essere credibile! Se invece era al corrente, il truce Salvini non si è minimamente reso conto dei danni che ne potevano derivare alla sua stessa carriera politica.

 

Dopo un trentennio in politica, il Capitano si rivela essere un ragazzotto inesperto.

 

Requiescant in pace (le ambizioni)!

 

 

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI GRETA THUNBERG

Caro Dago, grazie al tuo incorruttibile sito abbiamo appreso che   al "povero" Mimmo Lucano, vengono contestati una decina di reati in gran parte relativi alla sua carica. Peculato, abuso di potere, falso... chi lo difende, sui social (non costa niente!) può essere classificato complice, fiancheggiatore o entrambe le cose?

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, Greta Thunberg: "La speranza siamo noi, non bla bla bla dei politici". Come no. Basta mostrare un cartello intonando "Bella ciao" e tutto si risolve.

 

Elia Fumolo

 

LUCA MORISI MATTEO SALVINI UMBERTO BOSSI

Lettera 7

Illustre Dago,

Oggi tutti starnazzano sul riciclo delle plastiche esaltando le funi prodotte appunto con riciclo.

Spero che non vengano utilizzate per funivie ma sarebbe opportuno sapere che quelle di acciaio sono prodotte guarda un po’ riciclando rottami di ferro e acciaio.

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 8

ABBRACCIO MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Caro Dago, ma com'è che improvvisamente tutti gli amici di Mimmo Lucano - Enrico Letta, Vauro, Sabina Guzzanti, Erri De Luca etc. - che prima pendevano dalle labbra dei magistrati adesso non hanno più alcuna fiducia nella giustizia? Sono diventati tutti berlusconiani?

 

Mark Kogan

 

Lettera 9

La narrazione secondo cui il Green Pass serve per convincere le persone a vaccinarsi è nota a tutti. Framezzo a milioni di dosi di vaccini acquistati riguardo al fatto che vogliono  pungerti due, tre volte...  fra poco diranno che per smaltire le dosi bisogna finanche  inoculare il vaccino ai cavalli perché anche loro potenziali untori. Una ricerca dello Spallanzani di Roma afferma che il vaccino non conferisce l'immunità e puntano alle terapie, nessuno ne parla.

Impeto Grif

 

matteo salvini e luca morisi 5

Lettera 10

Berlusconi: «Meloni o Salvini Primo Ministro? Non scherziamo!»

Ma allora non è vero che è suonato!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, Canarie, eruzione vulcanica sull'isola di La Palma, gli esperti stanno monitorando in modo "intensivo" i parametri relativi alla qualità dell'aria. Dopo il contenimento dell'aumento della temperatura media globale entro 1,5 gradi, la circolazione della lava a targhe alterne?

 

Mich

 

Lettera 12

Lava fuorisce dal vulcano Cumbre Vieja a La Palma

Caro Dago, Usa, Merck chiederà l'autorizzazione per la pillola contro il Covid. L'antivirale molnupiravir, messo a punto per fermare il replicarsi del virus, va preso per cinque giorni quattro volte al giorno. Meno male, così avremo una cosa in più da aggiungere al Green pass!

 

G.S.

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

merck 3

A due giorni dal voto, la destra è travolta dagli scandali, dichiarazioni rilasciate e subito dopo smentite con conseguenti frecciatine velenose tra gli alleati. Sembra tutto così preparato e studiato a tavolino...  è un teatrino messo su perché tanto sanno che la destra non può e non deve vincere?

 

Un caro saluto,

 

Mary

DENISE PIPITONE OLESYA ROSTOVA

 

Lettera 14

Caro Dago, Fridays for Future, giovani in piazza a Milano. Greta Thunberg balla e batte le mani con "Bella ciao". E chi l'avrebbe mai detto!

 

Ricky

 

Lettera 15

Dago preclaro,

 

denise pipitone

oggi ci si stacca qualche minuto da Morisi (che dabbenaggine) per analizzare un altra vicenda in cui la comunicazione è stata presumibilmente sbagliata diventando un boomerang: nelle scorse settimane la Procura di Marsala nell'ambito delle indagini relative alla scomparsa di Denise Pipitone ha lanciato un siluro mica da ridere, chiedendo la chiusura dell'indagine che con tante speranze si è riaperta nei mesi scorsi dopo il clamore mediatico dovuto alla pista russa del caso Olesya.

 

I pubblici ministeri non si limitano a chiedere l'archiviazione per mancanza di elementi concreti ma condannano il clamore mediatico che secondo loro avrebbe suggestionato falsi testimoni, convinti di aver visto gente fare cose in un certo posto quando in realtà sia loro che la gente in questione erano pacificamente altrove.

 

Dove sta l'errore di comunicazione? La famiglia della bambina e l'entourage che la circonda sono rimasti palesemente all'era pre social (la comunicazione sugli account dedicati è molto sentimentale e per nulla incisiva col risultato che la pressione mediatica non esiste visti i risultati) e soprattutto si parla sempre e solo di rapimento; spiace dirlo ma dopo 17 anni e nessun elemento a favore è plausibile che una bambina vittima di faide familiari (perchè questo è) sia ancora in vita? Guai a parlare di morte della bambina, saltano tutti addosso perchè la "stellina tornerà tra le braccia di mamma e papà".

 

Magari questa voglia di lieto fine è stucchevole solo per chi scrive, ma iniziare a denunciare un omicidio con conseguente pericolo di pene pesantissime per i sospettati? Può darsi che a qualcuno si sciolga la lingua e si investa chi indaga di oneri molto più pesanti di adesso, giocoforza un po' di gente dovrebbe mettersi al lavoro e non liquidare la faccenda con fastidio come fatto sinora.

merck 1

 

La verità si sa, forse è il caso di rilanciare perchè venga certificata e si dia un po' di pace a chi attende da troppo tempo.

 

Controcorrente triste.

 

Lettera 16

Caro Dago, il Governo valuta di ridurre dagli attuali sette giorni a cinque o anche a meno, la quarantena dei compagni di classe di uno studente risultato positivo. Beh, volendo fare le cose velocemente il tempo della ricreazione non dovrebbe essere più che sufficiente?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Topless 2 Brigitte Bardot

Dago darling, Brigitte Bardot ha appena compiuto 87 anni. In una recente intervista ha detto, tra l'altro, che tra gli animali accolti in casa sua a St.Tropez, c'é anche una giumenta che era stata picchiata e violentata dal suo precedente padrone.

 

Non c'é limite al peggio. E qui da noi, preti cattolici e guru della comunicazione che si danno al chemsex in genere omo (si vede che il popper e il "bigger is better" non bastavano più). In tanto caos, una certezza c'é, almeno a Milano: lunedì sera nei salotti "buoni" si festeggerà la rielezione di Beppe Sala a sindaco. Quando si dice l'usato sicuro. Ossequi

Natalie Paav

silvana smentisce di essere la rom nel video

 

Lettera 18

Caro Dago, ora che il compagno Lucano è stato condannato per reati legati all'immigrazione, un certo Letta parla di sfiducia nella magistratura. Se per 20 anni le procure hanno perseguitato Berlusconi con accuse creative andava tutto bene.

 

Forse pensa di essere ancora ai tempi di mani pulite, quando i magistrati non mettevano il naso nelle faccende (e nelle valige) del partito...i tempi cambiano compagno Letta e anche i magistrati.

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

brigitte bardot in gli amanti del chiaro di luna

 

ma cosa aveva da fare di così urgente Salvini da non poter aspettare la Meloni ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 20

Egregio Dago,

in questi giorni abbiamo raggiunto l'apice del can can su clima, ambiente, salvezza del pianeta etc. etc. Tutto bello, giusto, inconfutabile. Peccato che nessuno indichi la causa primaria di questo disastro ormai forse irreversibile. L'esplosione demografica!

 

Negli ultimi venti anni siamo cresciuti di due miliardi. Se saremo casti, alla fine del  prossimo ventennio saremo in nove miliardi. Il pollaio non può contenere tutti i gallinacci.

Ossequi

denise pipitone e la ragazza ecuador

Sanvic

brigitte bardot foto di mario de biasi

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…