auto elettriche cinesi dazi xi jinping unione europea

POSTA – CARO DAGO, IN CINA I VEICOLI ELETTRICI NEL 2025 SUPERERANNO PER LA PRIMA VOLTA LE AUTO CON MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA. FORSE PERCHÉ LE AUTO CINESI, A DIFFERENZA DI QUELLE EUROPEE, HANNO UN PREZZO ACCESSIBILE A TUTTI? - IL SITO DEL COMUNE DI ROMA PER ACQUISTARE I CARNET CINEMA E TEATRO È “IN MANUTENZIONE”. MA CHE È, UN ALTRO CANTIERE DEL GIUBILEO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vivicinema e teatro roma

Tra le iniziative "bomba" del comune di Roma si segnala la quarta edizione di “ViviCinema&Teatro”, un progetto che, secondo il Campidoglio, dovrebbe “rendere più accessibile l’offerta cinematografica e teatrale cittadina”, con 13.559 carnet a 30 euro messi a disposizione degli abitanti della città. Bello, bellissimo, se non che… il sito dell’iniziativa è crashato e appare una schermata: “in manutenzione” (ma che è, un altro cantiere del Giubileo?)

 

 A occhio, considerando che è offline dalle 14.45, e che il tempo d’attesa stimato supera le 4 otre, difficilmente tornerà online prima di domani. Chissa se, quando succederà, i carnet saranno tutti a disposizione o nel frattempo qualche migliaio se ne sarà già andato?

 

Un cinefilo romano

 

vivicinema e teatro roma tempo dattesa 4 ore

Lettera 2

Caro Dago. Leggo che a De Magistris non importa che Salvini sia stato assolto. D'altra parte, nel corso della sua carriera giudiziaria a De Magistris non è mai interessato l'esito processuale delle inchieste, quanto quello mediatico, leggi sputtanamento. Fabio

 

Lettera 3

Leggo su open che il parlamento ha fondato una societa' in house con assunzioni illimitate.

Chiuso una Alitalia se ne apre un'altra ?

Giorgetti che dice ?

 

Lettera 4

LUIGI DE MAGISTRIS

Caro Dago, in Cina i veicoli elettrici nel 2025 supereranno per la prima volta le auto con motore a combustione interna, spingendo il più grande mercato automobilistico del mondo a raggiungere tale obiettivo in anticipo rispetto ai rivali occidentali. Forse perché le auto cinesi, a differenza di quelle europee, hanno un prezzo accessibile a tutti? Da noi di "salvare il Pianeta" non importa nulla, interessa solo obbligare le persone a cambiare tutto per far soldi. Questa è la pura verità.

 

Leo Eredi

auto elettriche cinesi

 

Lettera 5

caro Dago,

prima la disputa Conte-Grillo, poi l'assoluzione di Renzi, poi quella di Salvini.

Che travaglio, se non sbaglio, per Travaglio.

ciculatin d'or

 

Lettera 6

Caro Dago, La Stampa: "L'Ue sta ormai abbandonando l'idea che l'Ucraina possa vincere sul campo e dunque si concentra sulla necessità di una soluzione negoziata del conflitto". Oh, ben venuta nel mondo reale: anche i tonti ad un certo punto si svegliano!

Kyle Butler

 

Lettera 7

Caro Dago

DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE CINESI

Palestinesi e Gaza, Gaza e Palestinesi. Se quel 7 ottobre 2023 se ne fossero restati a casa loro…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Caro Dago,

Sono confuso. Non riesco a capire cosa ci guadagni una persona a spiattellare all'umanità intera i suoi primi trastulli erotici. L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano estorto furtivamente e poi pubblicato una spiritosa conversazione tra amici.

 

VASCO ROSSI DITO MEDIO

Che Vasco Rossi abbia iniziato la sua vita sessuale facendosi le pippe non penso sia una cosa molto originale; che poi l'abbia fatto con gli amici su un'auto, in un garage o mettendolo fra gli elementi di un termosifone tanto meno.

 

Propendo quindi a pensare che ci sia qualcuno che lo abbia voluto sputtanare oppure che esista una studiata formidabile strategia, a me ignota, per promuoverlo come outsider in appoggio alla campagna politica dell'opposizione. Il che, detto fra noi, è la stessa cosa.

Claù Dior

 

Lettera 9

Esimio dago,

cecilia sala 6

Il cardinale Comastri dice che "Babbo Natale non esiste". Quindi è esattamente come il suo dio, con la differenza che i suoi adepti non molestano i bambini!

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

è possibile che l’esercito israeliano sia preda di allucinazioni? Stando alla stampa internazionale, la popolazione di Gaza è costituita da bambini, donne vecchi e giornalisti (!!). Di miliziani di Hamas non v’è traccia. Quindi con chi stanno combattendo?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago, a cosa serve l'opposizione in Italia? A dire banalità che almeno in qualche occasione sono di troppo, come nel caso del fermo della giornalista Sala fermata in Iran, la Schlein tuona: "il governo si attivi per riportarla in Italia". Il senso del ridicolo li sommergerà...

FB

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...