francesco lollobrigida ilaria salis

POSTA! - CARO DAGO, LOLLOBRIGIDA: "LE IMMAGINI DELLA SALIS IN CATENE NON LE HO VISTE". GLI SARANNO ANDATI I CAPELLI SUGLI OCCHI - GLI AFRICANI NON SI FIDANO DEL PIANO MATTEI: “MOSTRARE MONETA, VEDERE CAMMELLO” - POI UNO CAPISCE PERCHÉ DALL’EST EUROPA PREFERISCONO DELINQUERE IN ITALIA. QUANDO LI PRENDONO…

taylor swift

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Microsoft aggiorna l'IA che ha generato false foto hard di Taylor Swift. Ottimo! Quindi le prossime saranno tutte autentiche?

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma veramente bisogna credere che Ilary, non fosse a conoscenza, delle abitudini libertine di Francesco? Lei lo sapeva perfettamente, come tutta Roma. Solo tu ed il tuo fotografo, avete avuto il coraggio, di affermare quello che tutta la stampa italiana ometteva terrorizzata.

Forza Roma Sempre Forza Roma

 

Lettera 3

Caro Dago, Gaza, Meloni: "Gruppo di bambini palestinesi sarà curato in ospedali italiani". Cioè, ai figli degli italiani viene spesso negato il ricovero per mancanza di posti e invece per i figli di Hamas si trova subito?

Giacò

giorgia meloni vertice italia africa

 

Lettera 4

I tre Paesi mancanti sono nel caos (e politicamente non contano una cicca, a partire dal Burkina.) La Nigeria è scappata a Parigi perché teme per i suoi interessi (come Parigi teme di diventare un minus nel gioco degli approvvigionamenti..... insomma si piangono sulla spalla!

Chiaro?

G.A.

 

Lettera 5

Caro Dago

poi uno capisce perché dall’est Europa preferiscono delinquere in Italia. Quando li prendono…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

ilary e totti

Caro Dago,

gli africani non si fidano del Piano Mattei: “Mostrare moneta, vedere cammello”

L’elettore triste

 

Lettera 7

Dago,

Ci voleva una direttrice straniera, per sottolineare che il turismo a Firenze, o Venezia o Roma, ha assunto il livello di un'invasione eccessiva. Che porta guadagni ad alcuni e penalizza tanti con gli eccessi che una transumanza comporta.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, ma qualcuno ha impedito a Repubblica il diritto di  pubblicare - legittimamente - in prima pagina il titolo "ITALIA IN VENDITA"? Ed allora a che titolo si straccia le vesti se altri - si chiamino la Premier o il sig. Rossi - si permettono di esercitare il diritto di "manifestare il proprio pensiero "(art. 21/Costituzione) di criticarlo e quindi di replicare per le rime?

 

L ITALIA IN VENDITA - PRIMA PAGINA REPUBBLICA 20 GENNAIO 2024

O davvero si crede che solo i giornali detengano il monopolio dell'informazione, oltre al dogma dell'infallibilità? Se poi un rampollo della famiglia Agnelli definisce quel titolo "semplicemente RIDICOLO" e che sono " totalmente RIDICOLI i giornalisti che fanno i martiri", che altro aggiungere a siffatto epitaffio?

Antonio Pochesci

 

Lettera 9

Caro Dago,

nel 1974 (cinquant'anni fa: un passato, ma non un era geologica) riscuotevo 164.000 lire al mese di primo stipendio, come da buste paga che ho ritrovato (equivalenti a 85 € cad. !!) ed ero tendenzialmente un "ricco", perchè allora mi potei comprare un discreto appartamento con l'equivalente di undici mensilità e cioè 1 milione e ottocentomila lire (equivalenti a 930 € !!!!!!!!!!).

 

Il paragone con la situazione attuale è allucinante e semplicemente impietoso.

 

Proprio per questo però sarebbe bene che la faccenda fosse risaputa dai giovani attuali, perchè si rendano conto di che situazione ha loro apparecchiato nei decenni la perdurante-fino-a-che-morte-non-ci-separi, ciarliera, incompetente e malfattrice classe politica italiana.

MAIGNAN UDINESE MILAN

 

Cincinnato 1945

 

Lettera 10

Caro Dago,

Udine boccia la cittadinanza onoraria a Maignan. Il centro destra vota contro perché il portiere del Milan non “ha concretamente contribuito al benessere socio-culturale dei cittadini". Mi sembra quelli che dicono: “Non sono razzista; sei tu che sei negro”.

L’elettore triste

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo Alfredo Cospito, Ilaria Salis. Ma davvero a sinistra pensano di fare opposizione alla Meloni prendendo le difese di estremisti di sinistra condannati o processati per crimini violenti?

L.Abrami

ILARIA SALIS

 

Lettera 12

Caro Dago, Ministero degli Esteri: "Per Ilaria Salis l'Ungheria valuti una misura alternativa al carcere". Pienamente d'accordo. Per quelli che partecipano a manifestazioni e cortei violenti con persone picchiate solo perché esprimono opinioni diverse, l'ideale sarebbe qualche anno di miniera!

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, Nord Corea, Seul: "Lanciati diversi missili da crociera". Questi a Costa e Msc gli fanno un baffo!

J.R.

 

francesco lollobrigida porta la pasta italiana nello spazio meme by sirio 1

Lettera 14

ciao Dago,

dura la vita dei tuoi redattori... a metà fra letame e champagne, gli sputi di Totti.

Rob

 

Lettera 15

Lollobrigida: "le immagini della Salis in catene non le ho viste".

Gli saranno andati i capelli sugli occhi

Paolo Ferraresi

 

Lettera 16

Dago,

si vedranno in tribunale !  Landini vs Calenda, il sir pariolino affermava che i due segretari ( CGIL - PD ) non prendevano posizione sulle dismissioni di Stellantis in patria per non urtare la sensibilità dei redattori e del direttore di Repubblica, quotidiano edito in Largo Fochetti - Roma.

 

Asset non ancora dismesso di proprietà della GEDI. Si prevedono cortei di solidarietà nelle fabbriche ex FIAT. Anche in quelle chiuse da tempo. Calenda a capo del Centro Largo e Landini a Bruxelles, che ti sembra come finale della composizione della lite ?

- peprig –

I PAESI FINANZIATORI DELL UNRWA

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

 

qualcuno faccia presente ai trinariciuti della sinistra che inneggiano ad Hamas che durante la seconda guerra mondiale i palestinesi erano pappa e ciccia con il sor Adolf, di cui apprezzavano appieno il piano “soluzione finale” per gli ebrei. Certi amori – e valori – non si scordano mai.

 

La barzelletta di questi giorni è che all’Onu (ed anche in Occidente) sono rimasti sorpresi, forse indignati per il caso dei dipendenti Unrwa attivi complici di Hamas. Quando Arafat faceva i suoi tour in Europa alla ricerca di finanziamenti per le scuole palestinesi, in Occidente scodinzolavano, si facevano fare selfie e provvedevano. Naturalmente nessuno andava a dare un occhio ai libri degli scolari, che ignoravano l’esistenza degli ebrei e pubblicavano cartine del medio oriente senza Israele. Insomma, Hamas – mettendoci pure dei soldi – ce lo siamo nutrito noi!

 

Saluti da Stregatto

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO