scudetto inter

POSTA! - CARO DAGO, "LO SCUDETTO PIÙ BELLO PERCHÉ VINTO IN CASA DEL MILAN", HANNO COMMENTATO MOLTI TIFOSI INTERISTI RIGUARDO IL VENTESIMO TITOLO DI CAMPIONI D'ITALIA VINTO. E QUESTO LA DICE LUNGA SUI TEMPI IN CUI VIVIAMO: SI GODE PIÙ PER IL DISPIACERE ALTRUI CHE PER IL PIACERE PROPRIO…

totti ilary blasi

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Drago, Drago,

non avendo mai avuto, anche per ragioni di età, della fanciulla, non mia,  un flirt con Ilary Blasi, giro tranquillo per la città, bellamente ignorato dagli energumeni più tonti che tottiani.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 2

Caro Dago, nei papiri di Ercolano il luogo di sepoltura di Platone. Anche questi scovati dal tenente Pasquale Striano?

SL

 

Lettera 3

giorgia meloni paolo gentiloni

Caro Dago, il commissario europeo Gentiloni: "Con il Patto di stabilità rinnovata fiducia per sfide future". Da decenni sentiamo parlare di "sfide future" che poi regolarmente perdiamo...

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, "Lo scudetto più bello perché vinto in casa del Milan", hanno commentato molti tifosi interisti riguardo il ventesimo titolo di Campioni d'Italia vinto. E questo la dice lunga sui tempi in cui viviamo: si gode più per il dispiacere altrui che per il piacere proprio.

Pop Cop

 

putin zelensky

Lettera 5

Caro Dago, il Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di una possibile offensiva. E portino via con sé anche le armi di Biden...

Nini

 

Lettera 6

Chi l'ha detto che Elly Schlein non andrà a Bruxelles? Probabilmente è stata lungimirante a trovarsi un posto tutto sommato discreto.

Francesca

 

Lettera 7

Caro Dago,

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

dopo avere letto che la mitica Elly avrebbe inserito il proprio nome nel simbolo ho deciso che, dopo molti decenni, il PD non era più cosa per me e che non sarei andato a votare.

Una volta appreso che aveva cambiato idea, ho deciso comunque di non andare a votare, perché meno voti prenderà il PD più sarà facile che, in attesa di qualche atto di eroismo da parte dei "giorgettini" del PD, la nostra se ne vada a Strasburgo o usi qualche suo passaporto all'estero.

Sergio C. 

rischi sunak

 

Lettera 8

Sbaglio o Calenda ha regalato la Basilicata alla Meloni?

a.

 

 

Lettera 9

Caro Dago migranti, il parlamento britannico approva il "piano Ruanda". L'Onu: "Pericoloso precedente". Come no: per trafficanti di carne umana e Ong...

Corda

 

 

Lettera 10

Caro Dago,

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Il PD con la caciara sul caso Scurati sperava di poter annientare la destra in Basilicata, ma gli elettori, spesso sottovalutati, ragionano con la loro testa e non con le notizie a sensazione e ben orchestrate della sinistra. Il successo della destra, neanche scalfito da Scurati, è dovuto anche all’apporto di Calenda che con il centro destra ha potuto raggiungere una buona percentuale, cosa che non avrebbe fatto con la sinistra. Il boomerang c’è stato ma non per la Meloni che è diventata il primo partito della regione.  La verità spesso fa male a sentirla ma è doveroso dirla.

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

Buon Dago,

 da molti anni nascono nuove liste elettorali locali, vivono poco e sono collegate con i partiti nazionali i quali a loro volta cambiano i riferimenti fondanti. Solo nelle democrazie mature (UK e USA) prosperano due grandi famiglie le stesse da decenni a tutti i livelli periferici o meno. Da noi vige il trasformismo, si nasceva guelfo e si moriva ghibellino.

 

ANTONIO SCURATI

Restano pochi immutabili visionari di ere trapassate, per intima fede o per formazione aristotelica ( terrà immobile e il sole gira attorno ) . Pietro Nenni li definiva " paracarri " io da ignorante para.... quell' altra cosa. Antiquari del futuro che non torna.

- peprig –

 

Lettera 12

Forse sarebbe opportuno accettare di chiedersi  se gli Agnelli esistono ancora.

L'impressione è che gli Elkann, in concreto francesi, non siano diventati eredi e veri proprietari dell'ex-impero Fiat che non esiste più. Sono soci dello stato francese. Speriamo che la Ferrari rimanga italiana. Che senso avrebbe le Ferrari prodotte a Tolosa?

 

IL CASO SCURATI - VIGNETTA BY VUKIC

Lettera 13

Dago colendissimo,

aiuto! Repubblica ha sterminato una foresta per alloggiare dozzine di articoli riguardanti il caso Scurati. A parte gli sprovveduti telemeloniani, se non ci fossero stati intoppi, l’esponente del fiero antifascismo avrebbe fatturato. E secondo gi amichetti il principio deve essere che il lavoro intellettuale va retribuito. Ma essere antifascisti non dovrebbe essere una posizione morale, e come tale gratuita? Se no è bieco capitalismo!

Saluti da Stregatto.

PS

 

 

 

Intanto, la sora Giorgia, dopo aver sprecato una occasione di starsene zitta, sta procedendo a farne un’altra. A Bari è emerso che i voti si compravano con 50 euro, ed i magistrati indagano. Invece la Giorgina annuncia che a fine anno i lavoratori a basso reddito si ritroveranno in busta 80 euro. Viene annunciato adesso, che c’è da raccogliere un po’ di voti. I compratori di voti baresi almeno ci hanno messo i propri soldi. Il governo invece ci mette i nostri soldi ( e non corre rischi).

 

Lettera 14

PRIMO BACIO TRA ILARY BLASI FRANCESCO TOTTI - 31 MARZO 2002 - FOTO MEZZELANI GMT

Caro Dago, io ero rimasta che i cacciatori di nazisti ricevevano le medaglie d’oro dal presidente della Repubblica … a parte gli scherzi ritieni veramente che Ilaria Salis in Ungheria verrà assolta se innocente e potrà ricevere un giusto processo? Il giudice che doveva decidere sui domiciliari e’ entrato in aula con la sentenza già scritta e un ministro ha già dichiarato che è colpevole. Non basta questo per fare una battaglia? Ci può  essere in Europa un paese dove non c’è diritto di difesa? Cordialità

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME